PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307, rumore retrotreno lato dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peppefranchini
Peugeottista veterano

Re: 307, rumore retrotreno lato dx

Messaggio da peppefranchini »

sono appena tornato dal conce e mi hanno riscontrato un problema alle cinture di sicurezza post Dx. usciti dal conce, e tornando a casa, dopo pochi chilometri il rumore si è ripresentato... cosa faccio gli spacco la testa?
mi ha detto di ritornare nel pomeriggio... poi vi faccio sapere
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leporanoedintorni.it ha scritto:sono appena tornato dal conce e mi hanno riscontrato un problema alle cinture di sicurezza post Dx. usciti dal conce, e tornando a casa, dopo pochi chilometri il rumore si è ripresentato... cosa faccio gli spacco la testa?
mi ha detto di ritornare nel pomeriggio... poi vi faccio sapere
stiamo calmi con le affermazioni...anche perchè se capita davvero di andare alle mani, con la tua frase sopra ti becchi la premeditazione e quindi son cavoli amari :? :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

peppefranchini
Peugeottista veterano

ma quale premeditazione?
Mi trovo a fare avanti e indietro da casa al conce percorrendo 30km ogni volta e non riescono a risolvermi sto problemino che anche un deficiente riuscirebbe a risolvere.
Non hanno ancora capito che il rumore viene dall'ammortizzatore!!!
secondo me lo stanno facendo di proposito a non capirlo perchè già stamattina dagli interventi che mi hanno fatto, dicevano che non erano coperti da garanzia e che però, siccome l'auto l'ho acquistata già con questo rumore, la garanzia sarebbe stata comunque coperta. ora non sò se gli ammortizzatori rientrano nella copertura della garanzia, ma una cosa è certa.... il rumore c'è ancora e mi ritrovo ad andare di nuovo li (30+30=60KM) e rimarrò di nuovo senza macchina per almeno altri 2 giorni. e tu vuoi che io ci debba andare calmo? Bisogna trovarsi dentro a certe cose per capirle!
sono un pubblico ufficiale e non ho paura di nessuno.. altro che premeditazione!
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

leporanoedintorni.it ha scritto:il rumore c'è ancora e mi ritrovo ad andare di nuovo li (30+30=60KM) e rimarrò di nuovo senza macchina per almeno altri 2 giorni. e tu vuoi che io ci debba andare calmo? Bisogna trovarsi dentro a certe cose per capirle!
sono un pubblico ufficiale e non ho paura di nessuno.. altro che premeditazione!
Lascia che ti dia un consiglio (non richiesto), e non prendertela a male: se ti arrabbi e tratti male i meccanici tutte le volte, poi te li fai nemici e non ti aiutano più.

La gentilezza e la cortesia pagano, te lo assicuro. Questo non vuol dire che non devi lamentarti quando hai ragione, ma che c'è modo e modo di farlo. Fagli pure notare che è l'ennesima volta che fai 60 km e resti senza macchina per due giorni, e pretendi che stavolta l'intervento sia risolutivo e che tu non debba ritornare ancora, ma fallo con cortesia. E se non ricevi soddisfazione, rivolgiti ai responsabili dell'officina, della concessionaria, dell'azienda, ma sebbene deciso, sempre con cortesia.

Funziona, te lo assicuro.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

peppefranchini
Peugeottista veterano

va bene seguirò il tuo consiglio ;-)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Stiamo calmi ragazzi... Leporano, Lukebs ha fatto solo una battuta, mi pare evidente.
Cmq, come giustamente ha detto lo Zio ;-) , con certi atteggiamenti non si va da nessuna parte...nè in officina nè nella vita quotidiana secondo me, perciò credo sia sempre meglio riflettere prima di dare in escandescenza.
Ho provato parecchie volte personalmente la frustrazione di avere problemi irrisolti dopo centinaia di km fatti su e giu' per le officine, senza contare il tempo (leggasi: ferie e permessi) persi, ma a urlare non si ottiene niente... nessuno dice di sottomettersi o di rassegnarsi, ma c'è modo e modo di protestare.
Fai un bel respiro prima di partire in quarta a testa bassa, se posso consigliarti...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

peppefranchini
Peugeottista veterano

ma perchè credete che sia sempre incaz...to?
:(

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

leporanoedintorni.it ha scritto:ma perchè credete che sia sempre incaz...to?
:(
Eh, non e' che lo crediamo noi :lol: , lo fai sembrare tu... ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

peppefranchini
Peugeottista veterano

ma dai, siamo tutti amici... giusto? allora, perchè essere arrabbiati? :D :D :D

swjoy
Peugeottista novello

Messaggio da swjoy »

Sò che sarà OT, ma posso raccontarti un episodio accadutomi proprio oggi. Da qualche giorno sono un conducente di autobus di linea e stamattina partendo dal capolinea ho superato gli autobus fermi al loro portandomi sulla sinistra della corsia a me riservata per uscire( cosa che dovevo fare comunque perchè prevista sulla mia linea). Arrivato allo stop trovavo la strada bloccata da un SUV rumeno posteggiato in mezzo all'incrocio come se fosse normale. A destra avevo l'autobus fermo in capolinea regolare, quindi non avevo spazio per passare. Dietro c'era l'altro collega ed un taxi. nessuno di noi ha suonato, anche perchè abbiamo visto i vigili che stavano per passare sull'altra strada e li abbiamo chiamati. Bene, senza sentire neanche una parola il più cafone dei 2 mi ha apostrofato un " spostiamo sto c...o di autobus che intralcia o devo inc....rmi?" Certo è che di questi tempi non avrà sicuramente aumentato la mia fiducia nei suoi confronti e dei suoi colleghi. Ho spiegato la cosa ma non era molto interessato, quindi ho dovuto attendere che partisse il mio collega per poter uscire dietro di lui, con conseguente ritardo mio e del collega che seguiva me. La prossima volta farò quello che mi impone il mio regolamento, quindi chiamo via radio il controllore, aspetto e me ne frego se blocco il traffico dei miei colleghi. Per cui come devo mantenere la calma io dato che rappresento il primo contatto del cliente con l'azienda, penso che maggiormente dovrebbero averlo persone in divisa che sono preposte al contatto con la gente anche nei confronti dei propri colleghi, perche la gente fà subito di tutta l'erba un fascio. Ti posso assicurare che risolvi molto di più con la calma ed una parola gentile in più che con la straffottenza della superiorità della divisa. Come si dice a Trieste : "2 lire de mona stà sempre ben in scarsela" Tradotto passare da troppo buono a volte paga. Spero che non ti sia offeso.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.

peppefranchini
Peugeottista veterano

Ma no figurati! Le teste di c...zo ci sono ovunque (riferito al collega) Fine O.T.

peppefranchini
Peugeottista veterano

Fatto, problema risolto :!:
Sono andato questa mattina ed hanno ascoltato il mio consiglio di cambiare l'ammortizzatore... e come per magia il rumore è sparito :D
Solo che ora sento un altro rumore, sempre tipo cigolio, che proviene dalla scatola dello sterzo.
Non ho detto niente al conce perchè ho pensato che la colpa sia della pelle che sfrega con la plastica.
Cosa posso fare per eliminarlo? Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Forse sono già OT quindi se qualcuno vuole può dirmelo in MP. grazie a tutti per le risposte date in precedenza

fabry65
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabry65 »

Ciao
Prova ad avvolgere un paio di giri di nastro adesivo sui ganci di ritecno dei sedili posteriori. Io stavo impazzendo per colpa di un rumore e non riuscivo a capire. Erano i ganci dei sedili. Provare non costa nulla.
Ciao
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

peppefranchini
Peugeottista veterano

ma il rumore lo sentivi anche quando li scuotevi tu i sedili? o solo in marcia? perchè a me, in marcia, ogni tanto capita che con le strade disconnesse si sente qualche altro rumorino dietro.cmq proverò il tuo metodo e ti farò sapere. grazie

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Mi sa che se torni dal conce ,ti danno una manganellata in testa cosi non senti piu niente!!!! :mrgreen:

Scusa in anticipo per la battutona ,ma ci voleva per sdrammatizzare un po i tuoi inconvenienti con la leona.
:thumbright:
Leggevo questo topic e mi è veuto un po da ridere per le peripezie che ti sono successe con questo conce, cmq ognuno porta le sue croci e mi sa che alcune non ce le leva neanche un miracolo di Padre Pio..... :thumbright: \:D/
ciao a tutti. O:)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”