PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituito VOLANO.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Larmatth
Peugeottista veterano

Sostituito VOLANO.....

Messaggio da Larmatth »

Finalmente mi hanno sostituito il volano!! Era da gennaio che aspettavo. A detta del conce, Peugeot aveva bloccato la fornitura del pezzo....
avranno trovato la soluzione definitiva vista l'attesa?? Sapete dirmi qualcosa in più? Sarà la versione definitiva? (a maggio mi scade la garanzia!!! e se poi è come prima?? :? )

Cmq, la professionalità dell'assistenza a cui mi rivolgo è a dir poco stupefacente....:
dopo la sostituzione del volano è riapparso il rumore alla barra antirollio :shock: (erano serviti 4 interventi per sistemarla!!!!).....ne fanno uno e ne disfano2!! :twisted: :twisted:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

iltaita
Peugeottista appassionato

Messaggio da iltaita »

io ho aspettato 6 mesi e alla fine mi e' stato sostituito.
dopo 3 mesi circa posso dirti che non ho piu' il cigolio a motore acceso, ma quando spengo la macchina,sporadicamente, sento ancora il rumorino :(
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

niktrue

Messaggio da niktrue »

Vi invito a visitare la discussione del vecchio forum:
:arrow: http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=2458 :D

Troverete molte risposte alle domande che vi fate.

Cmq. volano modificato montato all'inizio di febbraio, cinguettii addio, anche a distanza dei 5.000 km che ho percorso da allora a oggi!

Cha monotonia, senza uccellini che cinquettano! :lol:

PROFESOR
Peugeottista curioso

Re: Sostituito VOLANO.....

Messaggio da PROFESOR »

[ :? CIAO TI POSSO DIRE CHE ANCH'IO A DICEMBRE, DOPO 2 MESI DI ATTESA HO SOSTITUITO IL VOLANO, MA DOPO CIRCA 3 MESI (10000 KM) IL PROBLEMA E' RICOMPARSO.... A DOMANDE PRECISE DALL'OFFICINA MI E' STATO DETTO " MA I VOLANI VECHHI DOVRANNO PUR CONSUMARLI " QUINDI TI DICO, CHE SE SEI STATO FORTUNATO HAI UN VOLANO NUOVO ALTRIMENTI OCCHIO AL CIGOLIO.
SE PER CASO LA FRIZIONE E' DIVENTATA LEGGERMENTE DURA DOPO AVER SOSTITUITO IL VOLANO.......ALLORA STAI TRANQUILLO E' IL VOLANO MODIFICATO!

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Sarebbe meglio non scrivere in stampatello ...... :wink: :wink: :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

easybuy
Peugeottista novello

appena ritirata

Messaggio da easybuy »

ho appena ritirato la macchina dalla conce.

Volano sostituito (quello modificato, almeno così mi ha detto)

Devo dire che il cinguettio è ovviamente sparito...però le vibrazioni e gli scuotimenti in accensione/spegnimento permangono.

Speravo che che cambiassero anche il silent block ......invece nulla.

Vabbò....vi terrò aggiornati
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

Riky
Peugeottista curioso

Volano

Messaggio da Riky »

Hanno sostituito le maledette molle causa delle risonanze metalliche con dei pistoncini.....l'ho sostituito anch'io la settimana scorsa.....

307 SW HDI FAP

PROFESOR
Peugeottista curioso

Messaggio da PROFESOR »

gargarozzo77 ha scritto:Sarebbe meglio non scrivere in stampatello ...... :wink: :wink: :wink:
scusa maestro ma sono un novello!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciossepa
Peugeottista curioso

Il motore 'diseleggia' senza 'cinguettare'

Messaggio da ciossepa »

Ho cambiato il volano.
Dal momento in cui il capofficina ha riconosciuto che la rumorosità tipo "cinguettio" era di entità tale da giustificare la sostituzione del volano e ha fatto l'ordine dei pezzi di ricambio necessari al momento dell'intevento (ha richiesto 2 giorni di permanenza in officina) sono passati circa 2 mesi.
Adesso il "cinguettio" è praticamente scomparso e quando il motore gira al minimo si sente solo il caratteristico rumore del motore diesel.
La contropartita e' stata: pedale della frizione leggermente più duro e accensione / spegnimento spesso accompagnati da colpi un po' piu' secchi / meno smorzati rispetto a prima, quando le molle ammortizzavano di piu'.

herrel
Peugeottista curioso

Messaggio da herrel »

Ora tocca anche a me dopo 1anno e 25000km, il rumore lo faceva anche prima ma ultimamente è più forte! farò l'intervento questa settimana in garanzia, ovviamente, vi farò sapere!
307 XS Fap 2.0Hdi 110@135cv 3P - Grigio Alluminio - Molle HR - antenna corta Peugeot - Cruise control AFM - Spoiler in arrivo

PROFESOR
Peugeottista curioso

Messaggio da PROFESOR »

:evil: ciao giovedi' vado dal conce per la sostituzione del volano ma att!! per la seconda volta!!!!!!!! dice che prob ha montato un pezzo non modificato io spero che sta volta non sbagli.
Tanto che ci sono chiedo per il richiamo.
A dimenticavo faccio smontare anche la radio il cd salta.
Tutto questo a 67000 Km(il 1° volano a 55000KM).
Penso possa bastare ciao...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Beh ragazzi, giovedì prossimo ho l'appuntamento del mio conce per la sostituzione del famigerato doppio volano :roll: ... io i cigolii li ho sentiti poco e niente a dire la verità. Ultimamente una sola volta, ma doveva essere la cinghia, è bastata un'acceleratina ed è sparito immediatamente.

Cmq, per tornare al discorso volano, me l'avevano diagnosticato (peraltro senza che io non avessi assolutamente detto nulla) e ordinato ai primi di febbraio.... è arrivato oggi... ben 3 mesi di attesa! :?

Ora staremo a vedere il prox giovedì... vi saprò dire! :wink:
Nello stesso giorno dovrò fare anche la visitina dei 10000 e far presente qualche piccolo problemino... :wink:

Speriamo che non facciano qualche "stronzata"... dopo l'esperienza di Mercka ho un pò timore di lasciare la mia piccolina nelle mani dei meccanici/carrozieri Peugeot... :roll:

Ciaooooooooooooooooo!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

PROFESOR
Peugeottista curioso

Messaggio da PROFESOR »

:?Ho ritirato la macchina dal conce dopo la sostituzione(per la seconda volta)del volano(maledetto) qualcuno di voi mi sa dire se dopo la sostituzione della frizione ha notato dei leggeri strappi quando si lascia leggermente andare la frizione con il motore al minimo??????

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Hai notato anche che accelerando in 1a e 2a il motore sale di giri ma la velocità non aumenta?
Non so se a me hanno sostituito la frizione o meno, ma penso di si, inquanto appena ritirata la macchina avevo il problema che ho descritto sopra...
La soluzione è fermarsi, tirare bene il freno a mano, innestare la 1a, e rilasciare la frizione accelerando; trova il punto di equilibrio fra frizione e gas in modo che il motore non si spenga, rischiaccia la frizione e rilasciala nuovamente. ripeti l'operazione x alcune volte, poi fallo pure con la retromarcia.
Così facendo la frizione scivola ed i suoi dischi perdono lo strato iniziale che ne limita l'aderenza.
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

marco
Peugeottista appassionato

volano cinguettante!

Messaggio da marco »

Ciao a tutti, anch'io ho scoperto di avere i "canarini" nel motore! Oggi ho chiamato il conce che mi ha subito chiesto se il motore è il 110. Domani vado a fargliela provare. Volevo sapere se sulle vostre il problema si manifestava a caldo, o poco dopo l'accensione. La mia lo fa anche dopo un po di strada; non al rilascio della frizione, ma quando accelero. Fatemi sapere. :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”