Ragazzi scusate se non mi sono fatto piu' sentire ma ultimamente me ne sono successe di tutti i colori .
Intantto per cominciare sono rimasto a piedi perche' mi si e' bruciata la bobina dopo soli 37000 km ,per fortuna che ero vicino ad un concessionario di desenzano del garda(che mai finirò di ringraziare ) e che mi hanno prestato una bobina per tornare a casa nell'attesa che mi arivasse quella nuova spesa complessiva 150 euri.Qualcuno sa dirmi come mai e se e' gia successo!1
Grazie infinite!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bruciata Bobina a 37000 km
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Bruciata Bobina a 37000 km
Purtroppo è risaputo che quelle bobine Sagem sono il punto debole del gruppo Psa. Conserva la garanzia di quelle nuove perchè potrebbro saltare anche dopo una settimana. Visto che ci sei, mi diresti se ti si è accesa anche la spia gialla del check e se andava a 3 oppure se ti si è spenta del tutto ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
-
- Peugeottista curioso
Ciao allora non si e' accesa una spia gialla ,ma ben si quella arancione del motore mentre la macchina si e' inchiodata di brutto per poi ripartire tipoa 3 cilindri ma con il motore che non superava i 1000 giri arrivare dal concessionario 2km circa e' stata davvero un'impresa!
-
- Peugeottista fast&furious
La spia che dici era quella che volevo dirti io però non ricordavo se era gialla o arancione comunque è classico della bobina andata
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
-
- Peugeottista curioso
Be ma mica accadrà dinuovo spero!
scusate l'ignoranza maa..
..la bobina di che cosa?
..la bobina di che cosa?

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao daltanious
Spiacente per quanto ti accaduto mi limito a suggerirti che se di bobine ne avesse un paio cambiale entrambe poichè falserebbe alcuni parametri della centralina e potresti di li a poco ritrovarti con il motore che non gira perfettamente rotondo.
Sicuramente il meccanico saprà consigliarti in modo opportuno, eventualmente chiedi.

Spiacente per quanto ti accaduto mi limito a suggerirti che se di bobine ne avesse un paio cambiale entrambe poichè falserebbe alcuni parametri della centralina e potresti di li a poco ritrovarti con il motore che non gira perfettamente rotondo.
Sicuramente il meccanico saprà consigliarti in modo opportuno, eventualmente chiedi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille, il meccanico ha sostituito il pacco bobina appena sopra la testa del motore ove si inseriscono le pipette di plastica delle candele.