PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fap
Re: Fap
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Ho spostato nella sezione corretta il tuo topic, visto che con la sezione "tuning" non ha molto a che fare. Ti consiglio di usare la funzione "cerca" per avere risposte alla tua domanda, visto che l'argomento è già stato ampiamente trattato. I risultati sono diversi.
Ti chiedo infine il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum.

Ho spostato nella sezione corretta il tuo topic, visto che con la sezione "tuning" non ha molto a che fare. Ti consiglio di usare la funzione "cerca" per avere risposte alla tua domanda, visto che l'argomento è già stato ampiamente trattato. I risultati sono diversi.

Ti chiedo infine il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Non devi ringraziarmi, siamo qua tutti quanti a dare una mano a chi chiede aiuto! 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
il FAP non muore allo scadere dei 120milakm: è una durata indicativa per uso medio, SPESSO dura 150-180milakm, in qualche caso anche 200mila. dipende dall'uso del veicolo.
è importante verificare il livello della cerina e che il motore, globalmente, goda di buona salute (inettori in ordine, filtro aria pulito, candelette efficienti eccetera)
il costo (potrei sbagliare) è intorno a 800euro, la non sostituzione significa inquinare di più ed avere sempre attiva la dicitura ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO, messaggio memorizzato permanentemente in memoria, se ci sono altri erroi, è possibile che la centralina riduca/degradi le prestazioni del motore
in gamba
Fabio
è importante verificare il livello della cerina e che il motore, globalmente, goda di buona salute (inettori in ordine, filtro aria pulito, candelette efficienti eccetera)
il costo (potrei sbagliare) è intorno a 800euro, la non sostituzione significa inquinare di più ed avere sempre attiva la dicitura ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO, messaggio memorizzato permanentemente in memoria, se ci sono altri erroi, è possibile che la centralina riduca/degradi le prestazioni del motore
in gamba
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.......e soprattutto un'auto che non va più di una determinata velocità che in ogni caso rimane bassa. 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
il costo a catania e di 550 circa con resa in cambio di uno rigenerato.senza resa 850 circa
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Grazie a tutti quanti, mi avete dato delle risposte davvero soddisfacenti. Presi il mio Peugeot a 49.000 Km, il primo proprietario li aveva fatti in 3 anni. Dopo pochi giorni che avevo preso la macchina , incominciò a segnalarmi "anomalia sistema antinquinamento", poi spariva e periodicamente ritornava. Io in 18 mesi ci ho fatto 70.000 km e la segnalazione già da molto tempo non viene più fuori, forse perchè ci faccio molti km su autostrade e superstrade, può essere? E' possibile controllare da noi questa cerina?
Andreab56 ha scritto:Grazie a tutti quanti, mi avete dato delle risposte davvero soddisfacenti. Presi il mio Peugeot a 49.000 Km, il primo proprietario li aveva fatti in 3 anni. Dopo pochi giorni che avevo preso la macchina , incominciò a segnalarmi "anomalia sistema antinquinamento", poi spariva e periodicamente ritornava. Io in 18 mesi ci ho fatto 70.000 km e la segnalazione già da molto tempo non viene più fuori, forse perchè ci faccio molti km su autostrade e superstrade, può essere? E' possibile controllare da noi questa cerina?
la cerina non la puoi controllare tu.puoi arrivare a dove è alloggiata ma più di quello non puoi fare perchè il serbatoio della cerina ha un po di sensori e se ne tocchi uno è finita!!.cmq il serbatoio lo trovi poco distante da quello del gasolio coperto da una protezione in plastica.il serbatoio è bianco ed è grande quanto una tazza da latte più o meno.la cerina è tossica quindi portala in peugeot che hanno una bella macchinetta che provvede al rabbocco della stassa,quando andai a ritirare la mia 307 dopo il controllo della cerina lo scorso anno il capofficina mi disse che non era affatto il caso di andare li ai 120000km per la sostituzione del fap.puo fare tranquillamente molti piu km intorno ai 200000km
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Grazie Grisu81, il problema è trovare persone oneste che ti dicano effettivamente le cose come stanno! Comunque credo di aver capito che finchè la segnalazione "Anomalia sistema antinquinamento" non si accende e rimane fissa li, il problema di sostituzione del FAP non sussiste, o no?
Andreab56 ha scritto:Grazie Grisu81, il problema è trovare persone oneste che ti dicano effettivamente le cose come stanno! Comunque credo di aver capito che finchè la segnalazione "Anomalia sistema antinquinamento" non si accende e rimane fissa li, il problema di sostituzione del FAP non sussiste, o no?
personalmente ad 80000km come mi disse il capofficina peugeot ho fatto controllare e raboccare la cerina.il lavoro è stato fatto anche perchè adesso sono a 104000km e non mi compare il segnale rabocco cerina o qualcosa riguardante il fap
non ricordo pero quanto pagai mi sembra poco piu i 150 euro anche perchè mi sostituirono un sensore della macchina
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
ma secondo voi questi filtri antiparticolato che propongono come sono???
http://cgi.ebay.it/FAP-FILTRO-ANTIPARTI ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/FAP-FILTRO-ANTIPARTI ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;