PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano: Problema risolto o no?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Volano: Problema risolto o no?

Volano sostituito: problema risolto.
74
29%
Volano sostituito: problema non risolto.
74
29%
Volano non sostituito: sono in attesa di un definitivo.
20
8%
Volano non sostituito: per il concessionario è normale.
19
8%
Volano non sostituito: problema mai avuto.
46
18%
Altro: specificare nel post cosa intendete per altro.
20
8%

Voti totali: 253

ivan
Peugeottista curioso

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da ivan »

scusate la domanda ragazzi ....
ho letto questo topic e parlate tutti di cigolio
io più che cigolio avverto un FISCHIO leggero quando sono in accelerazione
dai 40 km/h ai 70 piu o meno
che dite è il volano ????
premetto che non mi pare di avvertire strappi o robe del genere
c'è solo questo fischio .... HELP :?
Peugeot 307 CC
1.6 - 110 cv - grigio alluminio - impianto gpl Landi sequenziale
frangivento originale - garanzia opzionale Peugeot 2+2 o 60000 km
tessera iscrizione n. 243

qui le foto http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16289

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Stavo per scriverti che è la "fata turbina", ma mi accorgo che tu hai il benza, quindi non è la turbina ma nemmeno il volano che affligge solo le HDI 110 e 136 HP ;-)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

è un po di tempo che non scrivo in questa sezione del forum.ho una notizia per tutti i 307isti che hanno il 1.6hdi 110cvfap.sto navigando in contemporanea nel sito francese della peugeot

http://www.peugeot.fr

sono andato nella sezione gamma e preventivo per vedere le differenze di prezzi che ci sono tra la francia e l'italia.ho scelto come vettura la 307 5 porte diesel hdi 110cv e li è saltata fuori la sorpresa.la peugeot in francia propone una verisone 110cv della 307 senza fap ma a quanto ho capito da un indagine "anche se non capisco una mazza di francese e spero di non aver capito una cosa per un altra"che questa versione monta un volano normale,non il fatidico bimassa che a qualcuno sta dando problemi.
non prendete questa informazione per verititera ma potrebbe essere un punto di domanda da poter girare a peugeot france se qualcuno del forum parla un francese decente

ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

daniel
Peugeottista curioso

Messaggio da daniel »

grisu81 ha scritto:è un po di tempo che non scrivo in questa sezione del forum.ho una notizia per tutti i 307isti che hanno il 1.6hdi 110cvfap.sto navigando in contemporanea nel sito francese della peugeot

http://www.peugeot.fr

sono andato nella sezione gamma e preventivo per vedere le differenze di prezzi che ci sono tra la francia e l'italia.ho scelto come vettura la 307 5 porte diesel hdi 110cv e li è saltata fuori la sorpresa.la peugeot in francia propone una verisone 110cv della 307 senza fap ma a quanto ho capito da un indagine "anche se non capisco una mazza di francese e spero di non aver capito una cosa per un altra"che questa versione monta un volano normale,non il fatidico bimassa che a qualcuno sta dando problemi.
non prendete questa informazione per verititera ma potrebbe essere un punto di domanda da poter girare a peugeot france se qualcuno del forum parla un francese decente

ciao

puoi mettere il il link piu preciso, perche la mia e' un HDI 1600 110, senza fap, importata dalla francia, per il volano mi sembra di avercelo doppio.
Anche se cambiato 1mese fa .Faceva un suono come se due lamiere sbattessero tra di loro, e questo si sente allo spegnimento, pero solo se la macchina e calda, a freddo e tutto normale. Pero anche se l'hanno cambiato non si e risolto nulla ....
Peugeot 307 HDi 1600 110cv giugno/2005
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000

paogia
Peugeottista curioso

Messaggio da paogia »

Ciao,

anche io ho una 307 SW 1.6 HDI 110cv con 28.000 km e mi sto ponendo il problema del volano.

A me la frizione non strappa ed a freddo va tutto benissimo. Quando ho fatto un pò di strada nel traffico (tipo 1° e 2°) si avverte un cigolio al rilascio della frizione (come se una molla non fosse ben lubrificata) ma non si avvertono strappi o scatti sul pedale. L'ho segnalato al mio concessionario che ha detto che era normale e che se non fa nessun rumore a freddo vuol dire che è solo un normale riscaldamento della frizione. A membra un poco strana come risposta, che dite è il famoso volano? Mi devo inc.... :twisted: :twisted: con il meccanico?

Ciao e Grazie
Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110cv ottobre 2006

dado
Peugeottista novello

Messaggio da dado »

ciao la gatt mi ha lasciato a piedi nel mese di luglio 2005... due mesi prima del mio matrimonio( ero già agitato..dopo anche incaz....)avevo più o meno 65000km ora ne ho 96000 e non ho avuto più prob riguardanti il VOLANO...ciao il volano me l'hanno passato in garanzia....
peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002

Riccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da Riccardo »

:-w) io sono in attesa di cambiarlo il conce mi ha detto che hanno fatto uno tre mesi fà aggiornatissimo?vediamo

Riccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da Riccardo »

QUALCUNOOO A RISOLTO IL FAMOSO RUMORE AL VOLANO RISPONDETEMI SONO DISPERATO?

Riccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da Riccardo »

dado ha scritto:ciao la gatt mi ha lasciato a piedi nel mese di luglio 2005... due mesi prima del mio matrimonio( ero già agitato..dopo anche incaz....)avevo più o meno 65000km ora ne ho 96000 e non ho avuto più prob riguardanti il VOLANO...ciao il volano me l'hanno passato in garanzia....
:applause: PODRESTI DIRMI CHE CODICE HA IL VOLANO CHE TI HANNO MESSO.GRAZIE

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Riccardo ha scritto::-w) io sono in attesa di cambiarlo il conce mi ha detto che hanno fatto uno tre mesi fà aggiornatissimo?vediamo
può darsi che si tratti di quello che hanno cambiato anche a me a maggio...

qualche mex indietro, a pagina 16 ho riportato anche il codice presente sulla fattura della riparazione del volano stesso!
a me sulla fattura è riportato questo codice: 0532Q4

l'hanno sostituito settimana scorsa, quindi volano di nuova concezione, speriamo che duri...ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Riccardo
Peugeottista curioso

Messaggio da Riccardo »

CIAO RAGAZZI IO MONTO IL VOLANO Q3 E FA UN RUMORE BESTIALE MA QUALCUNO HA MONTA IL Q4?E SE SI COME VA?

lucagb
Peugeottista curioso

Messaggio da lucagb »

km 79700 circa...cigolio volano sostituito con kit...purtroppo nn so quale
frizione rifatta

per ora tutto bene ma sn solo a 83000

lucagb
Peugeottista curioso

Messaggio da lucagb »

307 sw 110 cv
scusate

lucagb
Peugeottista curioso

Messaggio da lucagb »

lucagb ha scritto:km 79700 circa...cigolio volano sostituito con kit...purtroppo nn so quale
frizione rifatta

per ora tutto bene ma sn solo a 83000
2000 hdi 110 cv fap

ilgiuli
Peugeottista curioso

Cosa succede quando si rompe il volano ??

Messaggio da ilgiuli »

Ciao,

volevo sapere da coloro ai quali il volano si e' rotto (il cosiddetto inconveniente "cambio bloccato", che si risolve con sostituzione del volano e della frizione rotta):

1) cosa succede effettivamente durante la marcia all'atto della rottura ?
2) e' un guasto pericoloso (oltre che assai noioso) ? Cioe': se avviene durante un sorpasso ? E in autostrada in 5a (forse qui e' meno grave...) ?
307 SW 2.0 HDI FAP

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”