PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 80.000 a Parma. Attenzione!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Apten
Peugeottista novello

Tagliando 80.000 a Parma. Attenzione!

Messaggio da Apten »

Come da titolo...ho fatto il tagliando e, per la prima volta, temendo la "Stangata Peugeot", ho affidato la macchina ad una nota officina di Parma con esperienza trentennale :pale:
Risultato: 290 Euro per cambio olio e filtri vari.
Quando me l'hanno comunicato mi sono guardato intorno perchè non capivo se stessero parlando con me :shock: ; inoltre la macchina "singhiozzava" quando l'ho portata in officina e, ovviamente (scusate la presunzione), continua a "singhiozzare" :(
Ogni commento mi sembra superfluo :mad: , mi dispiace "solo" non avere il ponte e un po' di tempo per fare i lavori da solo.
Si salvi chi può, o lavoreremo tutti per le Signorie Loro! :king:
Allego la copia della ricevuta in cui sono specificati i lavori effettuati.
Aspetto commenti, magari sono io che mi sbaglio...però 290 Euro...mah..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando 80.000 a Parma. Attenzione!

Messaggio da blueboy »

ammazza che furto :mad:
Tra l'altro, i bolla non sono evidenziati alcune cose fondamentali tipo il corrispettivo delle ore, ne tantomeno quanto costano i filtri e l'olio. Inoltre non si specifica nemmeno la marca dei filtri e dell'olio usato.....
Ti dico che a dicembre per tagliandare la mia 207 1.4 Hdi ( escluso i fusibili che funzionano perfettamente ed esclusa la manod'opera che nn pago perchè l'operazione è quasi self-made ), ho speso la bellezza di 117 Euro.
Considera inoltre, che l'olio che ho usato è migliore del 5W40 che hanno messo alla tua auto, ossia il Castrol EDGE 0W30. ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

:shock: :shock: ... ho detto sempre, anche in altri topic, che per il 1° tagliando che ho fatto (10.000 km) ho pagato la modica cifra di 90 euro!!! ... prezzo più che ragionevole direi!!! ... fa tale caso sono le stesse cose che hanno fatto alla mia 307 (a parte la ricerca fusibili :mrgreen: ) quindi??? ... tranne chè un fusibile costi 200 euro siamo veramente arrivati alla frutta!!! :mad: :mad:
Poi come dice blueboy, e te lo posso confermare io che sono un ragioniere, quella ricevuta è semplice carta straccia, senza nessun valore! ... i prezzi vanno indicati per singola citazione, nel settore autoriparazione vanno indicate pure le ore di lavoro e relativa tariffa!!! .... solo che evidentemente non potevano mettere 1 ora di lavoro a 200 euro!!! .... non ho parole!!! :mad: :mad:
Hai la mia solidarietà Apten! :salute:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sarò ripetitivo, ma provare almeno a chiedere quanto verrà a costare prima di affidare un'auto per un tagliando??

e poi, non so perchè tutti parlano male dei conce ufficiali Peugeot...io ho fatto 4 tagliandi da loro (20/40/60/80.000 km) e ho sempre speso quello preventivato e concordato per via dei tagliandi a prezzi forfettari Peugeot come da Brochure stampata dalla Peugeot stessa (prezzi sempre inferiori ai 200 € comunque)

quindi, prima di denigrare sempre l'operato delle officine autorizzate o ufficiali Peugeot, rivolgetevi anche a loro e fatevi fare un preventivo per i tagliandi...talvolta potrete aver PIACEVOLI sorprese :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

lukebs ha scritto:sarò ripetitivo, ma provare almeno a chiedere quanto verrà a costare prima di affidare un'auto per un tagliando??

e poi, non so perchè tutti parlano male dei conce ufficiali Peugeot...io ho fatto 4 tagliandi da loro (20/40/60/80.000 km) e ho sempre speso quello preventivato e concordato per via dei tagliandi a prezzi forfettari Peugeot come da Brochure stampata dalla Peugeot stessa (prezzi sempre inferiori ai 200 € comunque)

quindi, prima di denigrare sempre l'operato delle officine autorizzate o ufficiali Peugeot, rivolgetevi anche a loro e fatevi fare un preventivo per i tagliandi...talvolta potrete aver PIACEVOLI sorprese :D ;-)

Per inciso...due settimane fa l'officina Peugeot mi ha sostituito una lampada di posizione anteriore e un'anabbagliante per la modica cifra di 32 Euro e, per il tagliando degli 80000, mi ha fatto un preventivo di 200 Euro che comprendeva, in pratica, il semplice cambio olio e filtro olio...certo c'era pure lo spurgo (spurgo?!) filtro gasolio e soprattutto la lunga serie di controlli tipo: stato usura guarnizioni in gomma...per non parlare del mai effettuato giro di prova prima della riconsegna al cliente... :(

Inciso 2: la verità è che, dopo aver sostituito due kit volano-frizione, una turbina e una valvola EGR alla ricerca della causa di un mai risolto "strano rumore in rilascio"(di cui potete leggere cercando nel forum), quasi non vedevo l'ora che scadesse la garanzia (estesa a quattro anni) per rivolgermi ad altri...ma del risultato di questa furbissima operazione avete già letto... :lol:

Inciso 3: la macchina continua a "singhiozzare"...alla faccia mia, dei meccanici, dei filtri e del costosissimo 5/40...io, ormai, ci rido su... :lol: almeno fin quando non mi lascerà a piedi.... :roll:
Ultima modifica di Apten il 04/02/2009, 0:31, modificato 1 volta in totale.
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non c'è che dire, un bel salasso! :shock:
Oltretutto, come già notato da altri, non c'è specificata nessuna voce precisa. :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

lukebs ha scritto:sarò ripetitivo, ma provare almeno a chiedere quanto verrà a costare prima di affidare un'auto per un tagliando??

Mi spiace, lukebs, ma devo contraddirti, sopratutto per le PIACEVOLI sorprese.
E' successo anche a me di portare l'auto in officina Peugeot per il primo tagliando e la differenza è stata solo nel constatare l'indolenza del capo-officina che mi comunicava ( a mia specifica domanda ) che il tagliando complet costava circa 200 Euro.
La PIACEVOLE sorpresa è arrivata la mattina seguente, quando il conto presentatomi era invece di 290 Euro, constatando che la parola "circa" in casa madre costa 95 Eurazzi in piu'. Logicamente alle mie rimostranze abbastanza vivaci, il responsabile del concessionario mi ha "concesso" uno sconto di 70 euro per un totale di 220 Euro. :mad: :mad:
L'altra Piacevole sorpresa è venuta quando ho dovuto ricoverare l'auto da loro, per un non meglio identificato rumore proveniente dal prtellone posteriore :silent: . Lo stesso gorilla che li riveste la mansione di Capo-officina, mi disse con fare abbastanza sardonico, che l'intervento vertiva solo su una registrazione ed una lubrificata alla serratura e che avrei dovuto pagarlo io. Tutto questo in barba al fatto, che ormai da mesi, anche qui sul forum si sapeva con certezza, che si trattava invece di una sostituzione di alcuni rivetti della serratura e che l'intervento era contemplato nella normale routine di garanzia......ed anche li feci una lite.
Al tagliando che ho effettuato il 13 dicembre, il mio amico fraterno nonchè esperto meccanico, mi ha fatto notare, come molto probabilmente il filtro gasolio non era mai stato sostituito, inquanto alcune viti di fissaggio, presentavano ancora, delle tracce di quei pennarelli, che segnano le viti in fase di assemblamento dell'auto in fabbrica ( e tra l'altro la macchina, procedeva in alcuni frangenti a singhiozzo :mad: :mad: :mad: )
Personalmente ho speso a dicembre tra filtri ed olio 117 Euro. La mano d'opera nn l'ho pagata, ma ti posso assicurare che sono al max 40 minuti di lavoro, quindi a voler esagerare 40 euro......117+40= 157 che mi sembrano galtticamente lontanissimi dai 290 Euro che mi avevano chiesto ( e che caso vuole hanno chiesto anche all'amico ). Giusto per la cronaca, nel lotto dei filtri, ho sostituito anche quello abitacolo, in Peugeot NO .
Qui non si tratta di denigrare, ma solo di pararsi un po' il culo.....
Scusate la lunghezza :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, le vostre esperienze le leggo e le assimilo, ma sinceramente non capisco tutto queste cattive esperienze con le conce...io per i tagliandi (ho tirato fuori il faldone dove ho archiviato le varie fatture) a 20/40/60/80.000 km rispettivamente;

Tagliando Tipo A € 105,00 20k
Tagliando Tipo B € 147,00 40k
Tagliando Tipo C € 192,00 60k
Tagliando € 154,00 80k

tutti prezzi che già conoscevo, perchè in possesso della Brochure della Peugeot dove c'erano spiegati e ben dettagliati i tipi di cambi e sotituzioni fatti ai vari intervalli programmati.

detto questo aggiungo pure nei primi anni, alcune operazioni che effettuate presso il conce, dove non mi son stati chiesti pagamenti in denaro...

09/05 Cambio Batteria - non teneva più la carica dopo solo 1 anno e mezzo di vita
02/06 Sostituzione fascio cavi tappo del serbatoio - probabile causa della segnalazione anomalia motore
02/06 Sostituzione contatto pedale del freno - non si accendevano gli stop o non si spegnevano dopo aver premuto il pedale
12/07 Kit Snodo e Dado sterzo - sentivo un gioco strano allo sterzo e un lieve rumore in manovra da fermo (tra parantesi, in tal caso la garanzia era scaduta da circa 1.000 km, ma han fatto tutto ugualmente senza chiedermi un €)

Non so se son fortunato io, oppure i vostri referenti fanno i furbi e cercano ogni qual volta di fregarvi, comunque ribadisco il fatto che prima di farsi fare un tagliando si debba farsi fare un preventivo di spesa, e questo poi alla fine deve essere rispettato...tanto sanno benissimo cosa si deve cambiare e quanto tempo ci si mette.
Se ti dicono € 200,00 non potrà essere poi 290,00, al max 201,00 ma non di più!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

@ Lukebs
Ciao Lukebs,
anch'io finora mi sono rivolto alla rete ufficiale per la manutenzione programmata.
Secondo me, un punto di forza della stessa era rappresentato dai cosiddetti 'forfait Peugeot', cioè i tagliandi a prezzo fisso.
Ora, non solo tali forfait sono spariti dal sito Peugeot, ma nemmeno il Servizio Clienti si sbilancia a dare delle cifre; in pratica, ti rimanda all'officina, la quale adotta il proprio forfait, il tutto alla faccia del concetto stesso di forfait e delle tasche del cliente...
Bella serietà!

Ed ora ti chiedo: quando parli di prezzi fissi, a quali fonti ti riferisci? Sono prossimo al tagliando dei 40000, mi farebbe davvero comodo saperlo.

Grazie mille e buona giornata,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

l'ho scritto sopra, per i 4 tagliandi effettuati ho sempre saputo in anticipo quanto sarebbe stata la spesa, e quella alla fine era quella che pagavo, perchè quando ho acquistato io la mia 307 c'era la campagna dei tagliandi a prezzi fissi e questi son stati rispettati.

Se ora tali promozioni non sono più attive però, c'è pure il vantaggio di potersi rivolgere ad altre officine riconosciute e affidabili che non fanno decadere la garanzia sul veicolo...sempre ovviamente facendosi fare prima un preventivo della spesa massima da sborsare.

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

La macchina sembra andare meglio...non vorrei dirlo ma forse non "singhiozza" più.... [-o<
Inoltre ho visto l'adesivo che il meccanico ha messo sulla battuta dello sportello lato guida. A quanto pare ha messo il Castrol Edge 5/40, o è solo l'adesivo?!?! Che malpensante eh?! :mrgreen:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

scusami, pero anche tu ci metti del tuo...... :shock: , ma perchè, quantomeno a tagliando fatto, non ti sei fatto fare un bel rendiconto dettagliato delle operazioni fatte in officina ??? :mad:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Hai ragione, è che tendo sempre a pensare che chi mi sta di fronte non sia un disonesto...ma si sa..di questi tempi il denaro viene prima dell'onestà e del rapporto coi clienti, bisogna arraffare il più possibile...cmq...ha perso un cliente, mi basta questo.
Mi rifarò saltando il tagliando dei 100000 :lol:
Scherzo...grazie per la solidarietà ragazzi!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Apten ha scritto:Hai ragione, è che tendo sempre a pensare che chi mi sta di fronte non sia un disonesto...ma si sa..di questi tempi il denaro viene prima dell'onestà e del rapporto coi clienti, bisogna arraffare il più possibile...cmq...ha perso un cliente, mi basta questo.
Mi rifarò saltando il tagliando dei 100000 :lol:
Scherzo...grazie per la solidarietà ragazzi!
Purtroppo hai ragione quando dici che di questi tempi il denaro viene prima de resto, figuriamoci se non eclissa l'onestà..... :silent:
Dalle mie parti l'espressione tipica è la seguente " tona dà culo e cuntu....." ossia, nel momento in cui tu paghi per un servizio che ti deve essere reso, alla fine, chi ti ha servito, deve dati tutte le spegazioni dl caso, anche perchè, come in questo caso, il cont che ti è stato presentato, non è dei piu' bassi, ne tantomeno dei piu' onesti.
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”