PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mancanza protezione motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Geppo ha scritto:Ho appena controllato: bel pezzo di protezione, fino a fine motore.

X Rgtapecam

Quella sembra la parte iniziale. Sembra divisa in due pezzi: la prima, quei 25 cm che dici tu, l'altra, parte da li e copre tutta la parte restante fino a fine motore[/i]
Anche sulla mia che è benzina....l'ho notato perché l'altro giorno da lontano ho visto qualcosa che penzolava e , guardando sotto, ho visto che è tutta coperta da plastica...peccato che dal lato guidatore sia venuto giù un pezzo che adesso penzola.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Cavolo ma sul mio 2000 a benzina c'e' solo il primo pezzo appena sotto
al paraurti!! :shock:
Sui disel quindi vi e' un altro ampio pezzo che copre tutto il fondo!?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

plutot307 ha scritto:Cavolo ma sul mio 2000 a benzina c'e' solo il primo pezzo appena sotto
al paraurti!! :shock:
Sui disel quindi vi e' un altro ampio pezzo che copre tutto il fondo!?
Sì, appena posso faccio le foto.... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Allego una foto "acrobatica" del fascione che sulla mia e' presente. E' tenuto da 3 "viti" o meglio delle specie di perni ad incastro; la fascia invece successiva e' tenuta dai classici bottoni in plastica.
Ieri ho proprio sostituito i fermi della fascia anteriore con delle classiche viti autofilettanti in quanto uno gia' mancava ed uno stava per staccarsi ... questo provocava fastidiosi rumori da quella zona a causa dei continui traballamenti delle plastiche.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

andrea
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea »

gurkha ha scritto:Il "pezzo di plastica sotto il motore" si chiama "difesa" e serve soprattutto da protezione dei componenti vari del vano motore, quindi se fossi in te me lo procurerei alla svelta. Il fatto che non ci sia può essere dovuto al fatto che nella 307 si stacca abbastanza facilmente (a me è capitato 2 volte, sempre in autostrada non su strade sconnesse o prendendo marciapiedi) a causa del modo abbastanza spartano con cui è fissato, con viti a scatto che si impegnano in una gabbietta di latta a sua volta appoggiata in un pezzo di plastica morbida. Insieme al concessionario la seconda volta abbiamo rinforzato il fissaggio sostituendo viti e gabbiette e integrandolo (questo l'ho fatto io) con un paio di fascette di plastica tipo quelle da elettricista.
Per la sostituzione delle difese, quando ho chiesto io (dato che la seconda volta staccandosi si era leggermente "grattato") mi hanno risposto che costa 175 Euri + IVA + manodopera, al che ho risposto che mi tenevo quello lievemente grattato (che peraltro è perfettamente integro e svolge perfettamente la sua funzione).
Il conce mi ha detto cmq. che non ero il primo a cui accadeva .... e visto come è fissato ....
Spero di esserti stato utile
Ciao
bravo le fascette sono la soluzione migliore già fatto problema eliminato
Una 104 gl,una 104 gr,una 106xn,una 106xt,una 206xs hdi ed ora una307 speed up cerchi da 17 gomme michelin primaci g1,.DA SEMPRE LEONI IN FAMIGLIA

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ho guardato anche io per curiosità :)

c'è tutto sia la prima parte sia il pezzo grosso che copre tutto il sotto del motore :wink:

...ma si stacca tutto in questa macchina! :oops: Io penso di aver perso un pezzo nelle vicinanze del serbatoio invece :x
Un giorno l'ho visto penzolare e il giorno dopo non c'era più :(

l'ho portata dal conce e dopo averla alzata mi ha detto "No no tutto apposto vai pure c'è tutto" :? solo che non sono molto convinto :!:

Dite che questa è la sezione adatta per mettere la foto anche del mio pezzo perso o apro una nuova discussione?
Volevo mettere una foto del mio fondo così magari qualche buon'anima guarda se da lui c'è qualcosa in più... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:Dite che questa è la sezione adatta per mettere la foto anche del mio pezzo perso o apro una nuova discussione?
Volevo mettere una foto del mio fondo così magari qualche buon'anima guarda se da lui c'è qualcosa in più... :wink: [/size]
Vai, apri subito un nuovo topic! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

fabi3
Peugeottista curioso

Messaggio da fabi3 »

se vi può interessare la protezione motore sulle stilo la montano solo sui diesel.Ma sarebbe molto utile anche sul benzina.ciaoooo
fiat stilo jtd 115cv.accessori: connect nav+-sensori parcheggio-cerchi in lega 16-tetto lamellare-clima aut.bizona-sensori pioggia-sensore luci-blu navy

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Protezione sotto il motore

Messaggio da P.J.^ »

C'e' l'ho anche io...e vi dico che e' una gran rottura.Ogni tanto penzola qualcosa, rimedio: bulloni . L'unica cosa che pero' ancora rimane posticcia e' il pezzo di 25 cm che si fissa al restante che va fino alla fine motore tramite due linguette in plastica che alla minima vibrazione riscende.Fosse come nella golf IV che arriva fino ameta' macchina sarebbe meglio. Comunque serve sia per riservare il motore, sia per una faccenda aereodinamica. Bye bye.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

Ok, io ho la versione "light", senza coprivaschetta, senza materassino sotto il motore, senza copertura sotto il motore, chissà cos'altro non mi hanno messo. Sapevano già del mio peso.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Anch'io stavo perdendo la protezione del motore!!!!!!! Mi hanno applicato delle fascette dove si era staccato e messe anche dove non si era staccato! Sta Peugeot..... :?
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..raga, voi che l'avete già fatto ci spiegate come fare per fissare bene il pezzo prima che si stacchi anche a noi allora :)

Magari con qualche foto del fondo "modificato" in modo da farci vedere quello che avete fatto per fissar bene il tutto... :P
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”