PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Contraccolpo ruote post a pieno carico
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Re: Contraccolpo ruote post a pieno carico
Anke la mia lo fa da sempre, ma ormai ho capito ke in Peugeot hanno risparmiato un pò ovunque sulla 307 bastava mettere McPaerson avantik e dietro come Golf e Focus. La prossima volta ke compro un'auto ci vado con la mia famiglia al completo dentro a fare la prova.
Un saluto a tutti e speriamo di non avere altri problemi ke sento da sempre su questo forum.
Un saluto a tutti e speriamo di non avere altri problemi ke sento da sempre su questo forum.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
ehmm.... effettivamente hai ragione.....MASTERBIGSTRONG ha scritto:Bè, ma allora gliene sono riuscite davvero poche col buco, visto quanti se ne lamentano ... Non ci rimane che santire l'esperienza di qualche CCista ...ki3ko ha scritto:quoto P.J.
Per me è la stessa cosa.... poi accentuato dai cerchi 17" con gomme /50 ribassate!
Non tutte le ciambelle nascono con il buco!!!

-208 3p Allure e-HDI 115cv Blu Virtuel
-N307 Feline 2.0 HDi 136 CV grigio ferro... che dire.... dopo il top.... il nulla!
-307 XSI 2.0 HDi 110 CV (quasi 130!) grigio sidobre... che dire.... e diciamolo!
-N307 Feline 2.0 HDi 136 CV grigio ferro... che dire.... dopo il top.... il nulla!
-307 XSI 2.0 HDi 110 CV (quasi 130!) grigio sidobre... che dire.... e diciamolo!
Ma nessuno ha provato degli ammortizzatori non originali peugeot al posteriore?? Non so maari in questo modo il problema si risolve.
io non avevo problemi prima con gli ammo originali, e neanche ora che ho messo dei nuovi FK -30 mmdvd83 ha scritto:Ma nessuno ha provato degli ammortizzatori non originali peugeot al posteriore?? Non so maari in questo modo il problema si risolve.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ragazzi è un rumore congenito, essendo ammortizzatori abbastanza duri in compressione e avendo una molla progressiva, tende ad irrigidirsi di piu, quindi piu si carica e piu la 307 è piu diventa rumorosa.
quando lavoravo in peugeot un po di modifiche ne abbiamo tentate ma senza buoni fini.... quindi è tutto normale è nata cosi
quando lavoravo in peugeot un po di modifiche ne abbiamo tentate ma senza buoni fini.... quindi è tutto normale è nata cosi
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusa ma com'è possibile che tutti hanno questo problema e tu no? Forse non ci hai fatto caso, perchè non ha per tutti la stessa intensità. Cmq le tue sospensioni originali erano diversi da quelli che ho postato in questo threads?lukebs ha scritto:io non avevo problemi prima con gli ammo originali, e neanche ora che ho messo dei nuovi FK -30 mm
si, per me nessun rumore...a dire il vero io a differenza di molti non mi ritrovo neanche con il volante spellato ad esempio, quindi, o son fortunato, o bravo a preservare la 307 dagli infortunidvd83 ha scritto:Scusa ma com'è possibile che tutti hanno questo problema e tu no? Forse non ci hai fatto caso, perchè non ha per tutti la stessa intensità. Cmq le tue sospensioni originali erano diversi da quelli che ho postato in questo threads?lukebs ha scritto:io non avevo problemi prima con gli ammo originali, e neanche ora che ho messo dei nuovi FK -30 mm

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
neanche io non ho mai avuto il problema...dvd83 ha scritto:Scusa ma com'è possibile che tutti hanno questo problema e tu no?lukebs ha scritto:io non avevo problemi prima con gli ammo originali, e neanche ora che ho messo dei nuovi FK -30 mm
e neanche molti altri utenti che non scrivono semplicemente perchè non entrano in questa discussione perchè il titolo non gli interessa

..e ti garantisco che io i rumori tipo colpetti/cigolii/vibrazioni/ecc li odio e ci vado matto finchè non li risolvo!

se ci fosse anche da me l'avrei già sentito!

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Potete postare una foto delle vostre sospensioni?? Magari c'è qualcosa che ci sfugge.
humm
i tamponi di fine corsa non si vedono da sotto mi sembra..
tra le mie foto c'è questa ma non vedi niente:
http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... etto02.JPG
.. :-k

Re:
Potresti postare una foto dei tamponi come quella che ho postato io???Retz ha scritto:humm![]()
i tamponi di fine corsa non si vedono da sotto mi sembra..
![]()
oggi ho sbirciato sotto la macchina, dunque:
- nella molla non ho nessun tampone
- nell'ammo non ho nessun tampone
- ho due tamponi nell'asse che unisce le due ruote! sono dei cilindretti alti 1.5cm e diametro circa 10cm (a spanne) che non permettono all'asse di andare più in sù di un certo tot! sono posti vicinissimi al perno di rotazione dell'asse e quando questo si comprime vanno a fine corsa contro il telaio.. (sembra)
ho fatto delle foto ma sono oscene e non si vede niente perchè lì sotto è tutto buio
PS: io non vedo la tua foto...
ora non sono esperto di ste cose (
) ma nella mia sembrerebbe funzionare così...
ciaooo
- nella molla non ho nessun tampone
- nell'ammo non ho nessun tampone
- ho due tamponi nell'asse che unisce le due ruote! sono dei cilindretti alti 1.5cm e diametro circa 10cm (a spanne) che non permettono all'asse di andare più in sù di un certo tot! sono posti vicinissimi al perno di rotazione dell'asse e quando questo si comprime vanno a fine corsa contro il telaio.. (sembra)
ho fatto delle foto ma sono oscene e non si vede niente perchè lì sotto è tutto buio

PS: io non vedo la tua foto...
ora non sono esperto di ste cose (

ciaooo
hummm se lì tiro giù il soffietto vedo lo stelo, non so poi sotto cosa ci sia...

aaaah
adesso ho capito il tuo disegno dell'altro giorno!
humm devo ridarci uno sguardo allora...
ora ho capito! il tampone a voi sbatte quando l'ammo si "allunga"..
spiegherebbe perchè noi con le molle ribassate non lo sentiamo mai (lo stelo è più schiacciato e difficilmente l'ammo si allunga molto..)
però neanche con le molle originali io lo sentivo (solo pochissime volte quando prendevo buche incredibili e ero ben carico!) se voi lo sentite sempre qualcosa che non va immagino ci sia.. :-k

humm devo ridarci uno sguardo allora...
ora ho capito! il tampone a voi sbatte quando l'ammo si "allunga"..
spiegherebbe perchè noi con le molle ribassate non lo sentiamo mai (lo stelo è più schiacciato e difficilmente l'ammo si allunga molto..)

questo l'ho estrapolata direttamente dal nostro manuale d'officina:

le "molle piccole" superiori sull'ammo non ci sono...
NB: nel manuale si fà anche riferimento anche ad una procedura di "Messa in assetto del veicolo" che a quanto pare si dovrebbe fare ogni volta che si aggiusta l'ammo posteriore (si svitano le due viti che si vedono nelle nostre foto) o si mettono le mani all'assale... son date delle misure ben precise da rispettare prima di serrare definitivamente l'assale e i fissaggi degli ammo...
Non è che per caso a voi hanno fatto male quella regolazione e quindi andate a sbattere più spesso del dovuto a fine corsa? :-k
ciaooo

le "molle piccole" superiori sull'ammo non ci sono...

NB: nel manuale si fà anche riferimento anche ad una procedura di "Messa in assetto del veicolo" che a quanto pare si dovrebbe fare ogni volta che si aggiusta l'ammo posteriore (si svitano le due viti che si vedono nelle nostre foto) o si mettono le mani all'assale... son date delle misure ben precise da rispettare prima di serrare definitivamente l'assale e i fissaggi degli ammo...

ciaooo