Ricordate che tempo fà (a luglio) avevo detto che avrei acquistato una 307 2.0 HDI fap da 136cv...ecc...??
Bene!

Nulla di grave alla fine, era solo la valvola EGR che stava partendo e pertanto dava i numeri.
Per motivi economici, ho prolungato i tempi di riparazione fino all'8/10, con la modica cifra di: 396 €!

Fin qui tutto "regolare" ma, è adesso che viene la parte divertente, dopo SOLI 10 giorni, l'auto ha manifestato gli stessi, medeimi sintomi.

Dopo una loro (credo) accurata diagnosi, a fine giornata, al monto del ritiro quindi, sapete qual'è stata la risposta???
Semplice, che l'auto è aposto e che è normale che faccia così xkè il fap che, quando pieno, fa lo spurgo e questa sua operazione mi fa avvertire un forte strappamento del motore (come se io giocassi a dare e a togliere bruscamente il gas per intenderci).
Ora, dato che la macchina la uso sempre, specialmente per lavoro e che questo suo effetto collaterale è al quanto fastidioso, vorrei sapere se, secondo voi è possibile baipassare sia la valvola EGR sia il filtro fap senza compromettere nulla?
Scusate la prolissità ma ho voluto essere chiaro.
Ciao ciao a tutti!