PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOS Volano,Sospenzioni,Rumori.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leoncina
Peugeottista curioso

SOS Volano,Sospenzioni,Rumori.

Messaggio da leoncina »

Intanto buona giornata a tutti... :D

Volevo soro dire ke ho una 307 hdi 110cv. dal 03/02,ho percorso 70.000 km. il 70% tutti in autostrada,in questi 3 anni ho dovuto cambiare:
- il volano gia 2 volte,adesso mi tocca x la terza volta! :(
- gli ammortizzatori 2 già volte! :x
- x quanto riguarda invece i rumori nel retrotreno,la casa gia mi ha
istallato dei mini pannelli insonorizzanti,ma il rumore persiste,
maggiormente quando percorro strade disconnesse o piene di
buke:evil:

Sapreste dirmi una buona marca x il volano ke duri nel tempo!?nn vorrei rimettere un pezzo originale e ricambiarlo tra un anno!Leggendo i vari sms dei forum riguardanti lo stesso sentivo parlare di codici semmai sapreste consigliarmi un codice valido?
X le sospensioni sarei tentato a ribassarla ma persisto!nn vorrei gia peggiorare la mi situazione,infine x i rumori sapreste aiutarmi? :!: :!: :!:
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

anche la nostra aveva dei cigolii pazzeschi alle sospensioni e da quando abbiamo messo molle H&R sono scomparsi :lol:
in compenso abbiamo il sedile posteriore sinistro che non si aggancia bene e spesso cigola :cry:

leoncina
Peugeottista curioso

Messaggio da leoncina »

:!:
Ciao dario scusami tanto ma le foto ke hai esposto sono state scattate prima ke montavi le molle?

Non mi risulta tanto ribassata,o forse hai optato x un lievissimo ritocco x intenderci di circa 2cm.?

Poi hai montato solo molle o anke ammortizzatori?
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

trecentosette
Peugeottista novello

Re: SOS Volano,Sospenzioni,Rumori.

Messaggio da trecentosette »

leoncina ha scritto:Intanto buona giornata a tutti... :D

- x quanto riguarda invece i rumori nel retrotreno,la casa gia mi ha
istallato dei mini pannelli insonorizzanti,ma il rumore persiste,
maggiormente quando percorro strade disconnesse o piene di
buke:evil:

:
prova a vedere qui
307 station xt 1.6 benzina

leoncina
Peugeottista curioso

Re: SOS Volano,Sospenzioni,Rumori.

Messaggio da leoncina »

Grazie mille x i consigli riguardanti i rumori nel retrotreno :)
X il volano...qualcuno di voi ha provato nuove marche olre a quella fornita dalla peugeot :wink: ! se nn vi ha mai dato problemi potreste gentilmente dirmi la sigla del vostro volano?
Io dovrei cambiarlo x la terza volta dopo soli 70.000km?

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

L'ultima sigla de volano (si pensa funzionante) è il P9 (credo la parte finale di tutto il codice). Per ora che io sappia è stato montato solo ad una persona qui sul forum. In molti attendono di sapere se funzionerà o no

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

leoncina ha scritto::!:
Ciao dario scusami tanto ma le foto ke hai esposto sono state scattate prima ke montavi le molle?

Non mi risulta tanto ribassata,o forse hai optato x un lievissimo ritocco x intenderci di circa 2cm.?

Poi hai montato solo molle o anke ammortizzatori?
le foto con le molle sono a pagina 4 !
prendi la foto della 307 vista dal lato...la differenza si nota tra la foto a pagina 1 e quella a pag 4

le molle sono della H&R (-3.5 cm), nulla di estremo !
gli ammo sono ancora quelli originali

senza molle...

Immagine

...con molle

Immagine

ciguardo
Peugeottista curioso

volano

Messaggio da ciguardo »

sostituito il primo volano dopo 20.000 km in data 8/3 con il modello P9. Dopo 100 km gli stessi terribili ed umilianti cigolii di prima.

senza parole :oops:

leoncina
Peugeottista curioso

Re: volano

Messaggio da leoncina »

Allora nemmeno la sigla P9 va bene?

Certo ke questi volani della Peugeot sono fatti proprio con i piedi!?
Visto ke la mia garanzia è finita?proverò a lamentarmi x cercare di farmelo rientrare! se poi nn sarà possibili opterò x qualke altra marca sxando vada meglio dell'attuale,sxando sempre venga prodotta!! :roll:

Poi col tempo vi farò saxe.......

Ciao ciao e grazie mille ancora.

ciguardo
Peugeottista curioso

Messaggio da ciguardo »

direi proprio di no, almeno nel mio caso. forse meglio non aver comprato peggio't

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”