Non penso proprio che Peugeot sostituisca il volano in garanzia .
Per ciò che riguarda il volano mono massa vi posso assicurare che non è una novità di valeo ma la riscoperta di un ricambio già commercializzato dalla stessa valeo per i primi motri 2.0 hdi 110 cv dell'inizio del 1999 vedi l'argomento: Volano: Problema risolto o no? e vi posso assicurare che non si presentano problemi di nessun genere e si percorrono tanti...tanti Km!!!
La mia ex 406 ora è a quota 600.000 Km e la sostituzione del complessivo volano/frizione avvenne a 120.000 Km.
Ultima modifica di tony.72 il 11/10/2008, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123
ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005 ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999
Si si Tony,me lo ha detto un concessionario che dovrebbe essere molto affidabile e vicino a noi
Mi ha anche riferito che,per qualsiasi problema potremmo rivolgerci a lui E,visto dove lavori,potresti tranquillamente andare a trovarlo in caso di bisogno
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Salve a tutti,
ma sapete che state invogliando pure me a cambiare questo nuovo volano monomassa. Dico questo perchè ultimamente sento un tale cinguettare che sul cofano motore sembra ci sia una voliera di canarini. Non so che rischio sto correndo in quanto il cigolio è + insistente quando stacco e riattacco la frizione per esempio in coda ai semafori ma durante la marcia ovviamente è silenziosa.
Forse, se nè avrò tempo, aspetto che scendano un pò i prezzi.
SuperPuxio ha scritto:Ragazzi come avevo detto precedentemente, la soluzione al problema volano sta nel kit a 4 pezzi della Valeo.
Purtroppo questo Kit viene per il momento prodotto solo per i motori Hdi 2.0 .
Telefoniamoci tutti affinchè producano presto il Kit per gli altri modelli. Ecco i recapiti:
VALEO SERVICE ITALIA SPA
VIA ASTI 89
10026 SANTENA (TO) - ITALIA
TEL.: (+39) 011 94 95 1
FAX: (+39) 011 94 95 280
Seguite le evoluzioni del Kit adottato dagli amici sul link: ..................................................................................
Per il Moderatore lupus.c:
Scusa ma al fine di fare un po + di ordine nel forum non è il caso di unire questo topic con quest'altro? Volano: Problema risolto o no?
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control. La 307 di SuperPuxio;
se posso dare un parere visto che ho aperto il topic , credo che sul topic Volano: Problema risolto o no? la maggior parte dei messagi sono riferiti a problematiche sul bimassa prima e dopo sostituzione, mentre questo topic è dedicato esclusivamente a che ha adottato come soluzione un monomassa cioè un prodotto che non è tranne come si dice ultimamente nella rete ricambio in garanzia peugeot..credo sia molto piu' chiaro cosi, comunque è un parere
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato.
Possiedo una 307 1.6 HDI 16v. 90cv del dicembre 2005 (quella con i fari allungati per intenderci). . . un'agonia!!! Mi hanno sostituito, in garanzia, la prima frizione a 12000 Km perchè per premere il pedale bisognava essere in due e si avvertivano delle vibrazioni e dei rumori sempre sul pedale. La seconda frizione mi è stata sostituita, sempre in garanzia, a 30000 Km e la macchina è rimasta in officina per 10 giorni. Ora la mia 307 ha 64500 Km e . . . la frizione STRAPPA!!! Morale . . . questa volta dovrò sostituire la terza frizione a mie spese. Ma la sorpresa è che il mio meccanico mi ha detto che dovrò sostituire anche il volano. Non sto ad elencarvi tutti gli altri difetti perchè l'elenco è troppo lungo. Ho letto che molti di voi hanno montato il Kit VALEO . . . c'è qualcuno che lo ha montato sul motore come il mio? Se si potreste gentilmente darmi il codice? Comunque non so voi ma io non comprerò mai più una Peugeot nella mia vita. La mia 307 ha passato nei primi due anni più tempo in officina che con me. Ciao a Tutti!!!
Rieccomi qua! Allora... c'è un codice affianco al nome della casa produttrice ed è 3E9HXC poi c'è quello che il libretto definisce come "numero di identificazione del motore/tipo del motore" ed è 9HX (che poi lo stesso codice è inserito in quello precedente
3E"9HX"C). Fammi sapere se è questo.
Grazie!
CIAO!!!