PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IMPORTANTE: PER TUTTI I POSSESSORI DI 1,6 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BOOGY
Peugeottista curioso

Re: IMPORTANTE: PER TUTTI I POSSESSORI DI 1,6 HDI

Messaggio da BOOGY »

BOOGY ha scritto:
...da quello che mi ha detto il capoff. del conce.....
307 1.6 hdi come quella di Bro307....Dadorso....Ataru....Geppo....Max.....
con la frizione che funziona normalmente ...... :?

:shock: :shock: :shock: ...NON ESISTONO.... :shock: :shock: :shock:

Ciao
....e il perito per conto di Peugeot conferma........

cari ragazzi..........le Vostre 307...........

:shock: :shock: :shock: NON ESISTONO!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock

:shock: :shock: TUTTE LE FRIZIONI DEL 1.6HDI DEVONO VIBRARE........ :shock: :shock:

Ragazzi:......abbiamo le allucinazioni..............................................
ma che droghe stiamo usando?????

ciao
Boogy

Franz
Peugeottista veterano

Re: Volano maledetto

Messaggio da Franz »

Per il resto anche la mia fà un cinguettio fastidiosissimo ad accensione motore e a freddo a bassissime velocità :( .
Ciao 8)
Da quel che ho capito dovrebbe essere il famigerato volano, ma in officina hanno fatto finta di non capire cosa fosse e come al solito ti dicono che ci devono guardare :roll: .. Il venditore oltretutto mio amico mi assicura che la sua va benissimo e anche lui ha fatto finta di stupirsi :twisted: .
Vediamo cosa mi dicono poi ti faccio sapere.
Ciao grazie per le dritte. :)
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

PETER
Peugeottista curioso

Re: IMPORTANTE: PER TUTTI I POSSESSORI DI 1,6 HDI

Messaggio da PETER »

Tranne per il problema "ventola strana", dopo 3500 km (facendo debiti scongiuri) non ho problemi di volano e/o frizione.
Per ciò che riguarda le vibrazioni vi invito a provare golf v 2.0.tdi con effetto massaggio!
307 xs 1.6 hdi gris-fer

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

.. Il venditore oltretutto mio amico mi assicura che la sua va benissimo e anche lui ha fatto finta di stupirsi
Il p.r. della conce "mio amico" mi assicura che la sua va malissimo e anche lui ha fatto finta di stupirsi.....che qualcuna vada bene!!!

mettiamo in contatto il tuo venditore con il mio e aggiungiamo pure il terzo incomodo che contattero' io: il Perito di Peugeot Italia...

se quella del tuo venditore va benissimo.......caz....
anche la sua :shock: :shock: ......NON ESISTE....... :shock: :shock:

Questa e' la sfida!
Testuali parole: "Se lei trova una 307 1.6 hdi che non vibra e non strappa....le pago una cena!!!"

E se organizzassimo un incontro......
invito il perito..... porto la mia che non cinguetta ma vibra e strappa....
tu porti la tua che non vibra e strappa ma cinguetta.....
il venditore tuo amico porta la sua che va benissimo.....
e il p.r. mio amico la sua che va malissimo.....
poi recuperiamo in una conce una 307 dimostrativa che io ho provato e che va benissimo.......(forse e' di provenienza aliena??o forse specchietto per gli allocchi per invogliarci....)
poi invitiamo Alex307, Bro307, Dadorso, Geppo..... e tutti quanti hanno risposto ai miei topic ....

La cena per tutti e' assicurata!

Ciao
Boogy

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

BOOGY ha scritto:
.. Il venditore oltretutto mio amico mi assicura che la sua va benissimo e anche lui ha fatto finta di stupirsi
Il p.r. della conce "mio amico" mi assicura che la sua va malissimo e anche lui ha fatto finta di stupirsi.....che qualcuna vada bene!!!

mettiamo in contatto il tuo venditore con il mio e aggiungiamo pure il terzo incomodo che contattero' io: il Perito di Peugeot Italia...

se quella del tuo venditore va benissimo.......caz....
anche la sua :shock: :shock: ......NON ESISTE....... :shock: :shock:

Questa e' la sfida!
Testuali parole: "Se lei trova una 307 1.6 hdi che non vibra e non strappa....le pago una cena!!!"

La cena per tutti e' assicurata!

Un buon venditore non direbbe le rogne delle sue macchine neanche a suo fratello o a suo padre, credo che sarà difficile farlo cantare, ed in ogni caso non risolverebbe comunque niente perche visto che la macchina te la già venduta non glie ne frega una mazza dei miei cigolii, spera solo con delle belle parole che io non sputtani Peugeot visto che a Rimini c'è una sola concessionaria ufficiale (la sua)
Però ho avuto una grande idea: LO FACCIO ISCRIVERE AL SITO COSI' CI SPIEGA A TUTTI COME VANNO LE COSE ALLA CASA MADRE.
Perlomeno loro sono tanto bravi a consolarci.
La sua l'ho provata e va molto bene, ma la usa di prova con i clienti forse ne avra provate tante.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Caro Boogy pui aumentare la posta, perchè la mia a parte un leggero cinguettio da fredda appena messa in moto, al rilascio della frizione, "per ora"va bennissimo.
Ciao
Ultima modifica di dadorso il 06/08/2004, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

igncar
Peugeottista veterano

volano

Messaggio da igncar »

Per ora 3200 km ma nessuna vibrazione nè strappi dal volano
:D

1,6 hdi 16 v station

Ramses
Peugeottista curioso

Volano/Frizione

Messaggio da Ramses »

La mia da freddo emette il famigerato cinguettio :-(
Appena il motore va in temperatura non si sente più nullla.

Pensavo fosse la cinghia da registrare...

Il conce addirittura dubita dell'innesto della marmitta (vai a capire come una vibrazione possa produrre un cigolio)

La frizione invece sembra ok.
<u>Ramses</u>
Peugeot 307 SW 1.6 Hdi 110cv FAP
Blu Cina - Antif. Volumetrico - Clim. Auto -
Imm. 9/7/2004

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

La mia è ancora in fase di assemblaggio...ma prometto che come mi arriva (fine settembre) la provo da cima a fondo.
La storia del volano mi inquieta, :? speriamo che nel frattempo gli ingegneri Peugeot risolvano il problema!!!
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

AsFusillo ha scritto:La mia è ancora in fase di assemblaggio...ma prometto che come mi arriva (fine settembre) la provo da cima a fondo.
La storia del volano mi inquieta, :? speriamo che nel frattempo gli ingegneri Peugeot risolvano il problema!!!
ciao...spero ke la tua nuova auto non ti dia rogne...
però porto la mia esperienza personale: mi è venuta la pazza idea di permutare il mio leoncino con il nuovo 1.6 hdi... ma il capofficina,ormai mio amico mi ha detto testuali parole:
Lascia perdere per adesso, aspetta gennaio o febbraio;
io: come mai, non va bene?
lui: ehm.. sai.. c'è ancora qcosa da sistemare in queste motorizzazioni,qke problemuccio ke nella tua stiamo ormai annullando, quindi piuttosto ke farti soffrire vedendo la tua nuova 307 in officina per cambiare diversi pezzi, ti consiglio di aspettare il 2005..
io: va beh.. :cry: deluso vado via... soprattutto perkè c'era un leoncino nero 1.6 hdi xs...con gli optional ke volevo io, in pronta consegna...arrivato qke giorno fa...
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Vedrò quando arriva.

Resto dell'idea che con le auto ci vuole sempre fortuna.
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

AsFusillo

Re: Volano/Frizione

Messaggio da AsFusillo »

Ramses ha scritto:La mia da freddo emette il famigerato cinguettio :-(
Appena il motore va in temperatura non si sente più nullla.

Pensavo fosse la cinghia da registrare...

Il conce addirittura dubita dell'innesto della marmitta (vai a capire come una vibrazione possa produrre un cigolio)

La frizione invece sembra ok.
Anche la mia cinguetta un pò appena accesa. Lo fa solo quando premo sull'acceleratore. Comunque appena mi muovo il problema scompare.
Finchè resta così, va bene. Se peggiora sarò ospite del conce...

In precedenza:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Acc..... e dire che stavo facendo anche io un pensierino un po' sconcio su una 307 1.6 hdi aziendale.......mi sa' tanto che rimane dov'e'!!!!! :cry:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

GGiacomo
Peugeottista novello

appena sostituito

Messaggio da GGiacomo »

Sono stato uno dei primi ad avere la 307 col 1.6 hdi (immatricolata l’8 aprile) e da subito si è manifestato il cigolio in fase di spegnimento del motore. :( :(
La situazione è poi man mano peggiorata , al punto di avvertire il cigolio anche al rilascio della frizione e di avere problemi per l’inserimento della retromarcia. :evil: :evil:
Cosi’ la scorsa settimana mi è stato sostituito in garanzia il gruppo volano/frizione (dopo 7000 km) e fin’ora (sgrat , arisgrat ) va tutto alla grande. :D :D
Speriamo che sia la prima e l’ultima volta.
ciao
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

Falcio

Re: appena sostituito

Messaggio da Falcio »

GGiacomo ha scritto:Sono stato uno dei primi ad avere la 307 col 1.6 hdi (immatricolata l’8 aprile) e da subito si è manifestato il cigolio in fase di spegnimento del motore. :( :(
La situazione è poi man mano peggiorata , al punto di avvertire il cigolio anche al rilascio della frizione e di avere problemi per l’inserimento della retromarcia. :evil: :evil:
Cosi’ la scorsa settimana mi è stato sostituito in garanzia il gruppo volano/frizione (dopo 7000 km) e fin’ora (sgrat , arisgrat ) va tutto alla grande. :D :D
Speriamo che sia la prima e l’ultima volta.
ciao
Dai speriamo... Oggi anch'io ho portato la mia 1.6 hdi dal conce per lo stesso problema e si è meravigliato perchè a quanto dicono loro non si è mai verificato sul 1.6 hdi fino ad ora!!! :( Bò fatto stà che ho detto a loro che non mi interessava se era il primo caso o uno dei tanti ma che me lo dovevano mettere a posto!!! :evil: Me la tengono un paio di giorni per le effettive verifiche e per il controllo dei sei mesi e poi vi farò sapere anch'io... :? Almeno Ggiacomo per ora ci ha dato una bella notizia e speriamo!!! :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”