Chi mi può aiutare su questo problema
,Mentre venivo a casa dal lavoro , la mia pugeiut 206 mi ha dato il segnale anomalia catalizzatore , , anomalia antiinquinamento , e la macchina va a colpi tentandosi di spegnersi
Leggendo i vari post , vedo sritto che potrebbe essere un problema di FAP , ma cos'è ? ho provato a spegnerla e riaccenderla , ma nulla , centralina l'ho cambiata ( detta dal meccanico ) l'anno scorso ( 500 euro )
Molto gentili chi mi puoò aiutare o consigliarmi Grazie flaviobg
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 Senza FAP Anomalia antinquinamento
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: 307 Senza FAP Anomalia antinquinamento
devi dare più informazioni sulla motorizzazione della tua vettura, anno di immatricolazione, cosi qualcuno puo' aiutarti.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
-
- Peugeottista curioso
volendo pensare a qualcosa di meno grave (siamo ottimisti)io darei prima una controllata al sensore dell'accelleratore o comunque ai sensori della pedaliera ,fai una prova
sei sicuro che non hai il fap?
controlla bene anno di costruzione...io ho il fap ma non influisce sull'immatricolazione sono sempre euro 3
- stikkidesign
- Peugeottista curioso
ciao
chiedo:ho notato nella mai mia 307(1.6 hdi 110 cv anno 2004)che il gruppo fap catalizzatore posto sull anteriore del motore della macchina si puo aprire.ci sono due tubazioni rigide che entarno/escono euna sonda di temperatura.come faccio a imbrogliare la centralina x l eliminazione del fap?esiste un emulatore?lo trovo su internet o cosa?io il lavoro potrei farmelo solo,dato che mio papa è meccanico.
grazie
chiedo:ho notato nella mai mia 307(1.6 hdi 110 cv anno 2004)che il gruppo fap catalizzatore posto sull anteriore del motore della macchina si puo aprire.ci sono due tubazioni rigide che entarno/escono euna sonda di temperatura.come faccio a imbrogliare la centralina x l eliminazione del fap?esiste un emulatore?lo trovo su internet o cosa?io il lavoro potrei farmelo solo,dato che mio papa è meccanico.
grazie

stikkidesign
-
- Peugeottista appassionato
si esistono emulatori, non so consigliarti a chi rivolgerti, ma esistono.
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Prova a chiedere info a Tony.72 per gli emulatori 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- stikkidesign
- Peugeottista curioso