lukebs ha scritto:sarò ripetitivo, ma provare almeno a chiedere quanto verrà a costare prima di affidare un'auto per un tagliando??
e poi, non so perchè tutti parlano male dei conce ufficiali Peugeot...io ho fatto 4 tagliandi da loro (20/40/60/80.000 km) e ho sempre speso quello preventivato e concordato per via dei tagliandi a prezzi forfettari Peugeot come da Brochure stampata dalla Peugeot stessa (prezzi sempre inferiori ai 200 € comunque)
quindi, prima di denigrare sempre l'operato delle officine autorizzate o ufficiali Peugeot, rivolgetevi anche a loro e fatevi fare un preventivo per i tagliandi...talvolta potrete aver PIACEVOLI sorprese

Mi spiace, lukebs, ma devo contraddirti, sopratutto per le PIACEVOLI sorprese.
E' successo anche a me di portare l'auto in officina Peugeot per il primo tagliando e la differenza è stata solo nel constatare l'indolenza del capo-officina che mi comunicava ( a mia specifica domanda ) che il tagliando complet costava circa 200 Euro.
La PIACEVOLE sorpresa è arrivata la mattina seguente, quando il conto presentatomi era invece di 290 Euro, constatando che la parola "circa" in casa madre costa 95 Eurazzi in piu'. Logicamente alle mie rimostranze abbastanza vivaci, il responsabile del concessionario mi ha "concesso" uno sconto di 70 euro per un totale di 220 Euro.
L'altra Piacevole sorpresa è venuta quando ho dovuto ricoverare l'auto da loro, per un non meglio identificato rumore proveniente dal prtellone posteriore

. Lo stesso gorilla che li riveste la mansione di Capo-officina, mi disse con fare abbastanza sardonico, che l'intervento vertiva solo su una registrazione ed una lubrificata alla serratura e che avrei dovuto pagarlo io. Tutto questo in barba al fatto, che ormai da mesi, anche qui sul forum si sapeva con certezza, che si trattava invece di una sostituzione di alcuni rivetti della serratura e che l'intervento era contemplato nella normale routine di garanzia......ed anche li feci una lite.
Al tagliando che ho effettuato il 13 dicembre, il mio amico fraterno nonchè esperto meccanico, mi ha fatto notare, come molto probabilmente il filtro gasolio non era mai stato sostituito, inquanto alcune viti di fissaggio, presentavano ancora, delle tracce di quei pennarelli, che segnano le viti in fase di assemblamento dell'auto in fabbrica ( e tra l'altro la macchina, procedeva in alcuni frangenti a singhiozzo

)
Personalmente ho speso a dicembre tra filtri ed olio 117 Euro. La mano d'opera nn l'ho pagata, ma ti posso assicurare che sono al max 40 minuti di lavoro, quindi a voler esagerare 40 euro......117+40= 157 che mi sembrano galtticamente lontanissimi dai 290 Euro che mi avevano chiesto ( e che caso vuole hanno chiesto anche all'amico ). Giusto per la cronaca, nel lotto dei filtri, ho sostituito anche quello abitacolo, in Peugeot NO .
Qui non si tratta di denigrare, ma solo di pararsi un po' il culo.....
Scusate la lunghezza