PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NICLELE
Peugeottista curioso

Rottura cinghia di distribuzione

Messaggio da NICLELE »

Scusate se apro direttamente un nuovo argomento ma la questione è degna di discussione credo, e vorrei rendere partecipe tutti voi delle mie vicissitudini e magari rimediarne qualche buon consiglio.
La mia 307 è del febbraio 2006 ad oggi ho percorso 73000 km ma il 22 febbraio senza preavviso alcuno la cinghia di distribuzione ha deciso di rompersi! Ora da libretto di manutenzione la cinghia va sostituita alla disarmante quantità di km 280000 oppure 10 anni. Quindi ho avuto il sentore di un qualche tipo di risarcimento da parte della peugeot così mentre la macchina era in officina infuriato ho scritto alla suddetta incollo la risposta:
ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede spiegazioni in merito al fatto che non viene coperta la sostituzione della cinghia di distribuzione della sua 307, la cui rottura è avvenuta a 73.000 km e 5 anni di vita della vettura.

La informo che le indicazioni riportate sul libretto di manutenzione circa le tempistiche per sostituzioni di componenti delle vetture sono indicative, l'usura di tali pezzi viene determinata anche dal tipo di utilizzo del veicolo. Inoltre la vettura si trova ampiamente fuori dalla garanzia contrattuale pertanto non è possibile la copertura di tale intervento.

Ad ogni modo qualsiasi richiesta di contributo deve essere fatta presso il Centro Assistenza Peugeot di riferimento, presso cui i tecnici specializzati possono stabilire se ci sono le condizioni necessarie a tale richiesta.

La ringrazio per la fiducia accordata al marchio Peugeot e resto a sua disposizione.

Cordiali Saluti,
Bene pare che il termine "consigliato" e una mia presunta guida logorante li scagioni.
Adesso la situazione è questa, l' officina della peugeot mi ha appena fatto un preventivo stratosferico di 2000 € dicendomi pure che sono fortunato, infatti il danno è limitato alla cinghia stessa i bilanceri dell albero a canne (mi sembra) e una serie di oggettini che le care officine aggiungono sempre; il punto è che il motore all' interno è integro è questa la fortuna.Domani l'officina comunicherà tutto alla sede centrale per un eventuale agevolazione ma il gestore dell officina mi ha confessato che nemmeno poteva farlo xkè questo tipo di richieste si fa entro i 4 anni.Non sono un esperto ma anche io capisco che il prezzo è troppo in un officina generica me la caverei con molto meno .... o no?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: Rottura cinghia di distribuzione

Messaggio da lucam79 »

non so cosa dire, solo che tutto questo è una schifezza, dovrebbero coprire loro il danno. comunque a questo punto io proverei a fare un preventivo, da un altra officina.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

metà periodo e 1/4 dei km consigliati.. io direi di insistere, insistere, insistere...

Fabio

NICLELE
Peugeottista curioso

Messaggio da NICLELE »

Grazie delle risposte vedo che siete entrambi di Taranto come me ... Cmq ancora non so di che entità sarà l' agevolazione della peugeot nè se ci sarà. Insistere si vorrei farlo ma in che modo? Io stavo pensando di rivolgermi ad un' associazione consumatori ... Una letterina da un avvocato potrebbe sbloccare degli ingranaggi no?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

incomincia a parlare con il capofficina, in termini educati ma decisi, che aldilà della garanzia, la rottura è avvenuta entro un periodo di gran lunga inferiore a quell minimo previsto, e le peggiori condizioni di guida ed ambientali possono aver influito ben poco sulla rottura in quel tempo/chilometraggio. inizia a parlare di avvocati, anche se -sappilo- la cosa andrà per le lunghe. io TI auguro che la Casa venga incontro almeno a metà della spesa a listino

auguri e tienici informati
Fabio

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

si sono anche io di taranto ma non fare il mio nome al copo officina :D , non scorre buon sangue, comunque dovrai farti sentire parlanche con il direttore io facevo cosi
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

NICLELE
Peugeottista curioso

Messaggio da NICLELE »

Salve a tutti, ci sono un po di novità. Per quanto riguarda l' agevolazione attendiamo con inpazienza l' arrivo dell' ispettore il quale credo che applicherà o non applicherà un percentuale di sconto, poi mi è stato assicurato che se lui darà l' ok anche l' officina da parte sua farà un ulteriore sconto. Così ho fatto ordinare i pezzi di ricambio, un' altra novità è che pare che a rompersi non sia stata la cinghia ma un rullo mi sembra ... credo lo abbiano detto per tirarsi fuori dai guai. Ecco il preventivo http://img340.imageshack.us/i/img0120yn.jpg/

MI viene da piangere

NICLELE
Peugeottista curioso

Messaggio da NICLELE »

BUONE NUOVE LA PEUGEOT HA RICONOSCIUTO IL DIFETTO E SI è ADDOSSATO IL 50% DEI PEZZI DI RICAMBIO E TUTTA LA MANO D' OPERA YUUUUùùùùùùù EVVAIIIIIII W LA FRANCEEEE

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

NICLELE ha scritto:BUONE NUOVE LA PEUGEOT HA RICONOSCIUTO IL DIFETTO E SI è ADDOSSATO IL 50% DEI PEZZI DI RICAMBIO E TUTTA LA MANO D' OPERA YUUUUùùùùùùù EVVAIIIIIII W LA FRANCEEEE
Una vicenda sfortunata che però dimostra una buona sensibilità da parte di Peugeot!!!!! Meglio se non accadeva, ma visto che è accaduto direi che in questo caso la Casa si è comportata davvero bene! Tienici aggiornati!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

almeno sono contento per te, facci sapre tutto. :)

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Peccato che si sia accollato soltanto il 50%
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

NICLELE
Peugeottista curioso

Messaggio da NICLELE »

Io sono soddisfatto, c' era una forte possibilita' che non riconoscevano il difetto, quindi mi ero allineato alla peggiore delle ipotesi di 2100 € x poi proseguire per vie legali (un mondo che e' sempre meglio evitare) oltre al 50% dei pezzi non ho pagato la mano d'opera che erano piu' di 400 euro a conti fatti ho speso 700 euro contro i 2060 preventivati direi che mi e' andata di lusso. Ho la macchina gia' da ieri e va benissimo!Grazie a tutti dei cosigli!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:D

Fabio

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

se avesi fatto il mio nome ti avrebbero fatto pagare il 50% in più :D :D :D :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”