PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia Leona Fuma

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia Leona Fuma

Messaggio da marco306td »

Anche io dato che faccio 4 km per andare al lavoro ogni tanto quando posso gli do una tiratina per stapparla un pò. Non vado a 160,uso un'altro sistema. Quando vado verso "la città" c'è da fare una variante con un bel rettilineo... prima del rettilineo c'è una rotatoria e una curva... Io faccio così,passo la rotatoria max in seconda,la tiro un poco durante la curva poi quando imbocco il rettilineo metto la terza,la tiro però accellerando gradualmente,arrivato a 4000 giri metto aspetto un attimo poi metto la quarta,altra tirata poi quinta di inerzia fino alla fine. Su quel tratto il limite è di 90km/h e facendo questa "procedura" li passo appena e per un attimo. [-o< Spero che così facendo riesco a tenere un poco "slegato" il mio 1.6
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Lars
Peugeottista novello

Messaggio da Lars »

Io al lavoro col bel tempo (sgrat) ci vado in bici.. la uso poco anche per il resto comunque, solo una volta ho superato i 200 quando usavo l'autostrada, l'altro giorno guidava il meccanico solo per provarla.. con limite di 70!! ho messo l'additivo e qualcosa di buono spero faccia. Sento che se lo sta già bevendo dal "profumo" che esce..
Vi saprò dire. Saluti
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, tutti i motori hanno bisgno di correre a piena potenza ogni tanto... poverini... costretti nei limiti...
il diesel riesente maggiormente dei carichi parziali, si accumulano depositi e fuliggine nei fori degli iniettori e la nebulizzazione peggiora progressivamente, i consumi aumentano, così come la fumosità allo scarico
una corsetta non fa mai male ecco perchè raccomando di trovare una bella salita da fare in II o III a tavoletta quando si vuole "tirare" un po' per pulire il tutto (additivi o meno) e senza meravigliarsi di una possibile nuvoletta nera allle primissime accelerate
sempre rispettando il codice, eh!
:roll:
Fabio

federicotv
Peugeottista curioso

Messaggio da federicotv »

anche la mia 307 hdi 110cv ha iniziato a fumare al minino...(61000 km) tagliandata 1 mese fa, la settimana scorsa casualmente mi sono inventato a guardare il livello dell'olio..e... sorpesa :mad: l'olio superava di 2 cm il livello max...e puzzava da gasolio!
ho portato la macchina dal conce.. smontato turbina, fap, filtro aria, gasolio e cambiato olio dopo 1000km... il capo officina mi ha detto che gli iniettori lavorano fuori fase (possibile) e mi ha riprogrammato la centralina.
devo passare la settimana prox per controllo e in caso il livello dell'olio sia salito ancora devo sostituire gli iniettori :mad:
Da agosto 2009: sostituito volano+frizione 1200€
parabrezza anteriore xkè è scoppiato dopo una giornata al mare 500€
dischi anteriori xkè a 130km/h in frenata vibrava.. +pastiglie 280€
se ora devo cambiare gli iniettori sono 700€ l'uno..nella peggior delle ipotesi 2800€

quasi 5000€ in un anno...no no....cambio macchina e MAI PIU' PEUGEOT!!!!!
307 1.6 hdi 110cv xs, argento, kit xenon

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è colpa degli iniettori, al massimo si possono pulire, 100euro...
fai controllare il cablaggio elettrico degli iniettori e ricaricare il sw della centralina motore, se ti è possibile ogni tanto ...fai scatenare i cavalli... (sempre in sicurezza e rispettando il codice!)

Fabio

Lars
Peugeottista novello

Messaggio da Lars »

Anch'io ho 61.500 km ma adesso ha ricominciato ad andare meglio e consumare meno sebbene la uso poco.. anche se ha un rumore da trattorino.. Per il resto è pronta e scattante..
Saluti
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”