PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' possibile bypassare valvola egr e filtro fap assieme???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Arrow306
Peugeottista curioso

E' possibile bypassare valvola egr e filtro fap assieme???

Messaggio da Arrow306 »

Salve a tutti gente!
Ricordate che tempo fà (a luglio) avevo detto che avrei acquistato una 307 2.0 HDI fap da 136cv...ecc...??
Bene! :frown: Dopo soli 4 giorni dalla data del ritiro ha già dato i primi problemi.
Nulla di grave alla fine, era solo la valvola EGR che stava partendo e pertanto dava i numeri.
Per motivi economici, ho prolungato i tempi di riparazione fino all'8/10, con la modica cifra di: 396 €! :mad: :mad: :pale:
Fin qui tutto "regolare" ma, è adesso che viene la parte divertente, dopo SOLI 10 giorni, l'auto ha manifestato gli stessi, medeimi sintomi. :shock: :shock: Prontamente mi sono subito precipitato alla Peugeot per avere spiegazioni, suggerimenti sul dafarsi e, ovviamente, un nuovo appuntamento per vedere quale fosse il problema.
Dopo una loro (credo) accurata diagnosi, a fine giornata, al monto del ritiro quindi, sapete qual'è stata la risposta???
Semplice, che l'auto è aposto e che è normale che faccia così xkè il fap che, quando pieno, fa lo spurgo e questa sua operazione mi fa avvertire un forte strappamento del motore (come se io giocassi a dare e a togliere bruscamente il gas per intenderci).
Ora, dato che la macchina la uso sempre, specialmente per lavoro e che questo suo effetto collaterale è al quanto fastidioso, vorrei sapere se, secondo voi è possibile baipassare sia la valvola EGR sia il filtro fap senza compromettere nulla?
Scusate la prolissità ma ho voluto essere chiaro.
Ciao ciao a tutti! :D :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: E' possibile bypassare valvola egr e filtro fap assieme???

Messaggio da thewizard »

ma non esiste proprio!
vai in concessionaria e ti fai sistemare la macchina senza scuse, subito!!!
EGR, valvola ricopia, sensori pressione e valvole dello scambiatore di calore e se serve anche la verifica/aggiornamento sw.
il tutto regolarmente con scheda lavorazione e fattura a 0 euro (pretendi entrambi), altro che storie!

Fabio/che non va bypassato proprio un bel niente

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Arrow306 ;-)
In merito a questi due argomenti ovviamente separati, se n'era ampiamente parlato tempo addietro.
Usa la funzione cerca e troverai sicuramente ulteriori delicidazioni oltre a quelle che ti ha dato il buon Fabio che saluto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ciao Arrow306,

quoto quanto detto dall'amico Gian e a tal proposito per il problema dell'egr e l'eventuale tappatura ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic dove c'è un ottima guida fotografica (pagina 10) fatta da Lupus.

Tappando l'egr elimini i continui strappi intorno ai 1.800 giri a velocità costante, purtroppo devi far l'abitudine agli strappi che si presentano agli stessi giri quando il motore sta rigenerando il fap... :(
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”