PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Callister

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wlupo69
Peugeottista fast&furious

Callister

Messaggio da wlupo69 »

Vorrei sapere se qualcuno ha trovato beneficio nel farla sostituire .
Il mio conce mi ha detto che in certi casi peggiora il rumore proveniente dal suo ticchettio ....

Grazie

CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Scusate l'ignoranza.
:oops: :oops: :oops: :oops:
Di cosa si tratta?
:?: :?: :?: :?:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

manuel
Peugeottista curioso

Messaggio da manuel »

Ciao! Io l'ho fatta sostituire circa 3 settimane fa...Si tratta della valvola che recupera i vapori della benzina, dopo un po' di tempo inizia a dare qualche problema di rumorosità... Il mio conce ha risolto il problema andando a ricoprirla con del materiale fonoassorbente..Effettivamente il rumore è sparito, per sentirlo devi essere ad autoradio spenta con assoluta assenza di traffico intorno a te e con un amplifon all'orecchio!
307 cc 1.6 Nero Ossidiana Interni in pelle integrale Rosso Neri, Sensori di parcheggio, Sedili riscaldabili, Lavafari, Antifurto con superchiusura, Asus 620BT bluetooth con navigatore satellitare. Tessera club nr. 131

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

scusami se puntualizzo , ma l'hai fatta sostituire o hai fatto fare un intervento o entrambi ??

GRazie

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

manuel ha scritto:Ciao! Io l'ho fatta sostituire circa 3 settimane fa...Si tratta della valvola che recupera i vapori della benzina, dopo un po' di tempo inizia a dare qualche problema di rumorosità...

... e dove si trova? (magari una foto?)
Ciao.
307 station xt 1.6 benzina

manuel
Peugeottista curioso

Messaggio da manuel »

Ho fatto sia sostituire la valvola che ricoprirla con materiale fonoassorbente. Per quel che riguarda il posizionamento della valvola stessa...bhè diciamo che si trova posizionata poco sopra il passaruota anteriore destro. Aprendo la porta c'è una fessura giusto dove finisce il passaruota e la valvola è posizionata giusto 2 cm dietro...spero di aver reso un po' l'immagine!!
307 cc 1.6 Nero Ossidiana Interni in pelle integrale Rosso Neri, Sensori di parcheggio, Sedili riscaldabili, Lavafari, Antifurto con superchiusura, Asus 620BT bluetooth con navigatore satellitare. Tessera club nr. 131

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”