PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

idroguida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

idroguida

Messaggio da fabbrizzietto »

ciao ragazzi, con i 100 mila km all'attivo è sbucato un problemino alla mia felina.
gia da qualche tempo notavo un rumorino allo girare dello sterzo,e inoltre lo trovavo più duro in manovra, cosi ho deciso di controllare il livello di olio idroguida e sorpresa: la vaschetta era vuota, l'asticina era completamente asciutta, cosi ho rabboccato l'olio ma mi chiedo: possibile ci sia andato solo 20 cl di olio? cosi poco?? cè qualcosa di strano, fatto sta che ora lo sterzo è meno duro....boh, chi ci capisce è bravo.
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Re: idroguida

allora, ho delle novità, ieri sera dopo il rabbocco ho usato poco l'auto e l'ho riposta in garage, stamattina ho ritrovato sul pavimento una chiazza di olio idroguida, che sia il superfluo che mi è caduto mentre lo versavo o una perdita alla pompa o alla vaschetta? domanda: ma l'olio idroguida secondo voi viene perso solo in movimento o anche quando la macchina è ferma? ho ricontrollato il livello e pare essere come l'ho lasciato, però mi assale u dubbio, perchè il carterino sotto è tutto bagnato d'olio? ai posteri l'ardua sentenza!!!!!! :mad: :mad:
p.s. : mi rispondo da solo alla domanda di prima circa il contenuto della vaschetta: ebbene si, è proprio piccola, ci ho infilato dentro un fil di ferro corto ed è subito arrivato giu.....
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

luigipeugeot
Peugeottista novello

Messaggio da luigipeugeot »

anche io ho lo stesso problema...solo che ormai ci ho perso le speranze...ho provato anche io a far un rabocco ma niente sempre uguale
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

luigipeugeot ha scritto:anche io ho lo stesso problema...solo che ormai ci ho perso le speranze...ho provato anche io a far un rabocco ma niente sempre uguale
sempre uguale cosa???

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”