PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore nuovo per la mia 307!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Rumore nuovo per la mia 307!

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

E' da qualke giorno ke quando prendo buke con le ruote posteriori sento un rumore che coinvolge tutto il portabagagli quasi come se si aprisse. E' capitato ad altri? Ciao
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Nella mia no :oops:

PS: sicuro che non hai qualcosa che si muove tipo le catene da neve oppure qualche attrezzo nel kit dentro la ruota di scorta che si è staccato dalla sede.... ?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

FantoMax
Peugeottista curioso

Re: Rumore nuovo per la mia 307!

Messaggio da FantoMax »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:E' da qualke giorno ke quando prendo buke con le ruote posteriori sento un rumore che coinvolge tutto il portabagagli quasi come se si aprisse. E' capitato ad altri? Ciao

Ciao,
qualcosa di simile è capitato anche a me.
Quando la strada era sconnessa o prendevo qualche buco sentivo un rumore provenire dal bagagliaio.
Facendo varie prove ho scoperto che erano le portiere posteriori, ho lubrificato per bene le cerniere e il rumore è sparito.
Chiaramente questo potrebbe valere anche per te se la tua 307 è un 5 porte.

Ciao
FantoMax

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Quando ho letto questo post mi sono detto...allora non lo sento solo io...però la storia delle portiere mi ha spiazzato visto che ho la 3 porte :x
Cmq da un po di tempo sento un rumore provenire dalla zona posteriore ma non capiscose viene dal bagagliaio, a me sembra provenire dal posteriore sinistro, tipo nella zona ruota per intenderci. Sembra un rumore metallico, come due parti che sbattono...lo fa solo con buche "importanti" ma lo fa e non so che pensare...voi che dite????? :cry:

PS: non credo sia qualche accessorio che sballonzola in giro, visto che si muoverebbe in più situazioni credo... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Kennet ha scritto:Quando ho letto questo post mi sono detto...allora non lo sento solo io...però la storia delle portiere mi ha spiazzato visto che ho la 3 porte :x
Cmq da un po di tempo sento un rumore provenire dalla zona posteriore ma non capiscose viene dal bagagliaio, a me sembra provenire dal posteriore sinistro, tipo nella zona ruota per intenderci. Sembra un rumore metallico, come due parti che sbattono...lo fa solo con buche "importanti" ma lo fa e non so che pensare...voi che dite????? :cry:

PS: non credo sia qualche accessorio che sballonzola in giro, visto che si muoverebbe in più situazioni credo... :roll:
A me faceva anche rumore ed erano i soffietti degli ammortizzatori posteriori. Non erano bene inseriti nella loro sede, e non essendo perfettamente "coassiali" con l'ammortizzatore, nelle buche andavano a sbattere contro la cartuccia dell'ammortizzatore, per poi "scivolare" al suo esterno e provocare quel rumore. Soluzione, metti una mano sopra la ruota posteriore e prova a verificare che sia ben inserito nella sua sede: è ad incastro e riesci anche a sfilarlo e reinserirlo con facilità.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

IMPERATORE
Peugeottista curioso

rumore posteriore

Messaggio da IMPERATORE »

E' vero ragazzi!
il rumore lo sentivo anke io, stavo diventando pazzo! ho tolto la ruota di scorta, il kit per cambiare la ruota, il pannello posteriore del portellone, ma il problema si manifestava lo stesso! alla fine erano proprio le cerniere delel portiere posteriori non lubrificate! ho lubrificato le cerniere delel porte, l'aggancio delle peorte e del portellone con un grasso particolare ed ora non sento più niente! tuttavia gli ammortizzatori posteriori nn è ke siano il massimo nella nostra makkina, quindi anke la minima buca sembra una voragine!
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

FantoMax
Peugeottista curioso

rumore posteriore

Messaggio da FantoMax »

dimenticavo....
nel mio caso, oltre alle cerniere delle portiere posteriori, un' altra fonte di rumore era provocata dall'aggancio del sedile posteriore lato guida.
Infatti, ho notato che muovendolo c'era del gioco. Ho provato ha fare un giro in auto con i sedili posteriori ripiegati in avanti e il rumore è sparito.
Quindi, ho messo un pò di nastro adesivo attorno al gancio dove si aggancia il sedile e voilà, niente rumore.
Nel mio caso il rumore era dovuto al sedile posteriore lato guida.
Pensandoci bene, a posteriori, notavo che quando c'era qualcuno seduto dietro su quel sedile, il rumore spariva.... pensarci prima!!!!!!

Ciao
FantoMax
307XT HDi 90cv 5p BLU (imm. giugno 2001)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore nuovo per la mia 307!

Messaggio da darkstalker »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:E' da qualke giorno ke quando prendo buke con le ruote posteriori sento un rumore che coinvolge tutto il portabagagli quasi come se si aprisse. E' capitato ad altri? Ciao
a me, comuque consolati, las mia sembra che si smonti dal rumore che fa :cry:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Confermo i tamponi fine corsa (che poi sono solidali ai soffietti) non hanno
un foro interno delle stesse dimensioni dello stelo dell'ammo e in piu' tendono
a sfilarsi dalla sede dell'attacco superiore della sospensione che normalmente
li vincola e quindi ballano ovunque durante il funzionamento causando rumore!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

basterebbe tanto poco ad assemblare bene le cose . . . ma sembra che in Peugot non ne abbiano la minima voglia :(
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

L'ho portata 2 volte dal conce. La prima hanno diagnosticato che il rumore viene dai sedili posteriori hanno inserito qualcosa ma tutto uguale a prima. Vado la seconda e dicono che dipende dalla plastica nera sullo sportellone; alla fine qualcosa riescono a sistemare ma non totalmente dicono che la devo lasciare perchè ci devono lavorare di + per sistemarla nel migliore dei modi. Presto ottempererò!
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

ARGO
Peugeottista novello

Messaggio da ARGO »

STESSO IDENTIO PROBLEMA!!!!!!!!!! :shock: :shock:

Ho in concessionario l'appuntamento in settimana.........
Cabin crew, prepar for take off!!

ALn
Peugeottista novello

Messaggio da ALn »

Anch'io ha la station ed ho il tuo stesso problema...un rumore come se il portellone non si fosse ben chiuso e rimanesse aperto.
A me la prima volta lo hanno regolato: effettivamente faceva un pò di gioco...ma senza esiti positivi.
La seconda volta lo hanno attribuito al distacco di un a sbarra che sta nel il paraurti, effettivamente il paraurti si muoveva e faceva quel rumore... ma anche questa non era la soluzione giusta.
La terza volta non ci sarà, il rumore lo fa ancora e credo che sia proprio la vibrazione del portellone, infatti quando lo si chiude fa lo sgradevole rumore metallico "sbleng" (tipo porte Fiat di antica memoria).
Ho provato di tutto: ho tolto tutti i pezzi metallici dal bagagliaio (trangolo, set cambio pneumatico), ho fatto ben aderire la targa posteriore, ho tolto la cappelliera,..una cosa ho notato che a pieno carico lo fa molto meno, cioè lo fa sullo sconnesso più consistente e questo avvalora l'ipotesi del portellone, in quanto in queste condizioni (pieno carico) all'auto vengono trasmesse minori vibrazioni.

ALn
Peugeottista novello

Messaggio da ALn »

Problema Risolto.
Era il portellone posteriore che vibrava.
Aprendo il portellone, ai lati, ci sono due cilindretti in gomme che vanno a "battere" contro il battente della carrozzeria.
Evidentemente si erano consumati: ho meso sopra di essi un piccolo spessore (degli adesivi in feltro che si mettono sotto i piedi delle sedie per evitare che facciano rumori), ed il problema è risolto...e pensare che per ben due volte è entrata in officina!

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

GRAZIE 1000 ALn!!!

Vorrei venire in quel di Piedimonte a darti un bacio in fronte ALn! Non ti puoi rendere conto di cosa mi hai risolto. Erano mesi che stavo appresso a questo rumore posteriore che faceva sembrare il mio leone una vecchia carcassa quando prendevo le buche col posteriore. Ieri, dopo aver letto la tua soluzione, ho provato anche io e sorpresa supergradita credo di aver risolto ilo problema almeno al 90%. Tutto ciò è l'ennesima conferma della validità di questo sito e di chi lo ha pensato. Quindi grazie a tutti voi ma non certo a Peugeot le cui officine mi hanno più volte smontato tutto a rischio di farmi anche danni senza poi risolvere niente. Non so nemmeno se vale la pena svelargli la soluzione quando ci ricapito dal conce.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”