PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pulire filtro diesel
-
- Peugeottista curioso
pulire filtro diesel
Salve a tutti, mi compare il messaggio "pulire filtro diesel" nel comp. di bordo (307 2000 hdi fap '02 - 140,000 km), cosa dovrei fare? Grazie.
Re: pulire filtro diesel
officina, necessariamente officina!
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Cioè è una cosa grave?
Ciao massimassi,
a me era successo tre anni fa, nel mio caso il messaggio "pulire filtro diesel" era stata l'anticamera della temutissima "anomalia antiinquinamento", quindi ti conviene farla vedere asap.
Per inciso, dopo un calvario di alcuni mesi avevano scoperto che era il tubo dell'aspirazione tagliato...
In bocca al lupo.
a me era successo tre anni fa, nel mio caso il messaggio "pulire filtro diesel" era stata l'anticamera della temutissima "anomalia antiinquinamento", quindi ti conviene farla vedere asap.
Per inciso, dopo un calvario di alcuni mesi avevano scoperto che era il tubo dell'aspirazione tagliato...
In bocca al lupo.
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km
- enrico
- Peugeottista veterano
ehila, risolto con ul messaggio del "pulire filtro diesel?" anche a me è capitato, la prima volta me ne sono fregato, poi dopo un po di km è riappars, allora ho settato la lingua del CDB in francese ed il messaggio che non ho capito parlava di FAP, l'ho portata a vedere in officina e dalla diagnosi è risultato il FAP da sostituire. la macchina ha circa 70000 km fatti tutti per brevi tragitti, ha inoltre avuto un problema circa 20000 km fa a causa di un tagliando deve la Mid... aveva messo circa 1 kg in piu di oilo motore e questo dopo diversi km è finito nel FAP imbrattandolo. Gia allora il tizio mi disse ke avendo dovuto fare un bel po di rigenerazioni forzate per pulirlo sarebbe durato meno del previsto, ma grazie a quello non era finito in altre parti piu dannose per l'auto.
cmq hai risolto?
ciao
enrico
cmq hai risolto?
ciao
enrico
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016