Già che ci sei controlla anche l'olio dei freni. Dopo diversi anni, essendo igroscopico (cioè tende ad assorbire l'umidità), cambia colore e odore.

Qualora fosse sintetico, durerebbe di più.

Se posso esprimere tutto il mio sincero pensiero ti dico:Maniakdj ha scritto:Che dirvi ragazzi!
Dopo 3 settimane senza auto ...... ora ho di nuovo una macchina che profuma e 500euro in meno.
Ciò che mi fa + rabbia però è che, nonostante mi abbiano letteralmente smontato l'abitacolo, non abbiano trovato il problema.
Il conce mi ha trattato bene poichè mi ha conteggiato solo la metà delle ore spese, anche perchè il costo deriva principalemnte dalla manodopera per smontare e rimontare tutto, non li considero proprio 10 euro di antigelo nuovo.
Speriamo solo che non si ripresenti più e state certi che non lo auguro a nessuno.
Mah... sinceramente se in 5 anni e 95000 km nella stessa officina non ti hanno mai sostituito il liquido antigelo, questo aveva anche cambiato colore, e sei stato tu a indicare loro il problema, mi sembra che l'unica cosa che avresti dovuto pagare è la sostituzione del liquido antigelo.Maniakdj ha scritto:Che dirvi ragazzi!
Dopo 3 settimane senza auto ...... ora ho di nuovo una macchina che profuma e 500euro in meno.
Ciò che mi fa + rabbia però è che, nonostante mi abbiano letteralmente smontato l'abitacolo, non abbiano trovato il problema.
Il conce mi ha trattato bene poichè mi ha conteggiato solo la metà delle ore spese, anche perchè il costo deriva principalemnte dalla manodopera per smontare e rimontare tutto, non li considero proprio 10 euro di antigelo nuovo.
Speriamo solo che non si ripresenti più e state certi che non lo auguro a nessuno.
Ciao Leone... sai.... il liguido antigelo come tutti gli altri probabili probelmi ipotizzati... fino ad arrivare all' animale morto e la pipì di gatto non potevano essere esclusi a priori.Leone_ruggente ha scritto:Mah... sinceramente se in 5 anni e 95000 km nella stessa officina non ti hanno mai sostituito il liquido antigelo, questo aveva anche cambiato colore, e sei stato tu a indicare loro il problema, mi sembra che l'unica cosa che avresti dovuto pagare è la sostituzione del liquido antigelo.
Sulla mia Grande Punto prima di sostituire la scatola dello sterzo che causava rumorosità (peraltro io gliel'avevo detto che era quella perché è un problema noto...) mi hanno smontato inutilmente più volte tutto l'avantreno (paraurti, ammortizzatori, barra stabilizzatrice, ...) ma non ho pagato niente di tutto ciò e la sostituzione della scatola sterzo rientrava in garanzia per cui non ho pagato nulla, ovviamente.