PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 307 - Pedale frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 307 - Pedale frizione

Messaggio da thewizard »

non esiste soluzione particolare per ammorbidire una frizione che, nel tuo caso, è comandata da un breve cavetto (lubrificare!) che agisce su un dispositivo simile al servofreno (ma è idraulico, cambia l'olio!)
le firzioni di ricambio, come ti hanno giustamente suggerito, vanno meglio di altri costruttori
i costi sono assolutamente simili. la spesa dell'operazione, senza sostituire il volano, oscilla da 5 a 700euro

Fabio

Pippo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo74 »

Ho sostituito il KIT Frizione, ma il risultato non è cambiato molto, il pedale rimane ancora molto duro, inoltre non ho nemmeno constatato un miglioramente nello stacco, mi immaginavo una stacco maggiore, invece il quadro sembra identico a prima, se non fosse che ho fiducia nel meccanico, sembrerebbe quasi la stessa frizione.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

kit frizione si intende TUTTO quello che si muove con la frizione.
non è che ti hanno cambiato SOLO il disco d'attrito? strano che il risultato sia quasi invariato...

Fabio

Francesco83
Peugeottista appassionato

Messaggio da Francesco83 »

di solito la frizione la danno in kit con lo spingidisco.....vabbe' che a pensare male si può essere antipatici, ma spesso la si azzecca....
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

Pippo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo74 »

thewizard ha scritto:kit frizione si intende TUTTO quello che si muove con la frizione.
non è che ti hanno cambiato SOLO il disco d'attrito? strano che il risultato sia quasi invariato...

Fabio
sulla fattura c'è scritto Kit Frizione (costo 650 euro), diciamo che il pedale è leggermente meno duro, ma di poco, inoltre mi aspettavo una stacco maggiore, invece lo stacco della frizione è rimasto quello di prima; a voi, una volta cambiata la frizione, la stessa "staccava" in maniera più importante, oppure no?

Francesco83

650 euro di solo kit frizione?????????? tra l'altro Valeo/Peugeot? azzo che salasso!!! Però non dire che non sei stato avvisato... http://shop.ebay.it/?_nkw=kit%20frizion ... Categories" onclick="window.open(this.href);return false;
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

Pippo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo74 »

Francesco83 ha scritto:650 euro di solo kit frizione?????????? tra l'altro Valeo/Peugeot? azzo che salasso!!! Però non dire che non sei stato avvisato... http://shop.ebay.it/?_nkw=kit%20frizion ... Categories" onclick="window.open(this.href);return false;
é tanto? ma alcuni utenti avevano scritto che la spesa media era tra i 500 ed i 700 euro
su ebay c'è il costo, senza mano d'opera, è la mano d'opera che porta la cifra a quei livelli

Francesco83

sulla fattura non ti mettono le ore di lavoro a parte?

Pippo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo74 »

Francesco83 ha scritto:sulla fattura non ti mettono le ore di lavoro a parte?
No, solo che la cifra della mano d'opera equivale quasi a quella del kit

Francesco83

fai due conti...e vedrai che la convenienza, contando anche la mano d'opera salata, sarebbe persistita (oltre ad avere un pezzo migliore)

Pippo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo74 »

Francesco83 ha scritto:fai due conti...e vedrai che la convenienza, contando anche la mano d'opera salata, sarebbe persistita (oltre ad avere un pezzo migliore)
ho girato diversi meccanici e tutti mi proponevano cifre che andavano da 550 a 700 euro, e la mano d'opera era sempre la medesima; inoltre ho chiesto che mi venisse messo la frizione Sachs, perchè, come consigliato anchre qui sul forum la Valeo non è migliore; quindi più di così non so dove ho sbagliato nel gestire questo lavoro di manutenzione

stefanouno
Peugeottista curioso

Messaggio da stefanouno »

Ciao,
possessore di una Peugeot 307 1.4 Hdi . Da un pò di tempo sentivo slittare la frizione durante le partenze in salita : oggi , richiesto un controllo durante il tagliando (quello C dei 60.000 km) , mi è stato detto che la frizione è da sostituire . A me sembra strano che a 62.000 km sia già da cambiare ed inoltre mi sono state chiesti 550 euro : il prezzo è corretto e a qualcuno è già capitato di cambiare la frizione a soli (secondo me) , 62.000 km ?
peugeot 307 1.4 hdi ecoclima.

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

non vorrei nel tuo caso sia da sostituire anche la pompa frizione. Per caso il tuo meccanico ha fatto spurgare il circuito idraulico della frizione? perchè era da fare insieme alla frizione
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

stefanouno
Peugeottista curioso

Messaggio da stefanouno »

Sinceramente non saprei , non mi ha parlato della pompa in particolare , ma genericamente di "frizione da cambiare" . Proverò a sentire un altro meccanico , magari anche non ufficiale peugeot per vedere se riesco a spendere meno di 550 euro . Anche perchè il tagliando , con cambio tergicristalli e ricarica clima in più mi è gia costato 375 euro. E' che devo fare Genova-Rimini per le ferie è il fatto di avere la frizione da cambiare mi mette un pò di ansia..
peugeot 307 1.4 hdi ecoclima.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”