PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOS Volano,Sospenzioni,Rumori.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leoncina
Peugeottista curioso

SOS Volano,Sospenzioni,Rumori.

Messaggio da leoncina »

Intanto buona giornata a tutti... :D

Volevo soro dire ke ho una 307 hdi 110cv. dal 03/02,ho percorso 70.000 km. il 70% tutti in autostrada,in questi 3 anni ho dovuto cambiare:
- il volano gia 2 volte,adesso mi tocca x la terza volta! :(
- gli ammortizzatori 2 già volte! :x
- x quanto riguarda invece i rumori nel retrotreno,la casa gia mi ha
istallato dei mini pannelli insonorizzanti,ma il rumore persiste,
maggiormente quando percorro strade disconnesse o piene di
buke:evil:

Sapreste dirmi una buona marca x il volano ke duri nel tempo!?nn vorrei rimettere un pezzo originale e ricambiarlo tra un anno!Leggendo i vari sms dei forum riguardanti lo stesso sentivo parlare di codici semmai sapreste consigliarmi un codice valido?
X le sospensioni sarei tentato a ribassarla ma persisto!nn vorrei gia peggiorare la mi situazione,infine x i rumori sapreste aiutarmi? :!: :!: :!:
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

anche la nostra aveva dei cigolii pazzeschi alle sospensioni e da quando abbiamo messo molle H&R sono scomparsi :lol:
in compenso abbiamo il sedile posteriore sinistro che non si aggancia bene e spesso cigola :cry:

leoncina
Peugeottista curioso

Messaggio da leoncina »

:!:
Ciao dario scusami tanto ma le foto ke hai esposto sono state scattate prima ke montavi le molle?

Non mi risulta tanto ribassata,o forse hai optato x un lievissimo ritocco x intenderci di circa 2cm.?

Poi hai montato solo molle o anke ammortizzatori?
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

trecentosette
Peugeottista novello

Re: SOS Volano,Sospenzioni,Rumori.

Messaggio da trecentosette »

leoncina ha scritto:Intanto buona giornata a tutti... :D

- x quanto riguarda invece i rumori nel retrotreno,la casa gia mi ha
istallato dei mini pannelli insonorizzanti,ma il rumore persiste,
maggiormente quando percorro strade disconnesse o piene di
buke:evil:

:
prova a vedere qui
307 station xt 1.6 benzina

leoncina
Peugeottista curioso

Re: SOS Volano,Sospenzioni,Rumori.

Messaggio da leoncina »

Grazie mille x i consigli riguardanti i rumori nel retrotreno :)
X il volano...qualcuno di voi ha provato nuove marche olre a quella fornita dalla peugeot :wink: ! se nn vi ha mai dato problemi potreste gentilmente dirmi la sigla del vostro volano?
Io dovrei cambiarlo x la terza volta dopo soli 70.000km?

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

L'ultima sigla de volano (si pensa funzionante) è il P9 (credo la parte finale di tutto il codice). Per ora che io sappia è stato montato solo ad una persona qui sul forum. In molti attendono di sapere se funzionerà o no

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

leoncina ha scritto::!:
Ciao dario scusami tanto ma le foto ke hai esposto sono state scattate prima ke montavi le molle?

Non mi risulta tanto ribassata,o forse hai optato x un lievissimo ritocco x intenderci di circa 2cm.?

Poi hai montato solo molle o anke ammortizzatori?
le foto con le molle sono a pagina 4 !
prendi la foto della 307 vista dal lato...la differenza si nota tra la foto a pagina 1 e quella a pag 4

le molle sono della H&R (-3.5 cm), nulla di estremo !
gli ammo sono ancora quelli originali

senza molle...

Immagine

...con molle

Immagine

ciguardo
Peugeottista curioso

volano

Messaggio da ciguardo »

sostituito il primo volano dopo 20.000 km in data 8/3 con il modello P9. Dopo 100 km gli stessi terribili ed umilianti cigolii di prima.

senza parole :oops:

leoncina
Peugeottista curioso

Re: volano

Messaggio da leoncina »

Allora nemmeno la sigla P9 va bene?

Certo ke questi volani della Peugeot sono fatti proprio con i piedi!?
Visto ke la mia garanzia è finita?proverò a lamentarmi x cercare di farmelo rientrare! se poi nn sarà possibili opterò x qualke altra marca sxando vada meglio dell'attuale,sxando sempre venga prodotta!! :roll:

Poi col tempo vi farò saxe.......

Ciao ciao e grazie mille ancora.

ciguardo
Peugeottista curioso

Messaggio da ciguardo »

direi proprio di no, almeno nel mio caso. forse meglio non aver comprato peggio't

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”