la mia 307 ormai ha un anno e 34.000Km e di problemi ne avuti un pò. Molti sono riuscito a risolverli con qualche incazz... con il mio concessionario, altri cambiando officina, ma ce ne è uno che mi manda fuori di testa.
La frizione dopo i primi 10.000 Km ha cominciato a cigolare al rilascio del pedale. La cosa è iniziata in sordina ed all'inizio non ci ho fatto caso ma con il passare del tempo il problema è divenuto sempre più evidente.
Il mio concessionario mi continuava a ripetere che era normale!!!


Così ho deciso di cambiare officina. Questo nuovo meccanico ha notato il problema perchè a caldo è proprio fastidioso soprattutto quando si fa manovra e si deve rilasciare la frizione lentamente inoltre anche il pedale gratta sotto il piede.
Per prima cosa mi ha cambiato la pompa di rimando della frizione che ha reso il pedale più leggero ma non ha risolto il problema. Quando l'ho ricontattato mi ha tenuto la macchina una giornata per sentenziare che è lo spingidico che cigola e che siccome la frizione non strappa peugeot non mi risolve il problema in garanzia solo per il rumore!!!



Ora chiedo: è normale una risposta di questo tipo? se lo spinidisco fa rumore, e soprattutto se il rumore peggiora con il tempo, vuol dire che ha un difetto di fabbricazione e quindi va sostituito in garanzia altrimenti a che serve la garanzia??
Mi è passato anche per la testa, perchè sono esasperato dal cigolio e dalla grumosità del pedale, di pagarmi di tasca la sostituzione ma la cifra è molto alta (il meccanico mi ha detto che solo di lavoro sono richieste 9 ore

Qualcuno mi può dare qualche buon consiglio? Vorrei scrivere a peugeot Italia ma sul sito non ho trovato dove posso farlo
Grazie