ciao sono stato in un'officina autorizzata peugeot per far fare il tagliando alla mia307 e premendo la frizione si sente un rumore a fine corsa e quello dell'off mi ha detto che forse si sta rompendo il cuscinetto della frizione e mi ha consigliato che mentre smontiamo il tutto converrebbe cambiare tutto il kit frizione . mi ha domandato 550 euro ma nn sono troppi???
chiedo a qualcuno di voi cha ha avuto il mio steso problema!! che faccio ??? grazie ciaooooo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
frizione 307!! 550 euro????
Re: frizione 307!! 550 euro????
Purtoppo no.
Il costo è abbastanza standard, anke perchè per cambiare la frizione bisogna smontare un bel po' di roba.
A tal proposito: quanti KM ha la tua 307?
Se leggi i vari post sull'argomento dopo un certo numero di Km i più sono costretti a cambiare il volano (me compreso) ke sennò fa saltare la frizione, il cambio combinato delle due costa sui 1400 euro, ma attualmente esiste un kit scontato Peugeot che abbassa il costo a circa 700.
Quindi se hai su un po' di KM e non hai mai cambiato il volano ti conviene farlo ora insieme alla frizione.
Ciao
Il costo è abbastanza standard, anke perchè per cambiare la frizione bisogna smontare un bel po' di roba.
Se leggi i vari post sull'argomento dopo un certo numero di Km i più sono costretti a cambiare il volano (me compreso) ke sennò fa saltare la frizione, il cambio combinato delle due costa sui 1400 euro, ma attualmente esiste un kit scontato Peugeot che abbassa il costo a circa 700.
Quindi se hai su un po' di KM e non hai mai cambiato il volano ti conviene farlo ora insieme alla frizione.
Ciao
307 SW HDI FAP 110CV, 2002, grigio metallizato
[quote="riccarbi1"]Purtoppo no.
ciAO la macchina ha 74000km
ma 550 sono troppi per la SOLA FRIZIONE???
ciAO la macchina ha 74000km
ma 550 sono troppi per la SOLA FRIZIONE???
Beh, nn sono un esperto di ricambi peugeot.
Comunque pare che il problema nn sia solo il costo del pezzo di ricambio (credo che originale viaggi sui 300 euro), ma anke che bisogna smontare il cambio, quindi manodopera alta.
E' per questo che ti consiglio di valutare se cambiare o meno anche il volano, perchè se tra un po' sei costretto a cambiarlo devi smontare il cambio di nuovo, chiedi in conce cosa ti consigliano loro.
Peraltro mi pare che 74000Km per il cambio frizione siano un po' pochi, nn è che la frizione è stata danneggiata proprio dal volano difettoso? Tieni presente che se è così e se sei ancora in garanzia (qualche volta anche se nn lo sei + ma non hai fatto tantissimi kilometri), l'operazione viene moolto scontata o fatta addirittura gratuitamente.
Se invece per "kit frizione" intendono volano+frizione e nn sei + in garanzia, 550 euro non è per niente male.
Comunque pare che il problema nn sia solo il costo del pezzo di ricambio (credo che originale viaggi sui 300 euro), ma anke che bisogna smontare il cambio, quindi manodopera alta.
E' per questo che ti consiglio di valutare se cambiare o meno anche il volano, perchè se tra un po' sei costretto a cambiarlo devi smontare il cambio di nuovo, chiedi in conce cosa ti consigliano loro.
Peraltro mi pare che 74000Km per il cambio frizione siano un po' pochi, nn è che la frizione è stata danneggiata proprio dal volano difettoso? Tieni presente che se è così e se sei ancora in garanzia (qualche volta anche se nn lo sei + ma non hai fatto tantissimi kilometri), l'operazione viene moolto scontata o fatta addirittura gratuitamente.
Se invece per "kit frizione" intendono volano+frizione e nn sei + in garanzia, 550 euro non è per niente male.
307 SW HDI FAP 110CV, 2002, grigio metallizato
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
riccarbi1 ha scritto:Beh, nn sono un esperto di ricambi peugeot.
Tutto giustissimo.
Specifichiamo pero' che il problema del volano e' confinato, fortunatamente, alle sole motorizzazioni Diesel che montano il volano bi-massa.
st2007, indica (magari in firma) i dettagli della tua 307.
Concordo che 74.000Km per una frizione son proprio pochini...
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
ciao a tutti la macchina è una 307 1.6 hdi 110cv MARZO 2005 78000 km circaAvengerII ha scritto:riccarbi1 ha scritto:Beh, nn sono un esperto di ricambi peugeot.
Tutto giustissimo.
Specifichiamo pero' che il problema del volano e' confinato, fortunatamente, alle sole motorizzazioni Diesel che montano il volano bi-massa.
st2007, indica (magari in firma) i dettagli della tua 307.
Concordo che 74.000Km per una frizione son proprio pochini...
Ciao, Marco.
l'officina autorizzata appena hanno sentito la macchina a folle che è il cuscinetto della frizione del costo di 30 euro circa ma mi ha detto che nn conviene smontare il cambio per sostituire solo il cuscinetto perchè poi si dovrebbe un gg smontare di nuovo il tutto ! nn so che fare un altro amico meccanico mi ha detto che potrei rimanere a piedi perchè di colpo potrebbero + nn inserirmi le marce

-
- Peugeottista veterano
Purtroppo la tua motorizzazione è una delle piu colpite dal problema volano bimassa.
Però: di fatto hai percorso 74000 km senza problemi......e di solito i volani difettosi si manifestano ben prima..
Quindi chiedo a chi ha seguito il problema dall'inizio: Quale è la situazione attuale del problema ?
Nel post relativo, in cima alla lista, non ho capito bene...
Qualcuno è in grado di dire se e da quando il problema è stato risolto, e quindi se st2007 puo stare tranquillo da questo punto di vista? La sua auto è del 2005, io sono certo che almeno fino alla fine del 2004 il problema era molto serio.
Però: di fatto hai percorso 74000 km senza problemi......e di solito i volani difettosi si manifestano ben prima..
Quindi chiedo a chi ha seguito il problema dall'inizio: Quale è la situazione attuale del problema ?
Nel post relativo, in cima alla lista, non ho capito bene...
Qualcuno è in grado di dire se e da quando il problema è stato risolto, e quindi se st2007 puo stare tranquillo da questo punto di vista? La sua auto è del 2005, io sono certo che almeno fino alla fine del 2004 il problema era molto serio.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000