PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare cerchi in lega: chiave bulloni antifurto smarrita!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rigo51
Peugeottista curioso

Re: Smontare cerchi in lega: chiave bulloni antifurto smarrita!

Messaggio da rigo51 »

A me hanno consegnato solo un attrezzo per smontare il bullone speciale( novembre 2007 data consegna della mia 307 hdi 1.6 FAP ), non due come sto leggendo sul forum, può essere un problema?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

in teoria, uno lo tieni nascosto bene in macchina e l'altro a casa se perdi il primo... ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Retz ha scritto:in teoria, uno lo tieni nascosto bene in macchina e l'altro a casa se perdi il primo... ;-)
Ma se perdi il primo che è anche l'ultimo è un bel problema :roll: :roll: ;-)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

rigo51 ha scritto:A me hanno consegnato solo un attrezzo per smontare il bullone speciale( novembre 2007 data consegna della mia 307 hdi 1.6 FAP ), non due come sto leggendo sul forum, può essere un problema?
Di serie le testine svita bullone sono due.

Se all'atto del ritiro dell'autovettura nuova in concessionario te ne è stata consegnata soltanto una vai a reclamare la seconda.
Se la macchina era usata, allora, la seconda se l'è tenuta il vecchio proprietario, pertanto prima o poi ti ciula le gomme :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Garfield67
Peugeottista curioso

Messaggio da Garfield67 »

Manuale d' uso per chi ha smarrito la chiave bulloni antifurto!
Sono rimasto stupito pure io dalla facilità con ci si smontano anche senza l' adattatore.........
Perso la bussola della mia 207, vado preokkupato dal mio gommista, convinto di dover trapanare, oppure dover ordinare in Peugeot il ricambio (credo 60 euri..) e lui che fa?
Prende una normalissima bussola esagonale di diametro leggermente + piccolo del dado antifurto, con un paio di martellate la infila sul dado (che è tenerissimo, ve lo garantisco) che a questo punto diventa vagamente esagonale e svita senza problemi :mrgreen:
Tempo cronometrato, circa 15 secondi per dado............
Credo sia il metodo utilizzato anche da qualche eventuale ladruncolo di cerchi... :applause:
A questo punto mi domando cosa servano i bulloni antifurto......
207 XS HDI 90cv nero ossidiana, UNO SPETTACOLO!! Roby

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

personalmente credo non servano a niente, tant'è che anch'io nella precedente 307 li avevo sostituiti con i bulloni normali, in genere ogni 7500 km mi reco dal gommista per effettuare l'inversione delle gomme e lui stesso mi aveva consigliato di sostituirli con altro tipo (più resistente) o mettere quelli normali, infatti sono realizzati con una lega alquanto tenera ed è facile che si rovinino soprattutto a quelli come me che fanno ruotare costantemente le gomme.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”