PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

volano P4...tutto OK?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

volano P4...tutto OK?

Messaggio da ex-subwoofer »

sono solo io ad aver avuto dei problemi?
:oops:
...ci sono novità sui nuovi volani?
byee

ivanenco
Peugeottista curioso

Messaggio da ivanenco »

Ciao!io ho percorso quasi 7000 con il P4 e ti posso dire che i cigolii sono spariti(per il momento)ma comunque la macchina strappa(trema) un po' in prima,in retromarcia e quando scalo in seconda marcia(sopratutto a freddo).Ormai mi sono rassegnato;e' un anno che ho la makkina ma si puo' dire che ha passato piu' tempo alla peugeot che nel garage di casa mia.No Comment.Meno male che e' ancora in garanzia(opzionale) altrimenti me ne sarei gia' disfatto!

Scusa lo sfogo ma quando e' troppo e' troppo.

Anche io credo che nessuna auto sia perfetta ma una vettura di questo prezzo e' inaccetabile che abbia tutti questi problemi.Ciao a presto.

ex-subwoofer

ivanenco ha scritto:Ciao!io ho percorso quasi 7000 con il P4 e ti posso dire che i cigolii sono spariti(per il momento)ma comunque la macchina strappa(trema) un po' in prima,in retromarcia e quando scalo in seconda marcia(sopratutto a freddo).Ormai mi sono rassegnato;e' un anno che ho la makkina ma si puo' dire che ha passato piu' tempo alla peugeot che nel garage di casa mia.No Comment.Meno male che e' ancora in garanzia(opzionale) altrimenti me ne sarei gia' disfatto!

Scusa lo sfogo ma quando e' troppo e' troppo.

Anche io credo che nessuna auto sia perfetta ma una vettura di questo prezzo e' inaccetabile che abbia tutti questi problemi.Ciao a presto.
innanzitutto grazie x la risposta....pensavo che parlare del P4 non interessasse + nessuno.
Il mio invece si è stabilizzato, nel senso che cigola quando accendo e spengo e, appena appena, quando il motore è freddo (dopo pochi minuti comunque sparisce).
Direi che è accettabile, del resto con la rimappata che ho sotto forse qualche responsabilità ce l'ho anche io. :?

Per il resto, anche io confermo che la 307 non passerà alla storia come la peugeot + affidabile, ma ormai o la vendiamo, perdendoci molti solti o ce la teniamo così com'è.
Forse, con l'esperienza di oggi, in futuro ci penserò un po di + prima di comprare peugeot..boh. :oops:

Il fatto che peugeot riconosca l'errore e cambi il volano gratis anche se si è fuori garanzia non mi consola neanche un pò , visto che poi il problema in alcuni casi rimane.
byee

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

ex-subwoofer ha scritto:Il mio invece si è stabilizzato, nel senso che cigola quando accendo e spengo e, appena appena, quando il motore è freddo (dopo pochi minuti comunque sparisce).
Direi che è accettabile, del resto con la rimappata che ho sotto forse qualche responsabilità ce l'ho anche io. :?
Caro ex-subwoofer non pensare di essere l'unico a ricordarsi del fatidico e fastidioso cigolio del volano... :? Mi confermo nella lunga lista dei possessori di volano cigolante e devo dire che anche a me lo fà solamente a macchina fredda e dopo qualche minuto sparisce ma al contrario di te io non lo trovo assolutamente accettabile!!! :x Ogni volta che sono in giro e salgo sulla mia 307 fiammante mi vergogno una cifra ad accenderla e nel fare piccole manovre... impossibile che un'auto nuova debba fare simili rumori? Non esiste proprio!!! :evil: Scusa lo sfogo :oops: , non ce l'ho contro di te ma mi dispiace che a qualcuno questo rumore possa risultare "accettabile"... Come si fà ad accettare una cosa simile? Comunque tornando a noi devo dire che anch'io sono in trepida attesa di notizie sul nuovo volano costruito da una nuova casa costruttrice... Comunque se non avrò notizie a breve penso proprio di fare una capatina dal mio mecca di fiducia che mi aveva promesso prima delle feste di farmi sapere qualcosa... :? Abbi un pò di pazienza e tanta fiducia... almeno speriamo!!! Ciao :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Caro subwoofer fai bene a tenere alta l`attenzione su questo problema e le tue info come quelle di tutti gli altri possessori di P4 sono preziosissime per sapere se vale o meno la pena tentare il cambio... il mio volano, ancora quello di primo equipaggiamento, lo sostituiro`poco prima della fine della garanzia legale :roll:

:wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

silvestro
Peugeottista curioso

Messaggio da silvestro »

Allora oggi ho ritirato la macchina dopo aver sostituito volano e frizione. E' stato messo il modello P4, ad un primo esame posso fare queste considerazioni:

1) gli scuotimenti in accensione e spegnimento sono notevolmente diminuiti (rispetto a prima la macchina è "quasi" normale) e i cigolii sono spariti (cmq anche prima non erano molto evidenti)

2) il sibilo in terza marcia in fase di rilascio del gas è identico a prima!

3) la frizione è un pò più pesante di prima, sembrerebbe anche avere una minore corsa ma forse è una mia impressione

Chi lo ha già sostituito può confermare o commentare queste mie prime impressioni?

Ciao.
307 HDI 110 FAP 5P

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io l'ho cambiato la scorsa estate (ormai da circa 10000) km e di cigolii neanche l'ombra... gli scuotimenti si sono quasi azzerati... insomma, sono super soddisfatto 8) :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

silvestro
Peugeottista curioso

Messaggio da silvestro »

Del sibilo in terza marcia e della frizione cosa puoi dire?
307 HDI 110 FAP 5P

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

silvestro ha scritto:Del sibilo in terza marcia e della frizione cosa puoi dire?
Io ho solo un sibilo in rilascio (in prima, seconda e forse terza marcia)... ma quello è una caratteristica del cambio e non mi da nessun fastidio (anzi, mi sa molto di aereo :) ). Per la frizione era molto dura dopo ogni cambio ma ora è molto più "morbida"... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

ex-subwoofer

silvestro ha scritto:Allora oggi ho ritirato la macchina dopo aver sostituito volano e frizione. E' stato messo il modello P4, ad un primo esame posso fare queste considerazioni:

1) gli scuotimenti in accensione e spegnimento sono notevolmente diminuiti (rispetto a prima la macchina è "quasi" normale) e i cigolii sono spariti (cmq anche prima non erano molto evidenti)

2) il sibilo in terza marcia in fase di rilascio del gas è identico a prima!

3) la frizione è un pò più pesante di prima, sembrerebbe anche avere una minore corsa ma forse è una mia impressione

Chi lo ha già sostituito può confermare o commentare queste mie prime impressioni?

Ciao.
confermo la 3)...gli scuotimenti a me sono rimasti.
cmq visto che la peugeot continua a montare il P4 e nessun'altro amico qui del forum sa nulla dei volani Sachs, temo che quel conce non sia troppo attendibile :(.

un saluto a tutti
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

K-Pax
Peugeottista curioso

Messaggio da K-Pax »

Ciao a tutti .E' la prima volta che partecipo al forum anche se ormai da tempo vi seguo fedelmente. Credo di aver trovato qualche informazione sul Volano Sachs . Ne parlano in un forum francese e mi sembra di capire che sia già disponibile. Non parlo il Francese quindi invito chi lo conosce a dargli un'occhiata.
http://www.forum-peugeot.com/Forum/vola ... 17_60.html
Un saluto a tutti

Ziogessi
Peugeottista novello

Messaggio da Ziogessi »

Il mecca ieri mi ha detto che ancora la peugeot spedisce i volani uguali a quelli montati sulla mia 307 che ha solo tre mesi, e quindi per lui è ancora inutile cambiarlo.
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

K-Pax ha scritto:Ciao a tutti .E' la prima volta che partecipo al forum anche se ormai da tempo vi seguo fedelmente. Credo di aver trovato qualche informazione sul Volano Sachs . Ne parlano in un forum francese e mi sembra di capire che sia già disponibile. Non parlo il Francese quindi invito chi lo conosce a dargli un'occhiata.
http://www.forum-peugeot.com/Forum/vola ... 17_60.html
Un saluto a tutti

Mal comune mezzo gaudio...

Vedo che anche i francesi sono piuttosto incarogniti con 'sto cavolo di volano...

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Ziogessi ha scritto:Il mecca ieri mi ha detto che ancora la peugeot spedisce i volani uguali a quelli montati sulla mia 307 che ha solo tre mesi, e quindi per lui è ancora inutile cambiarlo.
A tal proposito esiste una circolare Peugeot che limita la possibilità di sostituire il volano solo alle vetture che sono state prodotte prima di una certa data. Quelle che sono state prodotte successivamente sono escluse da questa possibilità, poichè la sostituizione non sortirebbe la risoluzione definitiva del problema. Spero che ciò duri solo fino a quando non sarà disponibile una versione del volano che porrà definitivamente fine al problema in questione. A titolo di esempio la mia, che è stata prodotta il 30/11/2002, rientra nel novero delle vetture sulle quali la sostituzione è permessa.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”