PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

temperatura acqua sale poco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pinocapo1973
Peugeottista curioso

temperatura acqua sale poco

Messaggio da pinocapo1973 »

salve da ieri ho notato dopo aver fatto 20 km la lancetta era ancora ha meta della prima tacca.mi fermo lascio in moto 5 minuti e sale al massimo della prima tacca parto dinuovo e la lancetta ritorna a meta' della prima tacca cosa puo' essere?

framato100
Peugeottista curioso

Re: temperatura acqua sale poco

Messaggio da framato100 »

Di solito è il termostato del liquido di raffreddamento che è rimasto bloccato aperto. Questo non crea nessun problema. Peggio se fosse rimasto bloccato chiuso perchè non permetterebbe al liquido di fluire nel radiatore e quindi si surriscalderebbe tutto.
Sostituirlo non credo sia difficile ne oneroso anche se con le macchine di oggi anche le cose più insulse sembrano fatte d'oro. Facci sapere grazie. Ciao Franco.

maluco
Peugeottista curioso

Messaggio da maluco »

si puo essere il termostato mi e capitato con una fiat punto ii serie 1.9 jtd l'ago saliva solo di due tacche
Peugeot 307 3P 1.6 110cv xs fari xeno 6000k 106000 km cerchi 16'' 308 jvc avx2

pinocapo1973
Peugeottista curioso

salve oggi ho fatto la prova da fermo dopo 20 minuti la lancetta segnava quasi 70 il radiatore toccandolo era caldo,i tubi superiori caldi,l'aria calda dentro l'abbitacolo arriva,la macchina dopo un po sembra che rimanga appena appena accellerata.prima di cambiare il termostato che dite che cambio la sonda?puo' essere lei rotta?

pinocapo1973
Peugeottista curioso

sono stato dal meccanico e mi ha detto che e da cambiare il termostato.e difficile cambiarlo?qualcuno mi da delle dritte?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”