Buona sera a tutti!
Da una settimana ho il seguente problema:
Subito dopo l'accensione, la lancetta del contagiri,anzichè fermarsi intorno ai 800/900 giri (com'era abitualmente)ora non riesce più a fermarsi (mi pare di capire che il minimo sia troppo basso)e l'automobile si spegne!
A quel punto riprovo ad accenderla e con un po' di accelleratore la macchina riparte.
Tenendo presente che ho appena rifatto la cinghia di distribuzione...tagliando..ecc....l'unica cosa che è un po' datata è la batteria (ha 2 anni e mezzo). Secondo voi può essere quello il problema?
Ho notato anche che sento un leggero sibilo quando giro la chiave e si illumina il quadro....forse un po' più accentuato del solito.
Chiedo scusa se ho fatto errori nella descrizione (purtroppo di motori ecc non so proprio un H!!!)
Secondo voi quale può essere la causa di tutto ciò?
Grazie e buona serata!
Luigi
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Problemi di accensione
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 25/08/2009, 21:52
Re: Problemi di accensione
ho avutoproblema simile ieri mi hanno cmbiato filtro gasolio vedi se nel tagliando a te lo hanno cambiato
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemi di accensione
Ciao Luigi e ben arrivato
In merito al tuo problema, sarebbe interessante sapere a quale motorizzazione ti riferisci e quanti km ha la macchina.
Considera che per tutti i diesel HDI un fattore importantissimo è la corretta pressione e portata del gasolio dalla pompa posta nel serbatoio a quella di alta pressione posta nel vano motore. Di mezzo, c'è il filtro del gasolio che se intasato, sballa questi parametri.
Se hai oltrepassato i 100.000 e non hai mai cambiato la pompa di bassa pressione sei a rischio che possa lasciarti a piedi. eventualmente procedi per gradi valutando la soluzione inizialmente meno onerosa e più plausibile che è quella del filtro gasolio intasato.


In merito al tuo problema, sarebbe interessante sapere a quale motorizzazione ti riferisci e quanti km ha la macchina.
Considera che per tutti i diesel HDI un fattore importantissimo è la corretta pressione e portata del gasolio dalla pompa posta nel serbatoio a quella di alta pressione posta nel vano motore. Di mezzo, c'è il filtro del gasolio che se intasato, sballa questi parametri.
Se hai oltrepassato i 100.000 e non hai mai cambiato la pompa di bassa pressione sei a rischio che possa lasciarti a piedi. eventualmente procedi per gradi valutando la soluzione inizialmente meno onerosa e più plausibile che è quella del filtro gasolio intasato.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 25/08/2009, 21:52
Re: Problemi di accensione
Ops...scusate...che sbadato!!!!
La mia 307 e di cilindrata 1.600cc benzina. Ha 140.000km.
Ho già cambiato la cinghia di distribuzione due volte (l'ultima insieme alla testa...per colpa del liquido di distribuzione che perdeva...)...insomma...in due mesi so solo che ho speso 1.600,00 euro!!!!! Comunque ieri hanno provato a cambiare la batteria dell'auto...ma il problema persiste. Mi hanno detto che potrebbe essere la scatola della centralina....(circa 330,00€)...che crea alcuni problemi!!!!
Ora devo riportarla in settimana...speriamo bene!!!
La mia 307 e di cilindrata 1.600cc benzina. Ha 140.000km.
Ho già cambiato la cinghia di distribuzione due volte (l'ultima insieme alla testa...per colpa del liquido di distribuzione che perdeva...)...insomma...in due mesi so solo che ho speso 1.600,00 euro!!!!! Comunque ieri hanno provato a cambiare la batteria dell'auto...ma il problema persiste. Mi hanno detto che potrebbe essere la scatola della centralina....(circa 330,00€)...che crea alcuni problemi!!!!
Ora devo riportarla in settimana...speriamo bene!!!