PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia a bassi regimi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giuseppeantonio
Peugeottista curioso

Anomalia a bassi regimi

Messaggio da giuseppeantonio »

ciao raga, ho un problema con la mia leona. Pçraticamente dopo avermi revisionato l'iniettore e controllato le candelette, l'auto,nn so se è il freddo ke c'è fori di notte, parte tranquillamente, però trema e nn appena si scalda tutto normale,anke se ogni tanto da qualke colpo da fermo. quando l'auto è in marcia strappa ai bassi regimi e nn appena sto per fermarmi,per esempio,al semaforo noto ke la lancetta dei giri sembra bloccarsi per circa 2 secondi al centro tra 1000 e 800 giri e li sento ke trema per poi arrivare a 800 e nn trema più. Nn ho notato nessun calo di potenza però mi da questo problema, i meccanici nn sanno dirmi niente, nn mi spunta nessuna spia di anomalia. Bhoooo!! nn so come devo fare. se qualcuno di voi sa darmi qualke dritta ne sarei felicissimo. Ciao a tutti e buona giornata :?
Giuseppe.Peugeot 307xs 2.0 HDI 90 CV berlina - giugno 2002 - Km 90000 - colore blu metallizzato,cerchi in lega da 15",antifurto

vitobrandon
Peugeottista curioso

Re: Anomalia a bassi regimi

Messaggio da vitobrandon »

giuseppeantonio ha scritto:ciao raga, ho un problema con la mia leona. Pçraticamente dopo avermi revisionato l'iniettore e controllato le candelette, l'auto,nn so se è il freddo ke c'è fori di notte, parte tranquillamente, però trema e nn appena si scalda tutto normale,anke se ogni tanto da qualke colpo da fermo. quando l'auto è in marcia strappa ai bassi regimi e nn appena sto per fermarmi,per esempio,al semaforo noto ke la lancetta dei giri sembra bloccarsi per circa 2 secondi al centro tra 1000 e 800 giri e li sento ke trema per poi arrivare a 800 e nn trema più. Nn ho notato nessun calo di potenza però mi da questo problema, i meccanici nn sanno dirmi niente, nn mi spunta nessuna spia di anomalia. Bhoooo!! nn so come devo fare. se qualcuno di voi sa darmi qualke dritta ne sarei felicissimo. Ciao a tutti e buona giornata :?
Ciao!
Io ho un problema simile sullo stesso modello (307 2.0 90cv) .... Sotto i 200giri da delle spinte come se per un attimo s'attivasse qualche valvola... Ho pensato di sostituire le candele visto che non le ho mai sostituite (a 163.000km).... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Bisognerebbe fare una diagnosi computerizzata, in modo tale da tener sottocchio alcuni parametri meccanici ( portata iniettori e pompa ) ed elettronici ( giusta taratura della centralina ).
Probabilmente, almeno secondo me, bisogna fare un salto in un'officina affiliata alla casa, oppure in una con un bel PC con tanto di programma dedicato alla diagnosi del vostro modello :)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

vitobrandon ha scritto:[quote="giuseppeantonio" .... Sotto i 200giri da delle spinte come se per un attimo s'attivasse qualche valvola... Ho pensato di sostituire le candele visto che non le ho mai sostituite (a 163.000km).... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Scusa, ma i diesel non hanno le candele...e le candelette servono a scaldare l'aria all'interno del cilindroper permettere l'avviamento a freddo, che come sai avviene in un diesel per accensione spontanea del gasolio iniettato in una massa supercompressa di aria ,e quindi surriscaldata per questo motivo: inoltre il problema non mi sembra riguardi difficoltà di avviamento, per cui consiglio anch'io una diagnosi elettronica, o almeno accordarsi per lasciare l'auto nel cortile dell'officina una nottata in modo che la possano valutare all'accensione alla mattina col freddo. :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”