Come da oggetto, la mia 307 (dettagli in firma; ora sono a 155.000Km con tagliando soft fatto da appena un paio di mesi) da qualche tempo ha preso la pessima abitudine di spegnersi in corsa.
Il fatto avviene solo quando sono a frizione PREMUTA (cambio marcia); in particolare a freddo (dorme quasi sempre fuori) e con entrambe le alimentazioni (anche se in percentuale molto più a benzina, dato che la mattina si avvia così e passa a GPL solo dopo qualche Km).
Si manifesta con un calo dei giri repentino (molto più rapido ad occhio di quando avviene nel cambio marcia "normale") e l'accensione delle classiche spie sul quadro come quando si gira la chiave per l'avviamento.
Penso che mi toccherà riportarla in officina per un controllo, ma volevo se possibile partire con un'idea o un suggerimento per non farmi smontare mezza macchina alla ricerca di una soluzione...

Mi viene in mente che al tagliando non hanno messo mano al filtro aria (BMC a pannello) che io non pulisco da TROPPO; dubito, ma non si sa mai.
Grazie e buona domenica a tutti.
Marco