PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 2.0hdi 136cv perde colpi da 1500 a 1900giri
307 2.0hdi 136cv perde colpi da 1500 a 1900giri
ciao ragazzi.. da l'altro ieri ad andature costanti o leggere accelerazioni da 1500 a 1900giri il motore perde colpi.. sembra che manchino accensioni...
oggi ho pulito il filtro dell'aria, controllato livelli e fatto il pieno con aggiunta di un pulitore per commonrail della STP.
ho pensato a qualche iniettore un po' sporco.. ma non vorrei fosse qualcosa di grave dell'accensione...
oggi ho pulito il filtro dell'aria, controllato livelli e fatto il pieno con aggiunta di un pulitore per commonrail della STP.
ho pensato a qualche iniettore un po' sporco.. ma non vorrei fosse qualcosa di grave dell'accensione...
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: 307 2.0hdi 136cv perde colpi da 1500 a 1900giri
potrebbe essere la valvola egr, comunque lascia perdere gli additivi stp non servono a nulla usa bardhall o diesel lube della sintoflon.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
EGR e valvola flsso aria IC sono le prime cose da vedere, segue una pulita agli iniettori (ottimo il Bardhal ma ottimo altrettanto l'acetone) ovviamente serve una piccola tirata meglio se in salita...inutil emettere l'adittivo e andare a passo di lumaca, non si pulisce proprio nulla
Fabio/che il diesel non ha impianto di accensione
Fabio/che il diesel non ha impianto di accensione
so che il diesel non ha le candele.. intendevo qualcosa che impedisce l'accensione.. mi sono spiegato male... 
purtroppo sabato era tutto chiuso e l'unico che ho trovato è stato l'STP.. e non sono andato piano.. ho tirato il collo e sto continuando a correre molto più forte del solito.. ma persiste e peggiora perfino.
l'egr la posso controllare io o devo andare in peugeot?

purtroppo sabato era tutto chiuso e l'unico che ho trovato è stato l'STP.. e non sono andato piano.. ho tirato il collo e sto continuando a correre molto più forte del solito.. ma persiste e peggiora perfino.
l'egr la posso controllare io o devo andare in peugeot?
ribadisco quanto scritto: EGR e valvola flsso aria IC sono le prime cose da vedere, segue una pulita agli iniettori. controlla filtro gasolio ed eventuale presenza acqua nel carburante.
se la macchina ha molti km( +100mila) potrebbe dico potrebbe essere il sensore di fase.
se hai qualche altra indicazione circa il malfunzionamento, faccelo sapere
in bocca al lupo
Fabio
se la macchina ha molti km( +100mila) potrebbe dico potrebbe essere il sensore di fase.
se hai qualche altra indicazione circa il malfunzionamento, faccelo sapere
in bocca al lupo
Fabio
la macchina ne ha 70mila giusti.. escludo anche l'acqua perchè lo fa solo da 1500 a 1900giri.. e solo se si accelera piano.. mentre sopra i 2000 e se si accelera forte è un'orologio..
bisogna assolutamente andare in peugeot per controllare l'egr?? o posso farlo io?
bisogna assolutamente andare in peugeot per controllare l'egr?? o posso farlo io?
vai in officina a fare quei controlli, più il fascio di cavi elettrici di comando iniettori, più la verifica elettronica iniettori. sperando di non trovare nulla fuoriposto, puoirichiedere l'aggiornamento sw motore: ci sono stati dei casi stranissimi per cui il nuovo sw ha eliminato questo tipo di incertezze
in bocca al lupo, facci sapere
Fabio
in bocca al lupo, facci sapere
Fabio
-
- Peugeottista appassionato
parzialmente ot: che % di acetone si può mettere nel motore diesel e nel benzina?
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

1,8 per MILLE nel diesel a precamera, un po' di meno nel common rail (1,6 va benissimo)
2,8 per MILLE nei motori a benzina a carburatori, un po' di meno con l'iniezione (2,6 va benissimo)
acetone PURO da colorificio o ferramenta. usare un contenitore di misura in metallo o vetro.
attenzione alle vernici/gomme/plastiche
Fabio
2,8 per MILLE nei motori a benzina a carburatori, un po' di meno con l'iniezione (2,6 va benissimo)
acetone PURO da colorificio o ferramenta. usare un contenitore di misura in metallo o vetro.
Fabio
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ciao fabio quindi in un pieno da 60 lt di diesel quanto se ne mette?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
60litri * 1.6/1000 (dose consigliata per CR) = 96cc
se ne metti 95 o 100 il motore non si arrabbia, stai tranquillo
Fabio
se ne metti 95 o 100 il motore non si arrabbia, stai tranquillo

Fabio
-
- Peugeottista appassionato
Testato per 350km e confermo la bontà della miscela: mi ha ripristinato magicamente il sensore livello benzina (probabilmente bello incrostato, non mi funzionava da una settimana) e durante la marcia ha dato una serie di strappetti, per poi andare come un orologio. Yay!thewizard ha scritto:1,8 per MILLE nel diesel a precamera, un po' di meno nel common rail (1,6 va benissimo)
Fabio

307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Che effetto ha l'acetone?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
magicamente si è risolto tutto dalla sera alla mattina.. ieri e oggi la macchina va perfettamente...
mistero... venerdì avevo portato l'auto in officina e il meccanico dopo averla provata ha sentenziato: " o l'EGR o il debimetro.." mi ha dato appuntamento a mercoledì.. e da ieri il problema è sparito.. oramai porterò comunque l'auto in officina per una lettura errori e magari un aggiornamento del software motore...
speriamo sia stata qualche incrostazione che l'additivo ha pulito.. non ne ho idea..
mistero... venerdì avevo portato l'auto in officina e il meccanico dopo averla provata ha sentenziato: " o l'EGR o il debimetro.." mi ha dato appuntamento a mercoledì.. e da ieri il problema è sparito.. oramai porterò comunque l'auto in officina per una lettura errori e magari un aggiornamento del software motore...
speriamo sia stata qualche incrostazione che l'additivo ha pulito.. non ne ho idea..