qualcuno di voi ha x caso risolto il problema con una pulizia della valvola EGR?
grazie
PS ma che c...o è sta valvola EGR?

il problema pare risolto, anche se la spesa non è stata proprio piccola ... circa 500 euro.mauri73 ha scritto:va beh scusate lo sfogo, posto altre info di contorno che sicuramente potrebbero essere utili:
l'auto non mi aveva mai dato questo problema nonostante i suoi 110000 km suonati
a novembre ho avuto un incidente, una forte botta frontale, nonostante il costo ho deciso di farla riparare perché ci sono affezionato, alla mia leoncina (come la chiamate voi)
ora la coincidenza è un pò strana, in più ho letto anche di altri utenti ai quali il problema si è presentato dopo un tagliando o una qualunque altra riparazione in officina
i casi sono due:
- con l'incidente qualcosa nel blocco scarico \ turbina \ fap è andato, e l'officina (che non è peugeot) non me lo ha sistemato
- l'officina durante le riparazioni ha smontato qualcosa non rimontandolo correttamente
in quest'ultimo caso secondo voi mi potrei rivalere sull'officina?
come potrei dimostrare che sono stati loro la causa del danno? mi serve un perito? grazie ancora
Oggi ho ritirato dinuovo la macchina fortunatamente non era il fap ma un tubetto di altapressione del turbo che si era surriscaldato, a detta del meccanico cosa strana in quanto non passa vicino allo scarico o a parti molto calde visto che ci vogliono parecchi gradi per rovinarlo...bah...ha detto che probbabilmente il problema del sensore della pressione è stato causato da questo tubo che stava per cedere e che ieri quando ho ritirato la macchina col sensore nuovo ha ceduto.manzo ha scritto:Salve, domenica scorsa mi è comparso il fatdico allarme "ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO" con relativo taglio dei giri a 2750 circa, lunedì vado in officina a Trieste e mi dicono che prima di una settimana non possono farci proprio nulla......mi ricordo allora che a Sesana (Slovenia) avevo fatto il tagliando a 95.000km (ora siamo a 106.000 km) mi ero trovato bene e avevo speso anche un po meno. Telefono e mi dicono di portare la macchina martedì mattina alle 8, oggi sono andato a ritirarla alle 15 mi dicono che hanno sostituito il sensore della pressione del turbo spesa 166€ prendo la macchina faccio nemmeno 10 km ed ecco di nuovo come domenica, taglio dei giri e sipia accesa,,,,, dopo un paio di![]()
![]()
ritorno immediatamente subito la portano in officina e cominciano la diagnosi....secondo loro è proprio il fap questa volta ma avranno la certezza domani mattina spesa prevista 800€
![]()
![]()
.
Premetto che non so proprio nulla di motori.....siamo congrui con le cifre? combaciano i sintomi ? e poi ma chiha inventato il FAP (probbabilmente non dormirà sonni tranquilli).....