Ciao Ragazzi,
ho una peugeot 307 2.0 HDI FAP Speed-up.
Da un po di tempo rivelo presenza di gasolio nell'olio
Ho già fatto controllare la pompa del gasolio da un pompista di fiducia: ha effettuato un cambio di una sottocoppa della pompa del gasolio (...scusate se non sono preciso nella descrizione, ma è quello che mi sembra di aver capito...). Ha controllato anche gli iniettori e non ci sono problemi.
Dopo questa riparazione ho percorso circa 4000 km e ancora rilevo che il livello dell'olio sia aumentato, credo quindi che ci sia ancora qualche infiltrazione di gasolio nell'olio.
A qualcuno di voi si è presentato un problema simile? Avete qualche suggerimento da darmi.
Grazie 1000, ciao
Gio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Presenza di Gasolio nell'olio
Re: Presenza di Gasolio nell'olio
benvenuto.
mi dispiace molto, il tuo credo che non sia un problema da poco è molto probabile che sia legato alla rigenerazione del fap, perciò dovresti rivolgerti ad un centro assistenza peugeot.
mi dispiace molto, il tuo credo che non sia un problema da poco è molto probabile che sia legato alla rigenerazione del fap, perciò dovresti rivolgerti ad un centro assistenza peugeot.

Grazie pierix...
ho cambiato il FAP da circa 10000Km (la mia macchina ha circa 131000 e il FAP l'ho cambiato a 120000).
Mi sembra strano che possa dipendere dal FAP
Tks, ciao
Gio
ho cambiato il FAP da circa 10000Km (la mia macchina ha circa 131000 e il FAP l'ho cambiato a 120000).
Mi sembra strano che possa dipendere dal FAP
Tks, ciao
Gio
-
- Peugeottista veterano
Il problema è stato trattato piu volte da Quattroruote: non ricordo esattamente le motivazioni, ma ricordo che è strettamente collegato alla rigenerazione del fap, o meglio alla sua modalità che non avviene come dovrebbe. Ne hanno sofferto anche altri modelli, ma se ti rivolgi in Peugeot la cosa la sanno sicuramente.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Grazie,...
avete qualche riferimento alle trattazioni di quattroruote?
Poi, scusate l'ignoranza, come può la rigenerazione del fap (non corretta) far arrivare del gasolio nell'olio motore?
Grazie, ciao
Gio
Poi, scusate l'ignoranza, come può la rigenerazione del fap (non corretta) far arrivare del gasolio nell'olio motore?
Grazie, ciao
Gio
...scusate il ritardo nell'aggiornamento: il problema era dovuto alla rottura del sensore di ricopia che non faceva funzionare bene la turbina.
Quando ho sostituito infatti il sensore non ho più rilevato presenza di gasolio nell'olio.... strano ma vero!!!
Cialo
Quando ho sostituito infatti il sensore non ho più rilevato presenza di gasolio nell'olio.... strano ma vero!!!
Cialo
-
- Peugeottista fast&furious
Ho letto anch'io l'articolo di quattroruote e spiegava che su alcuni modelli di autovetture diesel che hanno il fap lontano dai collettori di scarico, la centralina manda più gasolio del normale (con conseguente aumento del consumo) per aumentare la temperaturagio307 ha scritto:Grazie,...
Grazie, ciao
Gio
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
DPF, no FAP...
Fabio
Fabio