PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Urgente, fari xeno originali andati, aiuto !

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fukutius
Peugeottista novello

Urgente, fari xeno originali andati, aiuto !

Messaggio da fukutius »

Ieri sera mentre mi recavo a casa ad un tratto senza accorgermi ho preso un dosso rallenta traffico non più alto di 7-8 cm ( quelli in plastica dura per intenderci con le striscie gialle ) ad una velocità non più dei 50 Km/h.

Di colpo i fanali allo xeno originali mi si sono spenti !!!!! :shock: :shock: :shock:
Invani sono stati i tentativi di riaccenderli , sono tornato a casa con i fendi accesi ... [-o<

Stamattina mi reco in concessionaria e morale le lampade sono saltate, fulminate entrambe :shock: :shock:
Totale 159 EURO L'UNA !!!! :shock: :shock: AIUTO !!!!!!!!!!
Faccio presente che la lampada è un pezzo unico con il BALLAST ( centralina di accensione ).

Ho lasciato l'auto ferma da loro perchè sembra che la garanzia pur avendo anche la GOP 2+2 non passi cose simili.
Lunedi devo subito sentire il servizio clienti :evil: :evil:

In più sfiga della sfiga il ricambio non è disponibile quindi se ne parla per metà settimana !!!!!! :( :(

Vi risultano eppisodi simili ??? possibile che la garanzia non copra 300 euro di lampade ???

Cosa mi consigliate ??? Aiuto !

Grazie a tutti ..

Fukutius.
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: URGENTE !! Fari xeno originali andati !!!!! Aiuto !

Messaggio da lupus.c »

Sinceramente,mi sembrano un po troppi 159€ per una lampadina :shock:
Nella peggiore delle ipotesi,se non te le passano in garanzia,io opterei per montare un kit after market :!: sempre però che si possa fare :pale:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Se vuoi risparmiare monta quelle "normali" ,cosi non avrai piu sorprese di prezzi. :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la garanzia non copre le lampade, così come non copre le pastiglie freni o altri elementi soggetti ad usura purtroppo;

certo che il tuo è un danno anomalo, ma per quello che ne sanno loro, può essere stato causato da altri fattori causati più o meno volontariamente e quindi non vengono riparati in garanzia :? :?

di sicuro la cifra richiesta mi sembra enormemente spropositata :shock: :cry: :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

ke rapina... :shock: :shock: :shock: pensare ke io con 170 € ho comprato tutto il kit, le lampade a 6500k x il mio kit conversion costano 58€ l'una e sono separate dalla centralina, nn sarà di certo poco, ma sicuramente è un prezzo molto piu ragionevole di quelli ke fa peugeot!!!! [-X
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

fukutius
Peugeottista novello

Re: Urgente, fari xeno originali andati, aiuto !

Messaggio da fukutius »

Niente da fare , oggi ho passato 40 min al telefono con servizio clienti e dopo vari litigi
( fra l'altro dopo le mie prime spiegazioni la ragazza del call center mi hanno passato l'ESPERTO ... )
le lampade di ogni tipo , quindi normali, xeno , bulbo frecce lat, led posteriori ( per chi ha la CC ) non sono coperte da garanzia INCREDIBILE !!!!

Gli esempi più lampanti cmq non sono le mie lampade , ad esempio:
se si brucia un led posteriore occorre sostituire tutto il fanale !!!! spesa 470 € !!!!!
mentre per i fendinebbia la lampada costa pochi euro ma per cambiarla occorre smontare tutto il paraurti d'avanti !!! 2 ore di mano d'opera !!!!!!

Torniamo al mio broblema, in officina lo sconto massimo che possono farmi è il 15 % , quindi la spesa andrebbe sui 250 € totali... e 4 gg per averle ( con auto ferma di conseguenza ), con garanzia per i primi 6 mesi .
Ho mandato a quel paese tutti in officina...... :evil:
Sono andato a casa un po incazz... e ho comprato da un ricambista generico 2 lampade nuove a 85€ la coppia ;-) marca koreana luce blu bellissima 8) 8) e 2 anni di garanzia \:D/ !!!! speriamo bene. [-o<

Con questa vicenda PEUGEOT ha CHIUSO ! [-(

CCiao a presto !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

le hai già montate?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, si sa che i ricambi originali son sempre molto più cari di quelli generici/after-market, quindi hai fatto benissimo a prendere delle lampade da un normale ricambista;

però sul fatto che siano garantite due anni non ci spererei tanto, voglio vedere come fai a dimostrare alla ditta che si son fulminate "spontaneamente" invece che per un tuo incauto utilizzo :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

lukebs ha scritto:però sul fatto che siano garantite due anni non ci spererei tanto, voglio vedere come fai a dimostrare alla ditta che si son fulminate "spontaneamente" invece che per un tuo incauto utilizzo :? :? :?
Durante il primo anno la prova è a carico del produttore, o del rivenditore, responsabile in caso di "latitanza" del produttore.

Durante il secondo anno, invece, è a carico del cliente.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

valeon
Peugeottista novello

Messaggio da valeon »

E per fortuna che quelle allo xeno dovrebbero durare chissà quanto di più a detta dei produttori! Mah, qui mi sà che più si va avanti più si continua a peggiorare! Comunque io so di un paio di amici miei che le hanno comprate after market. Erano indecisi se risparmiare qualcosa e prendere una marca qualsiasi, tipo quelle che hai tu fukutius. Poi presero delle Bosch ed entrambi, su auto diverse e diversi installatori hanno avuto problemi alle lampade in se per se. Incacchiati... hanno preso qualcosa che sostva la metà su ebay, e ancora funzionano perfettamente e meglio di prima...
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

valeon ha scritto:E per fortuna che quelle allo xeno dovrebbero durare chissà quanto di più a detta dei produttori! Mah, qui mi sà che più si va avanti più si continua a peggiorare! Comunque io so di un paio di amici miei che le hanno comprate after market. Erano indecisi se risparmiare qualcosa e prendere una marca qualsiasi, tipo quelle che hai tu fukutius. Poi presero delle Bosch ed entrambi, su auto diverse e diversi installatori hanno avuto problemi alle lampade in se per se. Incacchiati... hanno preso qualcosa che sostva la metà su ebay, e ancora funzionano perfettamente e meglio di prima...
Questa è la riprova che non sempre prendere prodotti di marca vale la spesa...tanto moltissime volte il marchio è solo applicato, i materiali e la manopodera vengono dalla Cina...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

valeon
Peugeottista novello

Messaggio da valeon »

Si, infatti spesso conviene prendere qualcosa come ha fatto fukutius direttamente di una marca diversa. Se poi trovi materiale veramente costruito in Giappone, secondo me sono più affidabili anche dello stesso tipo di materiale costruito però in europa... Ciao ciao
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

Ciao ragazzi... :)

Volevo spiegarVi un pò il problema che riscontra mio fratello, possessore di una 307 feline del 2005...con fari allo xenon originali Peugeot...

E' da una decina di giorni a questa parte che spesso la lampada destra, nel momento in cui si accende l'auto e successivamente i fari, "sfarfalla" un pò...cioè si accende e spegne in frazioni di secondo...

Purtoppo, lasciata l'auto in concessionaria a Pisa per mezza giornata, i meccanici non hanno riscontrato il problema...che però si è manifestato subito dopo l'arrivo a casa di mio fratello...(capita sempre così :mad: )

Parlando con la mia concessionaria, in provincia di Salerno, mi hanno detto che potrebbe essere la centralina...
La stessa, mi hanno detto, è coperta da garanzia 2+2, mentre la lampada no...

Ma, leggendo qualche post più sù, mi è sembrato di capire che la lampada è tutt'uno con la centralina...giusto?
Se è così, mi rendo sempre + conto che sti meccanici non sanno nulla (anche se non faccio di tutta l'erba un fascio, però è una cosa molto elementare...) :oops:

Secondo Voi, che potrebbe essere?

Grazie in anticipo per le Vostre risposte... ;-)
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fukutius ha scritto:Ieri sera mentre mi recavo a casa ad un tratto senza accorgermi ho preso un dosso rallenta traffico non più alto di 7-8 cm ( quelli in plastica dura per intenderci con le striscie gialle ) ad una velocità non più dei 50 Km/h.
Di colpo i fanali allo xeno originali mi si sono spenti !!!!! :shock: :shock: :shock:
Invani sono stati i tentativi di riaccenderli , sono tornato a casa con i fendi accesi ... [-o<
Stamattina mi reco in concessionaria e morale le lampade sono saltate, fulminate entrambe :shock: :shock:
Totale 159 EURO L'UNA !!!! :shock: :shock: AIUTO !!!!!!!!!!
Faccio presente che la lampada è un pezzo unico con il BALLAST ( centralina di accensione ).
Ho lasciato l'auto ferma da loro perchè sembra che la garanzia pur avendo anche la GOP 2+2 non passi cose simili.
Lunedi devo subito sentire il servizio clienti :evil: :evil:
In più sfiga della sfiga il ricambio non è disponibile quindi se ne parla per metà settimana !!!!!! :( :(
Vi risultano eppisodi simili ??? possibile che la garanzia non copra 300 euro di lampade ???
Cosa mi consigliate ??? Aiuto !
Grazie a tutti ..
Fukutius.
Dai un occhio qui.
http://www.xenonlamp.it/redicart/ricambioem.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao e spero riuscirai a risolvere il problema
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Non è detto che la tua 307 abbia le D1S (quelle con la centralina integrata). Nel 2005 infatti queste lampade hanno fatto la loro comparsa ma erano solo su BMW e veicoli di alto livello....mi sembrerebbe strano che Peugeot già allora le montasse :roll:

E' più probabile che vossero delle D2S con le centrline separate. In questo caso con 120 € ne compreresti 2 di marca tipo Philips o Osram, mentre se vuoi risparmiare con la metà le trovi made in china.

Se sono le D1S invece il prezzo di 85€ per quelle di sottomarca evidenziate qui sopra è giusto, però se vuoi delle philips originali basta che non vai in PEUGEOT e con 150€ ne compri 2 :thumbright:

Comunque se controlli il maunua di uso e manutenzione dell amacchina vedi che tipo di lampada monta all'anabagliante.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”