PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sbarre portabagagli che si scolorano nella 307SW
- Luis307sw
- Peugeottista curioso
Re: sbarre portabagli che si scolorano nella 307SW
Ciao Ragazzi
Anche sulla mia ho notato lo scolorimento della barra , per fortuna è solo un pioccolo punto
su quello dastro (lato passeggero , x capirci) al fondo verso il portellone .
Lunedi la devo portare dal conc. perchè si è rotta la tendina scorrevole del "ciel" (pensare che
la ho usata poco) e intanto gli dico anche della barra scolorita , vi farò sapere.
Anche sulla mia ho notato lo scolorimento della barra , per fortuna è solo un pioccolo punto
Lunedi la devo portare dal conc. perchè si è rotta la tendina scorrevole del "ciel" (pensare che
la ho usata poco) e intanto gli dico anche della barra scolorita , vi farò sapere.
Ho visto la bellissima 504 dominare il safari del '75
Ho visto le meravigliose 604 coupè battersi nei Safari e Bandama nel '76 '77 '78
Ho visto per 30 anni stupende Peugeot ........
.......Finalmente dall'aprile 2004 , anch'io faccio parte dei Leoni Rampanti
307SW hdi 1.6 110CV Blu cina
Ho visto le meravigliose 604 coupè battersi nei Safari e Bandama nel '76 '77 '78
Ho visto per 30 anni stupende Peugeot ........
.......Finalmente dall'aprile 2004 , anch'io faccio parte dei Leoni Rampanti
307SW hdi 1.6 110CV Blu cina
Ciao,Luis307sw ha scritto:Ciao Ragazzi
mi spiace cosatatare che ti è sucesso il problema che ho segnalato. La tua auto è sicuramente piu nuova della mia e spero te ne sia accorto in tempo. nel 2003 la garnzia sulla vernice era di soli 3 anni, ora invece su quelle nuove è di 6 anni.... chissa forse peugeot si è accorta del problema. Per me non ce scampo e cosi per molti che hanno il problema e non lo segnalno in concessionaria o in peugeot. PEUGEOT finche non ricevera molte richieste non fara certo nulla, a questo serve la mia segnalazione.
Non è consigliabile verniciare dato che un carrozzier di cuoi mi fido mi ha detto che è la plastica sottostante che reagisce e non so a che punto puo deteriorasi.
Speriamo che Peugeot ammetta lo sbaglio e sostitisca i pezzi difettosi in fondo basta poco e migliorerebbe molto la soddisfazione del cliente , anche di quelli che si rassegnano a tenersi i supporti che si macchiano che perdono colore o si cambiano colere . Sono difetti cosi piccoli da risolvere....
per quanto ruguarda il tettuccio, tu mi copi in tutto !!!

risolto io. Prova ma se poi sei in garanzia chiedi al tuo conce. per il tettuccio ti rispndo nella altra discsussione.
Ciao
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv
Ju scusami, ma prova a capire meglio tu e mi scuso se non sono chiaro. Che qui non sia successo a nessuno non e assolutamete vero ed i post lo confermano. Che tu abbia le sbarre a posto mi fa piacere, ma il fatto che all'inizio hai solo trovato motivi per dare la colpa alla mia disattenzione o mal uso della macchina senza sapere nulla non mi pare sia una cosa che porta aiuto al problema vero? ti sei scusato e ho apprezzato ma poi coninui ad essre scettico e si legge tra le righe.jupeugeot ha scritto:Alamo cerca di capire, qui non si tratta di censurare nessuno, non vedo dove sia il problema, i fatti sono che tu hai trovato delle SW difettose mentre qui non è ancora, per fortuna, successo a nessuno.
Ciò non toglie che tu abbia il problema, nessuno lo nega (e come potrebbe visto l'allegato molto esplicativo), quindi ti esorto a fare tutti i passi necessari per verificare e chiarire la cosa con il concessionario o con la casa madre.
Altrimenti non capisco se pretendi qualcosa dalla Community, io al tuo posto sarei arrabbiato allo stesso modo ma non pretenderei di organizzare crociate di massa.
Restiamo in attesa di una felice conclusione della vicenda, tienici aggiornati.
La soluzione al problema e solo quella che PEUGEOT ricosnosca il problema e che sostiuisca i pezzi diefettosi, in quanto riveniciare potrebbe non risolvere la cosa in quanto sembra che il probelma sia nella plastica non nella vernice.
Io Ho segnalato il problema e come vedi le segnalazioni ci sono e la gente segnala il problema. Dunque il problema c'è. La soluzione e quella di segnalarlo tutti insieme ( non è il problema del volano.... ma sempre problema è...). Solo cosi si puo aiutare gli altri possessori di SW a far si che PEUGEOT migliori la soddisfazione cdel cliente.
Credo sia una cosa costruttiva. Perche invece di criticare non dai una mano? daiiiiiiiii

Io prometto che seganelero sempre quello che vedo e se vedro dell SW perfette le segnalero con obbiettivita.
Per ultimo io non pretendo nulla dalla comunity, ma sto dando mano a tutti i lettori del form nel puro spirito del forum che doversti avere anche te.
Lo facciamo per tutti, non solo per me e non ho mai cheisto nulla che non fosse nello spirito del forum.
Mi sono gia mosso, ma fino a quendo non ho risposte serie preferisco non parlane. Io penso d'aver fatto una segnalazione importante ed utile a tutti. ripeto se non hai il problema non sminuirlo o altro. Dacci una mano se puoi se no ... ci sono tante discussioni dove si puo esssere utile e dove tanti amici cercano consigli Utili.
Cordialemnte.
Caio
Ciao,enans ha scritto:Ciao Alamo, dopo aver letto il tuo post, sono andato di corsa a controllare la mia 307 sw e x sfortuna anche io son vittima del tuo problema, gli attacchi dei mancorrenti si stanno ..... non sò come definire, fanno schifo solo a guardarli. Ora siamo in tre nel forum ad avere lo stesso problema. Proverò a sentire due concessionari nella prov. di latina e frosinone x vedere cosa mi dicono, spero di portare buone nuove. a presto e ciao a tutti.
mi spiace credimi se ti dico che ti capisco. Io spero che non peggiorino continuamente. A marzo aprile del 2007 io non avevo notato nulla ancora. Poi in estate ho lavato sempre macchina con la lancia a pressione. Al primo lavaggio a mano a fien settembre circa la prima amara sorpresa leggera, ma poi a novembre e leggermete peggiorata cosi come la vedi.
Io mi sono gia mosso, e sono in attesa di riposte che capisco possano essere positive solo se tutti quelli che hanno il difetto si facciano coraggio e chiedano. Io all'inizio mi ero rassegnato, poi ho deciso di segnalre qui il fatto per vedre se si poteva trovare una soluzione. Piano piano si sta muovenndo qualcosa e spero sia la strada giusta. come leggerari nella discussione una soluzione tencnica non mi stata data dai carrozzieri. Vorrei sentire quelli di Graffi Express... apeno avro un po di tempo lo faro ( lavoro permettendo).
Sepro tu sia piu fortunato di me che per il moneto non ho ancora una buona notizia da darVi.
Ciao
date a cesare quello che di cesare....
oggi ho visto la sesta 307SW targa CV.... del 2005. Beato lui.... i coperchi in plastica dei suoi mancorrenti erano perfetti.
dal conce non si sente nulla ( sentiva cosa diceva Peugeot..) che Peugeot non ci senta?
Anche la mia dopo due anni era perfetta, ma dopo 4 anni e mezzo no... quando lìho acquistata la garanzia sulla vernice era di tre anni, ora è di sei. Chissa che Peugeot ci rifletta...??
oggi ho visto la sesta 307SW targa CV.... del 2005. Beato lui.... i coperchi in plastica dei suoi mancorrenti erano perfetti.
dal conce non si sente nulla ( sentiva cosa diceva Peugeot..) che Peugeot non ci senta?
Anche la mia dopo due anni era perfetta, ma dopo 4 anni e mezzo no... quando lìho acquistata la garanzia sulla vernice era di tre anni, ora è di sei. Chissa che Peugeot ci rifletta...??
-
- Peugeottista curioso
Re: sbarre portabagagli che si scolorano nella 307SW
Ciao, per primo un saluto perchè sono nuovo del forum.
Ho letto con attenzione questa discussione e ti confermo, anche sulla mia 307 HDI SW del luglio 2002, ho le barre portapacchi, il maniglione per l'apertura del portabagagli e tutte e 4 le maniglie che da grigio chiaro che erano (colore della carrozzeria) sono diventate di un nero a dir poco VERGOGNOSO!
Le maniglie di apertura porte sono scandalose, forse perchè sono quelle che si toccano di +, ma sono praticamente sfogliate.
Un mio amico carrozziere mi ha detto che non ha mai visto una cosa del genere, allora ho pensato...sarò solo io ad averlo? l'avrò lavata con qualcosa di strano?
Poi ho letto il tuo post....E NO! allora la prossima settimana andrò dal conce e mi ...zzerò!
vi farò sapere.
Ciao
Ho letto con attenzione questa discussione e ti confermo, anche sulla mia 307 HDI SW del luglio 2002, ho le barre portapacchi, il maniglione per l'apertura del portabagagli e tutte e 4 le maniglie che da grigio chiaro che erano (colore della carrozzeria) sono diventate di un nero a dir poco VERGOGNOSO!
Le maniglie di apertura porte sono scandalose, forse perchè sono quelle che si toccano di +, ma sono praticamente sfogliate.
Un mio amico carrozziere mi ha detto che non ha mai visto una cosa del genere, allora ho pensato...sarò solo io ad averlo? l'avrò lavata con qualcosa di strano?
Poi ho letto il tuo post....E NO! allora la prossima settimana andrò dal conce e mi ...zzerò!
vi farò sapere.
Ciao
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti , sono nuovo ( appena iscritto ) ; ho una 307SW 90 Cv del 2004 ed anch'io ho notato lo stesso difetto . 

Mi spiace veramente per quello che è sucesso a te.Veramente icredibile!!!!antonellie ha scritto:Ciao, per primo un saluto perchè sono nuovo del forum.
vi farò sapere.
Ciao
Subito amch'io mi sono chiesto se avevo fatto qualcosa di male, ma poi visto cosa il tipo di difetto e il fatto che il 80% delle sw che ho visto avevano il difetto ho pensato al sole, dato che l'unica cosa che ho fatto di "male" e quella di parcheggiarla al sole.
Io sono stato dal concessionario che mi ha detto che se non è un difetto riscontrato da molti, allora c'è poco da fare.... ma il fatto che come mi confermi molti pensano di essre gli unici e allora si rassegnano, come avevo fatto io prima di chidere aiuto su questo forum.
Piu persone si renderanno conto che non sono i soli, e protesteranno con Peugeot ,piu facilmente Peugeot forse mettra rimedio, sostituendo i pezzi difettosi, dato che è facile che sia la plastica a regire, e non la vernice.
Purtroppo il diefetto viene fuori circa dopo 4 anni a quanto pare sulle macchine difettose e molti come gia detto si rassegnano.
Appena avro notizie vi faro sapere, ma penso che la cosa migliore sia segnalare direttamente a Peugeot il difetto, dato che adesso la garanzia sulla vernice è di 6 anni e non solo di tre come per le SW acquistate come me nel 2003.
Anche in cosiderazione di questo Peugeot ci farebbe una bella figura a cambiare i pezzi difettosi, in caso diverso Peugeot a mio avviso non ci fa certo una bella figura purtroppo.
Ti faro sapere, ciao
Accidenti la tua ha un anno meno della mia....giannuzzo65 ha scritto:Ciao a tutti , sono nuovo ( appena iscritto ) ; ho una 307SW 90 Cv del 2004 ed anch'io ho notato lo stesso difetto .

Credevo che le auto piu recenti ne fossero immuni. Non so spiegarmi allora come mai succeda... di certo l'esposizione al sole influenza il difetto che non dovrrbe esserci pero ( mica si trova il posto sempre all'ombra...)
Ma la tua non è ancora in garanzia? hai rpovato a chidere al concessionario? e mai pensato di segnalare la cosa alla peugeot mandando una foto?
fammi sapere.
Ciao
Vedo che per ora nessuno ha portato notizie positive da consenari vari PEUGEOT e nemmeno di conseguenza PEUGEOT sembra interessarsi alle richieste, presunte o meno dei suoi conce.
Eppure oggi ho controllato una 307 SW ( del 2003 Targa CE , immtricolata PR , colore verde acqua) e mi sono proccupato moltissimo!!! Non solo i coperchi in plasitca dei mancorrenti erano molto ma molto piu rovinati dei mei, ma le stesse aste eramo rovinatissime, sfogliate e scolorite quasi nere nella parte superiore.
L'auto è piu resente della mia ( dalla targa) di qulche mese, circa di giugno 2003. Come è possibile che PEUGEOT facia orecchie da mercante a quelli che hanno segnalato il problema ai concessionari????
Non sono casi isoltai, ma molto estesi purtroppo e come fa PEUGEOT a non sapere??
L'auto che ho visto oggi e circa la settima auto ( non ne gurdavo piu da molto) che ho guardato, e solo una era in condizini decenti( come segnato in altro post)
Non e colpa di noi possessorei di SW, come all'inizio del forumo qualcuno ha voluto far passare ( per poi scusarsi). E UN DIFETTO che compare dopo il periodo di garanzia sulla vernice ( che allora era di 3 anni, solo adeso è di 6 anni...) Ma dato che capita a MOLTISSIME AUTO e molti credono di essere gli unici ad avere il problema e se lo tengono.
L'unica soluzione è che SAPPIANO di non essere gli unici, e di chidere e manifestare il diefetto a PEUGEOT e che se ne faccia carico se ci tiene alla soddisfazione del cleinte.
Sono veramente preoccupato, dovevate vedre l'auto che ho visto oggi!!!!! FACEVA PAURA!!!!!!!!
e se la mia diventa cosi??.....
Non so, penso che passero ad inviare una foto a PEUGEOT, ma per ora ho poca fiuducia , se non ci saranno altri che avranno il coraggio di capire che non sono soli, e che una macchina che si severicia dopo poco piu di 4 anni NON e? NORMALE!!!! anche perche capita amolte auto di quel Modello!!
Credtemi, la mia auto mi piace, ma molti particolari sulla la qualita di vernice , interni.... ecc... mi preoccupano e mi rattristano. A parte questi problemi estetici ( non elenco i problemi agli interni qui...), l'auto va bene, motore ok, comoda, tenuta otima, almeno la mia. Ma ci vuole tanto che non ci siano alla vernice come quelli da me sgnalati? e perche PEUGEOT non fa nulla?
Basterebbe poco, per far si che uno non perda fiducia e ci ripensi sulla fedelta alla marca....
Ciao a tutti e Buon Natale.
Eppure oggi ho controllato una 307 SW ( del 2003 Targa CE , immtricolata PR , colore verde acqua) e mi sono proccupato moltissimo!!! Non solo i coperchi in plasitca dei mancorrenti erano molto ma molto piu rovinati dei mei, ma le stesse aste eramo rovinatissime, sfogliate e scolorite quasi nere nella parte superiore.
L'auto è piu resente della mia ( dalla targa) di qulche mese, circa di giugno 2003. Come è possibile che PEUGEOT facia orecchie da mercante a quelli che hanno segnalato il problema ai concessionari????
Non sono casi isoltai, ma molto estesi purtroppo e come fa PEUGEOT a non sapere??
L'auto che ho visto oggi e circa la settima auto ( non ne gurdavo piu da molto) che ho guardato, e solo una era in condizini decenti( come segnato in altro post)
Non e colpa di noi possessorei di SW, come all'inizio del forumo qualcuno ha voluto far passare ( per poi scusarsi). E UN DIFETTO che compare dopo il periodo di garanzia sulla vernice ( che allora era di 3 anni, solo adeso è di 6 anni...) Ma dato che capita a MOLTISSIME AUTO e molti credono di essere gli unici ad avere il problema e se lo tengono.
L'unica soluzione è che SAPPIANO di non essere gli unici, e di chidere e manifestare il diefetto a PEUGEOT e che se ne faccia carico se ci tiene alla soddisfazione del cleinte.
Sono veramente preoccupato, dovevate vedre l'auto che ho visto oggi!!!!! FACEVA PAURA!!!!!!!!
e se la mia diventa cosi??.....
Non so, penso che passero ad inviare una foto a PEUGEOT, ma per ora ho poca fiuducia , se non ci saranno altri che avranno il coraggio di capire che non sono soli, e che una macchina che si severicia dopo poco piu di 4 anni NON e? NORMALE!!!! anche perche capita amolte auto di quel Modello!!
Credtemi, la mia auto mi piace, ma molti particolari sulla la qualita di vernice , interni.... ecc... mi preoccupano e mi rattristano. A parte questi problemi estetici ( non elenco i problemi agli interni qui...), l'auto va bene, motore ok, comoda, tenuta otima, almeno la mia. Ma ci vuole tanto che non ci siano alla vernice come quelli da me sgnalati? e perche PEUGEOT non fa nulla?
Basterebbe poco, per far si che uno non perda fiducia e ci ripensi sulla fedelta alla marca....
Ciao a tutti e Buon Natale.
Ciao
anche la mia 307Sw ha lo stesso problema!
Avevo la garanzia di 4 anni che mi scadeva a luglio ed a giugno ero x il tagliando alla conce.
Volevano portare i 4 pezzi ad una carrozzeria x verniciarli e non sostituirmeli...
Non avevo voglia di polemizzare e perdere altro tempo (la conce è un pò distante da casa mia).
Appena avrò voglia prendo la bomboletta e li vernicio io:
Hai la mia solidarietà: vederla così lamacchian sembra un cesso!
anche la mia 307Sw ha lo stesso problema!
Avevo la garanzia di 4 anni che mi scadeva a luglio ed a giugno ero x il tagliando alla conce.
Volevano portare i 4 pezzi ad una carrozzeria x verniciarli e non sostituirmeli...
Non avevo voglia di polemizzare e perdere altro tempo (la conce è un pò distante da casa mia).
Appena avrò voglia prendo la bomboletta e li vernicio io:
Hai la mia solidarietà: vederla così lamacchian sembra un cesso!

Salve a tutti, io mi sono appena iscritto in questo forum e volevo appunto chiedere se questi coperchi in plastica sono facili da smontare perchè anche alla mia 307 sw 2.0 fap si sono scoloriti.
nuovi costano 100 euro,volevo farli verniciare.
ringrazio anticipatamente tutti.
Innanzitutto benvenuto sul forum!FABIANAX ha scritto:Salve a tutti, io mi sono appena iscritto in questo forum e volevo appunto chiedere se questi coperchi in plastica sono facili da smontare perchè anche alla mia 307 sw 2.0 fap si sono scoloriti.

Dovrebbero essere incastrati a pressione, per cui dovrebbero togliersi senza problemi. In concessionaria ti hanno detto che tutti e quattro i pezzi costano 100 euro???

Un pò tanto.....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
caspita bob a noi è andata bene..........finora! (SGRAAAAATTTTTTT) 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Per fortuna anche a me non è successo niente del genere
Cmq,batsa semplicemente farli verniciare perchè,da quello che si puo vedere dalla foto in prima pagina,il problema è proprio la scarsa verniciatura effettuata in origine

Cmq,batsa semplicemente farli verniciare perchè,da quello che si puo vedere dalla foto in prima pagina,il problema è proprio la scarsa verniciatura effettuata in origine

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-