PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Odore di scarico (Peugeot 307 1.6 HDI)
Odore di scarico (Peugeot 307 1.6 HDI)
Spesso sento un forte odore di scarico nell'abitacolo, soprattuto quando parto, ma anche quando sono in coda; come se l'aria che arriva da fuori non venisse filtrata a dovere; avete anche voi un problema del genere.
La cosa strana è che le bocchette dell'aria, adesso che è inverno, sono pure chiuse.
La cosa strana è che le bocchette dell'aria, adesso che è inverno, sono pure chiuse.
Re: Odore di scarico (Peugeot 307 1.6 HDI)
Facendo una ricerca, ho letto alcuni post di qualche anno fa; ci sono delle conferme, ora, alle ipotesi che avevato fatto all'epoca?
fai controllare la tubazione dell'egr che non sfiati infatti si trova proprio sotto il parabrezza e puo' causare il problema da te presentato
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
e controlla gli iniettori che non perdano 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Innanzitutto grazie per le risposte, inoltre, desideravo sapere, se a distanza di 5 anni, perchè leggendo il forum, ho visto che tale problema veniva già proposto nel 2006, si è riusciti a capire quale sia la vera causa di tale malfunzionamento? Leggevo di varie ipotesi, ad oggi, sappiamo quale sia la causa precisa?
Inoltre, Peugeot ha risposto in maniera ufficiale, circa tale anomalia, che reputo scandalosa e grave nella sua entità?
Inoltre, Peugeot ha risposto in maniera ufficiale, circa tale anomalia, che reputo scandalosa e grave nella sua entità?
cause precise no, bisogna verificare perchè potrebbero essere molteplici le cause....falla controllare prima 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
la situazine è peggiorata, l'altro ieri, aprendo il cofano, ho notato come una strisciata di nero sul motore, come se ci fosse stata una perdita importante di fumo, di scarico; oggi ho portato la macchina dal meccanico.
Da questo dettaglio alcuni di voi possono stabilire qualcosa circa le cause?
Da questo dettaglio alcuni di voi possono stabilire qualcosa circa le cause?
io nella mia ho dovuto cambiare il collettore di aspirazione che e' di plastica ,il calore proveniente dall'egr e la pressione del turbo l'hanno aperto in due il costo del ricambio e' stato di 154 euro ma il lavoro e' stato allucinante
Il meccanico mi ha detto che dovrà cambiare delle guarnizioni e un filtro.fabri68 ha scritto:io nella mia ho dovuto cambiare il collettore di aspirazione che e' di plastica ,il calore proveniente dall'egr e la pressione del turbo l'hanno aperto in due il costo del ricambio e' stato di 154 euro ma il lavoro e' stato allucinante
Con la mano d'opera quanto ti è vento a costare l'intervento?
Mi hanno cambiato le gaurnizioni nel motore e pulito il filtro EGR, solo che adesso, mi esce la spia del FAP e non mi va più via, può essere in funzione dell'intervento fatto sul EGR?
quali guarnizioni ti ha cambiato?la valvola egr si pulisce ma era ok?per la spia fap prova a fare un po' di tangenziale con una marcia bassa ad esempio la terza e vedi come va
Venerdì sono andato a ritirare la macchina, ho scoperto che mi hanno cambiato solo le guarnizioni degli inniettori, la valvola Egr non è stata toccata, la spia del FAP può essere uscita per quello, cioè perchè non è stato pulito l'EGR?fabri68 ha scritto:quali guarnizioni ti ha cambiato?la valvola egr si pulisce ma era ok?per la spia fap prova a fare un po' di tangenziale con una marcia bassa ad esempio la terza e vedi come va
Per quanto riguarda la tangenziale, solitamente percorro l'autostrada per andare al lavoro, quindi è una tipologia di percorso che faccio abitualmente
le rondelle degli iniettori se sfiatano creano il problema dell'odore quindi hanno fatto bene a cambiarle la valvola egr gia' che c'erano potevano pulirla o almeno il tubo che arriva nel collettore di aspirazione dove si formano piu' depositi,la spia del fap non e' detto che sia legata alla valvola egr comunque se percorri normalmente tangenziali non dovresti avere problemi di quel genere.ma la macchina va bene? rende su strada anche sotto sforzo?
fagli fare una diagnosi e vedicosa che cosa ti segnala è la migliore soluzione
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
Ciao,
a me (Peugeot 206 GTI Hdi) si sta verificando un problema analogo. Nelle ripartenze e, in generale, a basso numero di giri motore, sento un odore simile a quello emesso dai tubi di scarico. Pero' la macchina cammina come sempre...
a me (Peugeot 206 GTI Hdi) si sta verificando un problema analogo. Nelle ripartenze e, in generale, a basso numero di giri motore, sento un odore simile a quello emesso dai tubi di scarico. Pero' la macchina cammina come sempre...
Peugeot 206 1.6 GTI HDI 110cv