PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano: Problema risolto o no?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Volano: Problema risolto o no?

Volano sostituito: problema risolto.
74
29%
Volano sostituito: problema non risolto.
74
29%
Volano non sostituito: sono in attesa di un definitivo.
20
8%
Volano non sostituito: per il concessionario è normale.
19
8%
Volano non sostituito: problema mai avuto.
46
18%
Altro: specificare nel post cosa intendete per altro.
20
8%

Voti totali: 253

frasem
Peugeottista curioso

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da frasem »

Giacomino77 scusa volevo sapere se per caso avevi trovato l articolo.
Peugeto del 2003 2000 HDI 110cv 115.000km

Giacomino77
Peugeottista curioso

Messaggio da Giacomino77 »

Ciao Frasem, eccolo:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... TOMESE.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona fortuna.....
Peugeot 307 SW HDI 2.0 FAP (110CV)

gabriele.ghido
Peugeottista curioso

Messaggio da gabriele.ghido »

Sulla mia 307 1.6 hdi del 2005 hanno da poco sostituito volano e frizione.
Come faccio a capire se il volano che mi hanno montato è uguale a quello originale o è del tipo che non dà più problemi?
Lo so che non centra ma sapreste dirmi anche intorno a che chilometri si cambia la distribuzione?
Grazie in anticipo per l'aiuto e complimenti per il forum :thumbright:
307 1.6 HDI 110 CV XS

cicos
Peugeottista curioso

Messaggio da cicos »

ciao mi sostituiscono volano e frizione con codice peugeot 2052n5 al prezzo di 485 euro il ricambio comprende volano frizione spingidisco perno. volevo sapere se questo e il mitico kit 4 pezzi? mi hanno detto in peugeot che questo e il volano monomassa
grazie per risp ciao

qwerty69
Peugeottista curioso

Messaggio da qwerty69 »

ciao a tutti,chiedo da novellino del forum un prezioso consiglio ai "veterani" e a chi è aggiornato riguardo il problema volano.In sintesi la mia situazione:
-ho segnalato il cigolio al tagliando dei 60.000(anche se il cigolio si era presentato parecchi km prima,ma pensavo fosse una cinghia)
-mi hanno comunicato che si trattava del volano proponendomi la sostituzione di volano (cod.532P9) e insieme frizione (cod.205209) a 700 euro
-ho temporeggiato per potermi informare ed ho cercato nel web trovando questo interessantissimo forum
-è diventata sempre più difficoltosa l'accensione fino ad oggi quando si è completamente bloccata
a questo punto ho disperatamente bisogno del vostro consiglio sul da farsi,ovvero se far sostituire il volano in Peugeot con il rischio di entrare nel vortice di continue sostituzioni o rivolgermi ad un meccanico di fiducia e far montare il Valeo 4 pz. :scratch: ? grazie 1.000
p.s. non esiste nessuna garanzia trattandosi di una 307 hdi del 2002

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

qwerty69 ha scritto:ciao a tutti,chiedo da novellino del forum un prezioso consiglio ai "veterani" e a chi è aggiornato riguardo il problema volano.In sintesi la mia situazione:
-ho segnalato il cigolio al tagliando dei 60.000(anche se il cigolio si era presentato parecchi km prima,ma pensavo fosse una cinghia)
-mi hanno comunicato che si trattava del volano proponendomi la sostituzione di volano (cod.532P9) e insieme frizione (cod.205209) a 700 euro
-ho temporeggiato per potermi informare ed ho cercato nel web trovando questo interessantissimo forum
-è diventata sempre più difficoltosa l'accensione fino ad oggi quando si è completamente bloccata
a questo punto ho disperatamente bisogno del vostro consiglio sul da farsi,ovvero se far sostituire il volano in Peugeot con il rischio di entrare nel vortice di continue sostituzioni o rivolgermi ad un meccanico di fiducia e far montare il Valeo 4 pz. :scratch: ? grazie 1.000
p.s. non esiste nessuna garanzia trattandosi di una 307 hdi del 2002
Peugeot Italia,ha dato disposizione a tutti i concessionari di montare il kit del volano monomassa e,così facendo,non avrai più problemi con questo volano :thumbleft:
Se rileggi qualche pagina più sù,vedrai che il costo completo si aggira intorno ai 400/500€ e,qualcuno è anche riuscito ad ottenere maggiori sconti :thumbleft:
Ti consiglio di leggerti attentamente le pagine precedenti ;-)

P.S.Tienici informati su come si evolverà la situazione :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

qwerty69
Peugeottista curioso

Messaggio da qwerty69 »

ciao lupus,ti ringrazio per la risposta.Seguendo il tuo consiglio sono andato a rileggermi le ultime pagine con più attenzione anche se lo avevo già fatto ma mi è rimasto qualche dubbio :scratch: :il kit monomassa che montano alla peugeot è il 4 pezzi Valeo o è originale Peugeot?(in questo caso ti prego di segnalarmi il codice).Il preventivo che mi hanno fatto è di novembre 2008:la disposizione della Peugeot Italia di cui parli è stata data prima o dopo nov 2008?perchè se è stata data prima e hanno cercato di rifilarmi il bimassa vado a dire due paroline al capo officina :mad: :mad: [-X [-X
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda il Kit, non penso che sia marchiato Peugeot perchè,non li costruisce ma,si affida alle varie ditte per i componenti ;-)
Per quello che riguarda la disposizione,ti posso dire che questa notizia ci è stata data da un Conce ufficiale durante l'incontro tenutosi all'autodromo del Levante di Bari,nel mese di ottobre(se non ricordo male) :thumbleft:
Quindi tutte le concessionarie,dovrebbero essere al corrente di questa cosa ;-)
Magari per maggiori info,potresti consultare il servizio clienti di Peugeot Italia!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

qwerty69
Peugeottista curioso

Messaggio da qwerty69 »

Ho mandato una mail,vedremo se e cosa mi risponderanno :neutral: .Rimane il fatto che il conce nel preventivo di novembre ha messo il volano bimassa 532P9 e già questa cosa non mi piace :thumbdown:
ciao e grazie per i consigli :thumbright:

qwerty69
Peugeottista curioso

Messaggio da qwerty69 »

aggiornamento:oggi ho ricoverato :pale: la belva;mi hanno confermato che monteranno il volano modificato che "non dovrebbe" più dare problemi.Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione
a presto ;-)
p.s. il servizio clienti peugeot non mi ha ancora risposto [-(

jhonny99
Peugeottista curioso

Messaggio da jhonny99 »

volevo ringraziare tutti.....grazie a voi, è a chi solleva magagne e difetti vari delle ns leonesse......ho risolto anche io il problema volano, dopo aver letto su questo forum che peugeot italia aveva prorogato la garanzia a 5 anni o 150mila km, sono andato in officina per richiedere la sostituzione......morale..... \:D/ l'11 marzo mi sost. in garanzia il famoso volano, mano d'opera a parte( circa 5 ore)!!!!!La mia è un 307 2.0 hdi fap 110hp del 05/2004 con 110mila km.
Che dire.....grazie di esistere [-o<

Giacomino77
Peugeottista curioso

Messaggio da Giacomino77 »

Ciao Jhonny. Sono contento che anche grazie alla mia segnalazione hai risolto il problema del volano. La mia è una 307 SW 2.0 HDI FAP 110CV del 02/2004 ed aveva 95.000 km. La sostituzione l'ho effettuata a Gennaio 2009 ed a me hanno passato in garanzia anche la manodopera però mi sarei accontentato anche solo del pezzo che costa 400 euro + iva !!! Tutto è bene quel che finisce bene !!!
Peugeot 307 SW HDI 2.0 FAP (110CV)

jhonny99
Peugeottista curioso

Messaggio da jhonny99 »

Ciao Giacomino, spero di togliere qualche euro #-o dovrò piangere!!comunque è andata bene.....Grazie ancora :drunken:

franco.79
Peugeottista curioso

Messaggio da franco.79 »

come potete ben vedere mi sono appena iscritto in Passione peugeot....
noto con piacere che non sono l'unico che in questo momento impreca contro la propria autovettura.....
spiego subito il mio problema molto simile a quello riscontrato da molti utenti prima di me e precedemente descritti...
sono possessore di un 307 136 cv del 2006...ed ha 58000 km .
Da un bel po di tempo, piu di un annetto ho riscontrato quei famosi vuoti o buchi...mi spiego meglio...
viaggiando spesso in autostrada quindi in 5-6- marcia
mi capita spesso che nel momento di effettuare un sorpasso e dando tutto il gas la 307 non cammina o per meglio dire il contagiri scatta dai 2000 ai 3000 giri in un baleno per poi scendere di nuovo sotto ai 2500 e risalire piano piano fino alla fine
( faccio presente che il tutto accade senza mai levare il piede dal gas completamente aperto).
oggi ho portato la mia 307 dal conc. e sorte ha voluto, che come per molti altri utenti prima di me la stessa diagnosi..... cambiare tutto il kit frizione.....per la modica cifra di 590 euro
1 po incaxxxto visto che quel difetto lo fa da più di un anno!!!!!
era uscito fuori già a 30.000km ed i tecnici avevano incolpato prima la valvola egr...poi il misuratore massa aria....adesso a garanzia scaduta mi tocca sborsare gli eurini.....ma mi sa tanto che se devo cambiare la frizione la faccio cambiare dal mio meccanico di fiducia!!!! qualcuno sa dirmi il numero del modello del Kit frizione da istalare
grazie1000 vi terrò informati sugli sviluppi futuri...
anche perche domani la porto dal mio meccanico Bosch....e la faccio controllare da loro....
ciao a presto

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Proprio oggi,sono andato dalla mia conce per chiedere un preventivo per la sostituzione di una frizione su una 407 HDI 136cv :(
La risposta è stata che,il kit frizione lo possono montare solo sulle HDI 110cv e non sulle 136cv sia esse 307 che 407 :shock:
Il preventivo con sotituzione volano (cod 00000532T0),frizione (00002052N1),guarnizioni varie,paraolio cambio e paraolii semiassi + manodopera,arriva ai 1.200€ compresi di IVA ma,da scontare(non mi ha detto però lo sconto a quanto ammonta) :shock: :shock:
Sinceramente,pensavo di riuscire a tirare via un prezzo molto ragionevole ma,dopo aver visto questo preventivo..... :shock: pensare di spendere circa 2.000.000 delle nostre vecchie LIRE per sostituire la frizione,mi sembra veramente un furto :mad: :mad: :mad:
Ora,vorrei proporvi di fare una specie di sondaggio alle varie concessionaria,chiedendo questo preventivo e magari,anche delle info per riuscire a capire se sulle 136cv,si può montare il kit monomassa o se siamo obbligati a seguire sempre la vecchia strada ad un costo esagerato!!!
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”