PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HDI 90 o 110?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: HDI 90 o 110?

Messaggio da lukebs »

qui si parlava di differenza tra i 1.6 Hdi, da 90 o 110 cv...sicuramente differenze prestazionali si notano, 20 cv su 90 su un buon 20%, quindi è logico che ci siano dei miglioramenti, ma per contro c'è il volano bi-massa che rompe, e si rompe spesso :? :? :?

il 2.000 HDi da 90 cv è un trattorino, per la cilindrata, i cavalli, e la coppia espressa non logora eccessivamente i componenti meccanici che durano molto nel tempo...anche qui per contro, si ha una cilindrata alta, che influisce su assicurazioni, e pochi cavalli che aiutino nella guida un pò più sportiva ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PSYCO
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/09/2006, 10:08
Località: Salerno

Re: HDI 90 o 110?

Messaggio da PSYCO »

Sono un felice possessore del 90 CV hdi 1.6, ma la differenza c'è:
il 110 Cv rispetto al 90 cv ha interculer, turbobost, volano bimassa, turbina geometria variabile.
Apparte la base del motore, le componenti intorno cambiano, per regalargli 20 cv in più, e far sì che il motore li sopporti senza essere pompato da centraline.
Sono a favore di turbo geometria fissa, forse xkè meno parti si muovono meno problemi, però quanto è antipatico viaggiare a regimi al di sotto dell'inizio utilizzo turbina(1750 rpm); per riprendere non sai mai se scalare e avere un freno motore della madonna o aspettare che riprenda da sola!!!
Per il resto 20 cv in più sono sempre 20 cv in più.
Chi si contenta gode O:)
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro

socio n. 231

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: HDI 90 o 110?

Messaggio da lukebs »

PSYCO ha scritto:Sono un felice possessore del 90 CV hdi 1.6, ma la differenza c'è:
il 110 Cv rispetto al 90 cv ha interculer, turbobost, volano bimassa, turbina geometria variabile.
Apparte la base del motore, le componenti intorno cambiano, per regalargli 20 cv in più, e far sì che il motore li sopporti senza essere pompato da centraline.
Sono a favore di turbo geometria fissa, forse xkè meno parti si muovono meno problemi, però quanto è antipatico viaggiare a regimi al di sotto dell'inizio utilizzo turbina(1750 rpm); per riprendere non sai mai se scalare e avere un freno motore della madonna o aspettare che riprenda da sola!!!
Per il resto 20 cv in più sono sempre 20 cv in più.
Chi si contenta gode O:)
esatto, anche quelle parti meccaniche differenziano il 110 cv dal 90 cv.....solo alcune precisazioni grammaticali:

il 110 ha l'intercooler e non è il turbobost, ma l'overboost che serve ad aumentare la coppia dell'auto nell'utilizzo della 3^ marcia in su ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PSYCO
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/09/2006, 10:08
Località: Salerno

Re: HDI 90 o 110?

Messaggio da PSYCO »

errata corrige accettata e confermata :D
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro

socio n. 231

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”