Ciao ragazzi....cosa fareste al mio posto?
Vi racconto tutta la storia....
La mia Leonessa 307 speed'up è arrivata ai primi di marzo 2005!Tutta bella...tutta carina...e continuava a darmi splendide sensazioni alla guida fino a quando:
30000 km sostituzione elettrovalvole siccome mi dava una anomalia anti inquinamento....
40000 km sostituzione elettrovalvole di nuova generazione, sempre per lo stesso motivo.....
40500 km sostituzione turbina...cosa non da poco...
42000 km sostituzione valvola Egr
45000 km sostituzione dischi anteriori(in garanzia) e sospensioni posteriori
60000 km sostituzione frizione
89000 km sostituzione delle elettrovalvole (ennesima volta)
Ora...tutti questi interventi sono stati fatti in garanzia perchè ho fatto la garanzia aggiuntiva fino ai 100000 km! però ho paura che adesso che mi stanno sostituendo per l'ennesima volta le elettrovalvole mi capiti di nuovo come la scorsa volta...cioè che hanno dovuto sostituire la Turbina!!!
La mia paura è che se mi fa di nuovo uno scherzo del genere dopo i 100000 km la riparazione è tutta a carico mio e parliamo di un lavoro tra elettrovalvole e turbina di 4000 € che sono davvero tanti soldi!!!
Quindi ora sono indeciso se venderla o meno!!
voi cosa fareste?avete avuto anche voi tutti questi problemi?
ciao ragazzi!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia Leonessa continua a fare i capricci!!!
-
- Peugeottista curioso
Re: La mia Leonessa continua a fare i capricci!!!
Mahh , fossi in te mi informerei bene sia sui lavori da fare e sia sui rispettivi prezzi . Prova a sentire più campane e poi valuta se il gioco vale la candela . In bocca al lupo .

Sei sicuro ke tutti questi lavori andavano FATTI? oppure il conce ne ha approfittato, visto che pagava l'assicurazione?????
hai consultato altre officine?
hai consultato altre officine?

1.6 hdi 110 cv apr-2005
blu hdi 120 cv allure gen 2016
blu hdi 120 cv allure gen 2016
Diciamo che sono molto sicuro del fatto che fossero lavori che dovevano essere fatti...anche perchè effettivamente avevo letto più volte sul programma che usano per accedere alla centralina, il quale diceva precisamente quale fosse il pezzo da sostituire!
Comunque parlando con il conce è venuto fuori che il concessionario prima di fare grossi lavori devono contattare la casa madre la quale gli dirà cosa fare....
contando tutti questi fatti credo proprio che fosse tutto da sostituire!
Per il fatto di aver chiesto ad altri effettivamente hai ragione, non ho chiesto da nessun'altra parte, ma mio padre va in quel concessionario da 20 anni...ed io da 6 anni e ci conoscono bene e ci hanno trattato sembre bene!
Leggendo sul forum ho visto che a più persone si è rotta la turbina!qualcuno sa di preciso quanto costa la sostituzione di turbina, elettrovalvole e valvola Egr?
Cavolo, peugeot è sempre attenta all'innovazione con lo studio di sensori che servono a poco e non riescono a sistemare un problema grave che crea un disagio a più persone non indifferente?!Mi sembra incredibile!
Comunque parlando con il conce è venuto fuori che il concessionario prima di fare grossi lavori devono contattare la casa madre la quale gli dirà cosa fare....
contando tutti questi fatti credo proprio che fosse tutto da sostituire!
Per il fatto di aver chiesto ad altri effettivamente hai ragione, non ho chiesto da nessun'altra parte, ma mio padre va in quel concessionario da 20 anni...ed io da 6 anni e ci conoscono bene e ci hanno trattato sembre bene!
Leggendo sul forum ho visto che a più persone si è rotta la turbina!qualcuno sa di preciso quanto costa la sostituzione di turbina, elettrovalvole e valvola Egr?
Cavolo, peugeot è sempre attenta all'innovazione con lo studio di sensori che servono a poco e non riescono a sistemare un problema grave che crea un disagio a più persone non indifferente?!Mi sembra incredibile!
Visto la cadenza periodica dei guasti, penso sia il caso di prendere in considerazione la vendita della tua 307
come detto giustamente da te, ritrovarsi a sistemare a spese tue quel tipo di danno, ti costerebbe la metà del valore della tua auto, e non è una bella cosa
Massima soliderietà

come detto giustamente da te, ritrovarsi a sistemare a spese tue quel tipo di danno, ti costerebbe la metà del valore della tua auto, e non è una bella cosa

Massima soliderietà

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI