...ci sono novità sui nuovi volani?
byee
innanzitutto grazie x la risposta....pensavo che parlare del P4 non interessasse + nessuno.ivanenco ha scritto:Ciao!io ho percorso quasi 7000 con il P4 e ti posso dire che i cigolii sono spariti(per il momento)ma comunque la macchina strappa(trema) un po' in prima,in retromarcia e quando scalo in seconda marcia(sopratutto a freddo).Ormai mi sono rassegnato;e' un anno che ho la makkina ma si puo' dire che ha passato piu' tempo alla peugeot che nel garage di casa mia.No Comment.Meno male che e' ancora in garanzia(opzionale) altrimenti me ne sarei gia' disfatto!
Scusa lo sfogo ma quando e' troppo e' troppo.
Anche io credo che nessuna auto sia perfetta ma una vettura di questo prezzo e' inaccetabile che abbia tutti questi problemi.Ciao a presto.
Caro ex-subwoofer non pensare di essere l'unico a ricordarsi del fatidico e fastidioso cigolio del volano...ex-subwoofer ha scritto:Il mio invece si è stabilizzato, nel senso che cigola quando accendo e spengo e, appena appena, quando il motore è freddo (dopo pochi minuti comunque sparisce).
Direi che è accettabile, del resto con la rimappata che ho sotto forse qualche responsabilità ce l'ho anche io.![]()
Io ho solo un sibilo in rilascio (in prima, seconda e forse terza marcia)... ma quello è una caratteristica del cambio e non mi da nessun fastidio (anzi, mi sa molto di aereosilvestro ha scritto:Del sibilo in terza marcia e della frizione cosa puoi dire?
confermo la 3)...gli scuotimenti a me sono rimasti.silvestro ha scritto:Allora oggi ho ritirato la macchina dopo aver sostituito volano e frizione. E' stato messo il modello P4, ad un primo esame posso fare queste considerazioni:
1) gli scuotimenti in accensione e spegnimento sono notevolmente diminuiti (rispetto a prima la macchina è "quasi" normale) e i cigolii sono spariti (cmq anche prima non erano molto evidenti)
2) il sibilo in terza marcia in fase di rilascio del gas è identico a prima!
3) la frizione è un pò più pesante di prima, sembrerebbe anche avere una minore corsa ma forse è una mia impressione
Chi lo ha già sostituito può confermare o commentare queste mie prime impressioni?
Ciao.
K-Pax ha scritto:Ciao a tutti .E' la prima volta che partecipo al forum anche se ormai da tempo vi seguo fedelmente. Credo di aver trovato qualche informazione sul Volano Sachs . Ne parlano in un forum francese e mi sembra di capire che sia già disponibile. Non parlo il Francese quindi invito chi lo conosce a dargli un'occhiata.
http://www.forum-peugeot.com/Forum/vola ... 17_60.html
Un saluto a tutti
A tal proposito esiste una circolare Peugeot che limita la possibilità di sostituire il volano solo alle vetture che sono state prodotte prima di una certa data. Quelle che sono state prodotte successivamente sono escluse da questa possibilità, poichè la sostituizione non sortirebbe la risoluzione definitiva del problema. Spero che ciò duri solo fino a quando non sarà disponibile una versione del volano che porrà definitivamente fine al problema in questione. A titolo di esempio la mia, che è stata prodotta il 30/11/2002, rientra nel novero delle vetture sulle quali la sostituzione è permessa.Ziogessi ha scritto:Il mecca ieri mi ha detto che ancora la peugeot spedisce i volani uguali a quelli montati sulla mia 307 che ha solo tre mesi, e quindi per lui è ancora inutile cambiarlo.