PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Mi hanno detto che alla mia concessionaria non sono buoni di lavorare e che per risolvere i problemi ricorrenti devo andare in un'altra concessionaria dove sono str@@@i ma bravi.
Parola di ex pegeouttaro, oltretutto parente di uno della concessionaria incapace. :shock:
Speriamo bene...
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

allora..........

Messaggio da ex-subwoofer »

ho appena ritirato la macchina e, naturalmente, non si sentono cinguettii.

Il volano è, come gia detto, il "P4", vale a dire l'ultimo per il 107 CV.
Il P3 che monta Franz, il tizio (molto cortese e disponibile) della concessionaria non lo aveva mai sentito. Io però gli ho fatto notare che questo P3 è stato montato sulla 1600 HDI e non sul 2000 107 CV, alchè facendo una smorfia ha detto....<certo si tratta comunque di una serie "P"...mmmm> ed io ho aggiunto: <quindi appartengono alla stessa serie, solo che hanno codici diversi prchè sono montati su auto diverse, e quindi sono loro stessi diversi. Questo mi non mi tranquillizza affatto perchè se la serie "P" non risolve il problema per il 1600HDI è probabile che neanche il P4 lo risolva per la 107 CV :( :( :( .>

Naturalmente questa è una mia libera interpretazione del significato dei codici.....(magari toppo clamorosamente)

la conversazione poi è terminata, ci siamo salutati, e ho ripreso la macchina sapendo, sin d ora, che dovremo rivederci...(Pessimista?...boh..forse realista. :( )

PS. la sostituzione del volano, udite udite, me l'hanno passata in garanzia anche se questa era scaduta ormai da 8 mesi ...(avevo fatto veramente pochi km...30000).
Apprezzo la correttezza della Peugeot Italia, che si rende conto del problema e chiude un occhio. Non è da tutti :P :P :P .

bye, e al prox cinguettio (corna bicorna,,,,)
Ultima modifica di ex-subwoofer il 10/10/2004, 10:35, modificato 3 volte in totale.
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Fammi sapere ci tengo
Adesso prendo appuntamento in un'altra concessionaria e vediamo se il mio è stato un fattore umano.

Anche gli altri che lo hanno montato spero che ci faranno sapere qualcosa
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Mobius
Peugeottista curioso

Messaggio da Mobius »

a giorni lo cambierò anch'io e vi farò sapere :D mi farò montare il P4 :wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: volano

Messaggio da Alex307 »

renesis ha scritto:ok...ma ancora nessuno mi ha detto che fa sto benedetto volano oltre che a cinguettare...se uno lo cambia avrà un motivo.. :?: :?:
Il cinguettio è già un buon motivo...
Non è simpatico andare in giro con un'auto che sembra una voliera!!!
Quando incontri gli amici e ti ammirano l'auto, non è possibile doversi vergognare di accendere il motore dopo aver pagato più di 20000 euri!!!

...per non contare il fatto che in un viaggio medio lungo, il continuo cinguettio risulta sicuramente fastidiosetto e stancante da sopportare... :x

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

Mi hanno detto che in casi eccezionali (1 su 1000), agli alti regimi, la macchina si può "piantare" nel senso che rimane bloccata la marcia e occorre quindi chiamare il carro attrezzi :( .

Con ciò non vi vorrei allarmare + di tanto, anche perchè se, non appena si manifesta il problema, o poco dopo, ci si reca al conce x la sostituzione, quel 1 su mille diventa 0 su mille.

bye
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Ma questo famso "cinguettio" quando si deve sentire? O meglio: quando posso preoccuparmi?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

x fusillo.... dai un okkiata alla 2^ pagina, il primo msg.... ho già risposto a questa domanda.... :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

renesis
Peugeottista D.O.C.

volano

Messaggio da renesis »

stamattina ho portato l'auto per il primo tagliando e ho fatto notare che quado è fredda o quando "pattino" con la frizione..."e loro non mi hanno fatto finire e mi hanno detto "senti un fischio" e mi hanno detto che guardavano...dopo il tagliando il capo officina mi ha spiegato che a volte fischia perchè...etc etc...e di tenerla controllata che a volte rimane stazionario e non fa nulla altrimenti se aumenta mi cambiano il volano...per ora lo sento solo a freddo ed è appena percettibile...speriamo non aumenti... :roll:
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Non ti fidare appena aumenta insisti per cambiarlo ho sentito da un meccanico che qualcuno per aspettare ha spaccato tutta la trasmissione.
Ciao e restiamo in contatto.

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

Dopodomani vado a ritiriare la mia macchina a cui ho fatto cambiare il volano (visto che sono in trasferta, l'ho lasciata per una settimana)
Come faccio a sapere che volano mi hanno montato?
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

renesis
Peugeottista D.O.C.

volano

Messaggio da renesis »

Franz ha scritto:Non ti fidare appena aumenta insisti per cambiarlo ho sentito da un meccanico che qualcuno per aspettare ha spaccato tutta la trasmissione.
Ciao e restiamo in contatto.
Per ora effettivamente quando la macchina è calda non fa nessun rumore e quando è fredda è appena percettibile...Io sono molto pignolo..appena sento che aumenta di pochissimo vado subito a dirglielo..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Anche a me, per ora, lo fa solo a freddo. Meno di un km ed è già tutto a posto. Ho cmq chiesto al conce e mi ha detto che sul 1.6 Hdi non ha mai sentito parlare di problemi al volano, cosa che invece è successo sul 2.0 Hdi oggetto di richiami. Inoltre mi ha detto che è normale che un diesel a motore freddo, cigoli un pò. Cosa ne pensate?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Franz
Peugeottista veterano

Cambia concessionario!!

Messaggio da Franz »

Che c@@@o dice che l'80% già da nuove cigolano e il restante 20 dopo 10000. Poi perchè appena montato quello nuovo non cigolava, eppure era un diesel anche allora.
Quando sento ste ca@@@te mi viene il nervoso! :evil: :evil:
Certa gente non merita di lavorare. :evil:

Scusate lo sfogo ma non sopporto certi modi di fregare la gente. :oops:

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

il cigolio a freddo è il primo sintomo...presto cigolerà sempre... purtroppo! :?
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”