Poichè la mia 307 ha circa 120.000 km e dovrà funzionare per qualche anno, è arrivato forse il momento di fare della seria manutenzione.
1- Distribuzione, anche se non ho capito a quanti km deve essere fatta, ovvero ho letto che potrebbe essere da sotituire a 250.000 km, ma mi sembra strano.
2-Ammortizzatori?, pensavo ai Bilstein B4 che si trovano su Ebay ad un prezzo molto buono.
3-Debimetro? Sento un po' fiacco il motore e potrebbe anche essere il debimetro.Posso pulirlo o devo sostituirlo?
poi dovrò verificare l'usura delle pastiglie freno, che ho sostituito solo all'anteriore a 65.000 km. i dischi dovrebbero essere buoni.
Chiedo consigli su come posso risparmiare qualcosa....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Programma di manutenzione 307 HDI 107 CV MY2003
Programma di manutenzione 307 HDI 107 CV MY2003
P307 2.0 Hdi 107 Cv XS 11/2003
Re: Programma di manutenzione 307 HDI 107 CV MY2003
1) La distribuzione va fatta ogni 160.000 km o 5 anni (mi pare).
2) Per gli ammo non so se conviene montarli non originali, anche perchè, montandone altri, si rischia di compromettere la corretta efficacia dell' ESP (sempre che tu lo abbia), perchè tarato sugli originali ovviamente.
3) Per il debimetro ti conviene tentare di pulirlo con lo spray secco per contatti elettrici.... male che va lo cambi almeno prima avrai fatto un tentativo per non sostituirlo!
Ciao
2) Per gli ammo non so se conviene montarli non originali, anche perchè, montandone altri, si rischia di compromettere la corretta efficacia dell' ESP (sempre che tu lo abbia), perchè tarato sugli originali ovviamente.
3) Per il debimetro ti conviene tentare di pulirlo con lo spray secco per contatti elettrici.... male che va lo cambi almeno prima avrai fatto un tentativo per non sostituirlo!
Ciao
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
FX1 ha scritto:1) La distribuzione va fatta ogni 160.000 km o 5 anni (mi pare).
Ciao
Quindi tu non l'hai fatta a 120.000?
P307 2.0 Hdi 107 Cv XS 11/2003
se ti riferisci alla distribuzione no!! L'ho fatta alla scadenza dei 5 anni
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.