vi chiedo un parere tecnico su quando accadutomi ieri sera con la mia 307.
Vado in garage, giro la chiave per accendere il motore, e noto che fa un pò di fatica... (non si accende come il giorno prima al primo colpo). In ogni caso si accende, ma dopo due secondi si spegne di colpo e il quadro mi rimane acceso come da primo scatto della chiave. Mi rimane accesa la spia di STOP, quella della batteria e quella dell' ABS, ma nessun messaggio sul CDB.
A questo punto riprovo ancora una volta, ma si ripete la stessa storia.
Provo per la terza volta ma con una variante: dopo aver acceso il motore lo porto su di giri con un colpo di acceleratore.
La macchina sembra quasi balbettare ma poi parte, rimane accesa dopo i due secondi ma mi regala un messaggino sul CDB "ANOMALIA FRENI", accompagnato da un BEEP acustico, ma il motore rimane comunque acceso.
Ho riprovato più volte, anche dopo averla lasciata accesa per una decina di minuti, ma stessa solfa.
Ho fatto due o tre manovre e ho notato che la macchina sembra frenare, ma sono un pò indeciso nell'affrontare un viaggio in autostrada poichè non mi immagino quale sopresa potrebbe riservarmi...

Per fare un pò di chiarezza vi do qualche dettaglio in più:
- ho cambiato da pochissimo (3 mesi) pastiglie e dischi anteriori e pastiglie posteriori, quindi escludo un problema di questo tipo.
- ieri sera non mi è venuto in mente di controllare il livello del liquido dei freni (oggi vi scrivo da un'altra città e non posso controllare subito, anche se durante la notte mi è venuto anche questo dubbio:)
- l'auto è rimasta tutto il pomeriggio dentro un garage sotto un sole da 40° e passa.
Ok, questo è tutto. Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha una idea o gli è capitato qualcosa di molto simile?
Klauzz