Infatti giro sempre in quelle condizioni.ignotus ha scritto:FORSE I 18 KM/LITRO SI OTTENGONO INSERENDO L'AUTO (SPENTA) IN UN TUBO DI PLEXIGASS SENZA ARIA, IN DISCESA.......
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
HDi 2000 SW 90 Cv: Consumi alti
- deide
- Peugeottista fast&furious
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
IMPRESSIONI PERSONALI.....
io ho la 110Cv Berlina quindi nn posso paragonarmi alle station,
ma finora ho percorso circa 6000 Km, e le mie impressioni sono queste,
intanto posso affermare che i consumi sono relmente scesi dopo 3 o 4000 Km,
per i dati del CdB,
- con i primi pieni nn scendevo sotto i 6.2 (ed in rodaggio andavo pianino)
- poi sono passato in successione a 5.9--->5.7--->5.5 (attuale metà serbatoio) ed adesso la uso senza preoccuparmi troppo dei consumi o di risparmiarla, percorro strade cittadine (Trafficatissime) strade di campagna dove sgranchisco spesso i pistoni, autostrada (nn a 110....
)e solo per un 10% strade extraurbane pianeggianti dove il consumo dovrebbe abbassarsi di brutto.
Siccome nn mi fido troppo del cdb come valori esatti ma di sicuro posso affermare che l'auto adesso consuma meno di prima.
ho fatto 2 conti con un rabbocco di carburante...
576Km / 32.05 Litri --->17.97 KM/litro e il CDB indicava 5.7 l/100km ovvero 17,5 circa...
per fare un raffrionto preciso basterebbe sapere quanti Litri abbiamo consumato al momento in cui si accende la spia del carburante, 50?
se fosse così sarei felice perchè 920/50--->18.4 ovvero OTTIMO!!!
voi quanti ne fate con un pieno?
ciao
ma finora ho percorso circa 6000 Km, e le mie impressioni sono queste,
intanto posso affermare che i consumi sono relmente scesi dopo 3 o 4000 Km,
per i dati del CdB,
- con i primi pieni nn scendevo sotto i 6.2 (ed in rodaggio andavo pianino)
- poi sono passato in successione a 5.9--->5.7--->5.5 (attuale metà serbatoio) ed adesso la uso senza preoccuparmi troppo dei consumi o di risparmiarla, percorro strade cittadine (Trafficatissime) strade di campagna dove sgranchisco spesso i pistoni, autostrada (nn a 110....

Siccome nn mi fido troppo del cdb come valori esatti ma di sicuro posso affermare che l'auto adesso consuma meno di prima.
ho fatto 2 conti con un rabbocco di carburante...
576Km / 32.05 Litri --->17.97 KM/litro e il CDB indicava 5.7 l/100km ovvero 17,5 circa...
per fare un raffrionto preciso basterebbe sapere quanti Litri abbiamo consumato al momento in cui si accende la spia del carburante, 50?
se fosse così sarei felice perchè 920/50--->18.4 ovvero OTTIMO!!!
voi quanti ne fate con un pieno?
ciao
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.
grigio argento.
purtroppo si
Purtroppo è tutto giusto.
Ci sarebbero gli estremi di una bella denuncetta alla casa. Dicono di fare meno di 5 lt/100 km su extra urbano, ma vi assicuro che un milano-roma 550 km a 120 km/h, costanti, mi è 'costato' 14.9 km/lt.
Purtroppo tutti i concessionari (e i possessori) dichiaravano quello che non è.
Se vogliamo trovare il lato positivo...il CdB dice la verità.
Ci sarebbero gli estremi di una bella denuncetta alla casa. Dicono di fare meno di 5 lt/100 km su extra urbano, ma vi assicuro che un milano-roma 550 km a 120 km/h, costanti, mi è 'costato' 14.9 km/lt.
Purtroppo tutti i concessionari (e i possessori) dichiaravano quello che non è.

ignotus ha scritto:I consumi poi del computer di bordo sono esatti visto che ho controllato su più pieni (fatti allo stesso distributore).
Praticamente, azzero il contachilometri, faccio il pieno fino all'orlo, percorro poi tot km (più sono è meno è l'errore), rifaccio il pieno e vedo quanti litri sono entrati.
A quel punto Km percorsi/litri entrati = 14!!!! troppi pochi.... ed ho il piede leggero.
Per me c'è qualche flusso di carburante regolato male, non è possibile che come si tocca l'acceleratore, (toccare solo) il computer segna 8--9 15-- 18 litri/100Km.
Questa cosa andrebbe detta all'assistenza ed è quello che farò alla "prima visita".
FORSE I 18 KM/LITRO SI OTTENGONO INSERENDO L'AUTO (SPENTA) IN UN TUBO DI PLEXIGASS SENZA ARIA, IN DISCESA.......
PER IL RESTO E' COMUNQUE UNA GRAN MACCHINA
- Alberto70
- Peugeottista appassionato
Io con guida non proprio da pensionato e nemmeno con guida sportiva con percorso misto con un pieno ho fatto 1070 km
niente male no vi pare?
Per quando riguarda i consumi riportati dalle case auromobilistiche secondo me sono reali considerando che loro a mio parere fanno prove in pista e non sulle strade che poi si percorrono tutti i giorni.
niente male no vi pare?
Per quando riguarda i consumi riportati dalle case auromobilistiche secondo me sono reali considerando che loro a mio parere fanno prove in pista e non sulle strade che poi si percorrono tutti i giorni.
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>
- Superalex
- Peugeottista veterano
Anch'io Alberto, per la precisione 1072 Km con un pieno con la mia 90cv!!!
Pero' bisogna guidarla con molta attenzione, mai schiacciare l'acceleratore di botto ma progressivamente!
Pero' bisogna guidarla con molta attenzione, mai schiacciare l'acceleratore di botto ma progressivamente!
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- 307emi
Io possiedo la 110 hp e percorro 15 km con un litro con la golf 4 ne facevo 18, con la golf 3 20
Ciao
Probabilmente il maffior peso e la macchina piu alta influiscono sui consumi.
Ciao
Probabilmente il maffior peso e la macchina piu alta influiscono sui consumi.

ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw
- cougar
record nel consumo urbano
il mio cdb oggi segnava esattamente :
velocità media 13 chilometri orari ( praticamente sempre fermo in coda!!!)
chilometri percorsi 40
e
udite udite 10,6 litri per 100 chilometri!!!!!
La mia golf 1600 a benzina ( 75 cv ) consumava decisamente meno...
Bye da Cougar
velocità media 13 chilometri orari ( praticamente sempre fermo in coda!!!)
chilometri percorsi 40
e
udite udite 10,6 litri per 100 chilometri!!!!!
La mia golf 1600 a benzina ( 75 cv ) consumava decisamente meno...
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
- freeKEY
- Peugeottista veterano
ciao ragazzi, non voglio fare il guastafeste, ma a parte i consumi promessi,che come sappiamo son SEMPRE balle
, COSA PRETENDETE DA UNA BESTIA DI 1,4 TONNELLATE E FORSE PIU E SOLI 90 CV?!?
CREDO KE IL 110 CV VI AVREBBE FATTO RISPARMIARE QCOSINA....
un mio collega ha preso la berlina 1.4 hdi e parlando mi fa: Ma la mia non ha la stessa spinta della tua,consuma quasi come la tua e oltre 160 km/h non va!!! gli ho risposto....TI E' PIACIUTO RISPARMIARE SULL'ACQUISTO E SULL'ASSICURAZIONE!?!?!
:walk: PEDALA!!!
CMQ RAGAZZI....VOGLIOOOOO LA SPEEED UPPPP!!!!!!

CREDO KE IL 110 CV VI AVREBBE FATTO RISPARMIARE QCOSINA....
un mio collega ha preso la berlina 1.4 hdi e parlando mi fa: Ma la mia non ha la stessa spinta della tua,consuma quasi come la tua e oltre 160 km/h non va!!! gli ho risposto....TI E' PIACIUTO RISPARMIARE SULL'ACQUISTO E SULL'ASSICURAZIONE!?!?!

CMQ RAGAZZI....VOGLIOOOOO LA SPEEED UPPPP!!!!!!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
vabbé anche la mia non spinge come una Ferrari Enzo !!! Ma scusa, che paragoni fate tu e il tuo collega ? Volevo pure vedere che il 1.4 spingeva di più....consuma come la tua perché se si lamenta che oltre i 160 non va, immagino come tenga sempre a tavoletta per fare le gare con i 2000, che, stranamente, vanno di più del suo 1.4....ma guarda un po'...e poi, dove dovrebbe andare oltre i 160 ????freeKEY ha scritto:un mio collega ha preso la berlina 1.4 hdi e parlando mi fa: Ma la mia non ha la stessa spinta della tua,consuma quasi come la tua e oltre 160 km/h non va!!!
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
- deide
- Peugeottista fast&furious
In che senso? Assicurazione no, bollo no, consumi non credo. Eppoi io 18/l li faccio su statale senza problemi.freeKEY ha scritto:CREDO KE IL 110 CV VI AVREBBE FATTO RISPARMIARE QCOSINA....
deide ...Nostalgico del 307 club...
Per quanto riguarda il calcolo preciso sul consumo mi sembra che i vs. calcoli non siano molto attendibili in quanto la maggior parte fa riferimento al cdb che ovviamente potrebbe non essere giusto al 100% e chi usa la calcolatrice fa sempre riferimento ai km residui sul cdb (questa misurazione è sicuramente sbagliata in quanto i km residui dipendono in gran parte dagli ultimi km percorsi e non sul totale del pieno).
Io direi di provare questo sistema e poi di riaggiornarci per i risultati:
ognuno di noi fa il pieno facendo arrivare il gasolio al bocchettone. Poi facciamo 500 KM e rifacciamo il pieno arrivando sempre al bocchettone.
La quantita di gasolio immessa diviso 5 sarà il consumo effettivo x 100 Km.
Che ne dite?
Ciao
leggendo il post sembra che ogni 307 abbia un consumo diverso che va dai 13 Kml della mia ai 18 Kml di qualcun'altro.
Io comincerei a separare la berlina dalla sw/station che hanno sicuramente consumi più alti mediamente di 1/1.5 kml poi da quello che si può intuire tutto dipende dallo stile di guida che uno ha.
Per quanto riguarda il calcolo preciso sul consumo mi sembra che i vs. calcoli non siano molto attendibili in quanto la maggior parte fa riferimento al cdb che ovviamente potrebbe non essere giusto al 100% e chi usa la calcolatrice fa sempre riferimento ai km residui sul cdb (questa misurazione è sicuramente sbagliata in quanto i km residui dipendono in gran parte dagli ultimi km percorsi e non sul totale del pieno).
Io direi di provare questo sistema e poi di riaggiornarci per i risultati:
ognuno di noi fa il pieno facendo arrivare il gasolio al bocchettone. Poi facciamo 500 KM e rifacciamo il pieno arrivando sempre al bocchettone.
La quantita di gasolio immessa diviso 5 sarà il consumo effettivo x 100 Km.
Che ne dite?
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI
i consumi...sul depliant (o su 4R)
Caro Elferi,
ho la 307 Station HDI 90CV, anno 2003.
Credo che sia perfettamente inutile dibattere sulla modalità di rilevazione consumi. Ignotus ha dato il miglior metodo di misura. da un pieno ad un altro, contando i km e misurando i lt entrati. scoprire che il Cdb dice la verità fa piacere, ma niente in confornto al fatto che i consumi extra urbani (a 120 kmh costanti, ripeto) sono anche peggiori di quelli dichiarati sul percorso urbano.
Le tedesche (prendete anche il vecchio il 1.9 VW TDI 110CV sulla Passat) 20 km/l li fanno VERAMENTE, e se volete anche la Stilo 80 CV HDI.
Questo non toglie nulla al fatto che le nostre 307 siano belle macchine, robuste ed eleganti.
Ma per carità, lasciamo perdere i venditori o chi dice 'consuma niente', (ce ne sono in giro) perchè non hanno la minima idea di cosa fa la concorrenza. E lasciamo pure perdere i depliant 307 e le loro fesserie.
Se siete in grado di smentirmi, la porto al conc e la faccio verificare....
ho la 307 Station HDI 90CV, anno 2003.
Credo che sia perfettamente inutile dibattere sulla modalità di rilevazione consumi. Ignotus ha dato il miglior metodo di misura. da un pieno ad un altro, contando i km e misurando i lt entrati. scoprire che il Cdb dice la verità fa piacere, ma niente in confornto al fatto che i consumi extra urbani (a 120 kmh costanti, ripeto) sono anche peggiori di quelli dichiarati sul percorso urbano.

Questo non toglie nulla al fatto che le nostre 307 siano belle macchine, robuste ed eleganti.
Ma per carità, lasciamo perdere i venditori o chi dice 'consuma niente', (ce ne sono in giro) perchè non hanno la minima idea di cosa fa la concorrenza. E lasciamo pure perdere i depliant 307 e le loro fesserie.
Se siete in grado di smentirmi, la porto al conc e la faccio verificare....
el_feri ha scritto:3kw1
puoi darci le caratteristiche della tua 307?
di dove sei?