PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indurimento servosterzo durante la guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
williams_ar10
Peugeottista curioso

Re: Indurimento servosterzo durante la guida

Messaggio da williams_ar10 »

ciao ragazzi .io giorni fa rimanendo sul traffico muovo lo sterzo e me si blocca spengo la machina riacendo tutto normale pero da 2 anni che lo comprata che fa un rumore tipo bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz anche ferma e ho visto che questo rumore viene dal Pompa servosterzo.ho presso una pompa dal un demolitore lo servo va benne pero sto rumore ce sempre il mio meccanico ce la montata mi dice che e normale pero sto bzzzzzzzzzzzzzzz mi rompe non lo so anche a voi succede !!!la macina e del 2004 20 hdi 110 cv grazie..

Argostar
Peugeottista novello

Messaggio da Argostar »

ieri ho ritirato l'auto dall'officina peugeot, mi hanno sostituito l'elettropompa del servosterzo e sonda te sensore temperatura aria, ma dopo aver speso tanti bei soldini, oggi ad appena un giorno sento il motore che fa uno strano rumore....non so come descriverlo, sembra che sfarfalla! aprendo il cofano il rumore è ancora più forte...sono al punto di partenza...
la domanda è sempre la stessa, "che può essere??" prima sicuramente non l'aveva mai fatto!!!

williams_ar10
Peugeottista curioso

ciao .ho visto su e bay che le versioni a benz hanno la pompa uguale pero coperta da una cosa in plastica con dentro la spugna forse fonoassorbente .non e che il rumore viene proprio da quello. opinioni perche sta pompa ci sta mandando al manicomio grazie.. [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

williams_ar10
Peugeottista curioso

$(KGrHqEOKowE1z9nHBJPBNenO0uqgQ~~_35.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Messaggio da F.C. Internazionale »

Salve ragazzi 8)
Con grande rammarico mi accodo a tutti voi con il problema pompa servosterzo. Erano mesi che sentivo un rumore tipo fruscio da sotto lo sterzo ma ho pensato che fosse un altro dei soliti rumori che oramai vengono fuori da sta :mad: di macchina! In più era da un pò di tempo che con strada bagnata, girando a 30 km/h intorno ad una rotatoria le ruote quasi slittavano e non perchè sono consumate. Ho ignorato tutto questo perchè sono stanco dei problemi, dei rumori, dei difetti di questa macchina e soprattutto dei soldi che in 7 anni ci ho speso. Per farla breve ho portato l'auto in Peugeot dove mi hanno diagnosticato la rottura della pompa del servosterzo. Il mecca mi ha detto che da cdb non da anomalie, ma siccome la parte meccanica è venduta insieme alla parte elettrica (centralina) va cambiato il tutto....750,00 euro compresa manodopera :shock: :cry: Ho provato a chiedere in giro ma sta :mad: di motorizzazione pare non se la ca..i più nessuno. Ho cercato in internet su ebay italia/francia ma niente. Non mi rimane che riparala in Peugeot ma è l'ennesimo colpo al cuore che ricevo da questa auto e le mie considerazioni sulla stessa iniziano seriamente a diventare cattive. La cosa che mi fa più :mad: è il mecca se ne viene fuori dicendo: può succedere, è un elemento delicato! :mad: 150.000 km fatti come se avessi un ferrari e può capitare?! Tagliandata Peugeot ogni anno con esborsi che vanno dai 200 ai 400 euro e può capitare?! Può capitare di forare, di scheggiare il parabrezza ma c...o che si rompa la pompa del servosterzo non deve capitare e se capita o io tratto la macchina col [-X (e vi assicuro che non è così) o questa macchina è di cartapesta.
Domani ordinano il pezzo, che forse arriva Venerdì, quindi mi riconsegneranno l'auto Lunedi, spero (vogliamo parlare del disagio di rimanere senza macchina?!).
Ciao a tutti 8)
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e prendila Eurorepar o di concorrenza (tanto è sempre lo stesso produttore) ;-)

Fabio

williams_ar10
Peugeottista curioso

non ce nessun opinione per questa cosa.

F.C. Internazionale

Salve ragazzi 8)
Come detto auto lasciata Lunedì mattina e ritirata Sabato mattina. Nel mezzo: pezzi di ricambio non disponibili e arrivati solo Venerdì, contattato Mercoledì per aumento del prezzo della pompa (da 597 a 680 :shock: ), contattato Venerdì perchè si sono accorti che lo sterzo aveva troppo gioco e hanno cambiato le testine dello sterzo, ricontattato lo stesso giorno perchè ipotizzavano la sostituzione della scatola dello sterzo....per fortuna non ce ne stato bisogno. Il colpo: 875,00 euro :pale:

Questo è quello che mi hanno cambiato:
- biella;
-kit snodo;
-kit snodo;
-elettropompa;
-olio idroguida;
-assetto ruote;
-manodopera.
Se consideriamo che il totale superava 1000,00, con un forte sconto mi è andata anche bene :shock: ...secondo loro :mad:

Ora passo alle mie considerazioni. I due snodi li avevo cambiati a Luglio 2009 con 120.000 km presso un mecca amico (i pezzi nuovi li vidi in officina di persona). Nel frattempo ho fatto almeno 4 inversioni alle gomme + equilibratura presso 2 diversi gommisti: possibile che nessuno si sia accorto che lo sterzo aveva troppo gioco e che c'erano i due snodi usurati? Fra l'altro la Peugeot non effettua equilibratura, quindi hanno portato l'auto da un gommista....lo stesso che 4 mesi fa mi ha fatto la convergenza perchè avevo il volante non perfettamente allineato!!! Se chiedi al 2° gommista dice: chi ti aveva fatto l'ultima convergenza,l'ha fatta da cani! Se chiedi alla Peugeot: chi ti aveva fatto l'ultima convergenza l'ha fatta da cani! :mad:
Non so che dire! :mad:
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

denny3680
Peugeottista curioso

Messaggio da denny3680 »

controllate il livello dell'olio prima si smontare
PEUGEOT 307 CC 2.0 HDI 136CV, COLORE NERO, INTERNI PELLE ROSSA, NAVIGATORE.
POTETE AMMIRARLA QUI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 29&t=29696

F.C. Internazionale

Salve ragazzi 8)
Per la serie: quando il diavolo si veste di rosso :mad:
Ho ritirato la macchina la settimana scorsa e ci avrò fatto 50 km. Ieri non delle macchie di olio sul pavimento del box, derivanti proprio dalla zona della pompa del servosterzo e penso: sono tornato con il clima acceso, ci sarà olio sparso fra gli ingranaggi e con la condensa sarà venuto giù! Oggi dopo lavoro noto altre macchie di olio nel parcheggio del lavoro e decido di passare il Peugeot. L'esito è devastante: trafila olio dalla scatola dell'idroguida :cry: la stessa è da cambiare :? 850 euro :shock:
da aggiungere alle 875 della settimana scorsa :pale: l'auto è quotata 5000,00 euro
Non ho neanche la forza di piangere, non so che dire! Mi sento preso per il [-X , a soli 150,000 km! L'auto da dentro è nuova, ho uno stile di giuda che mi prendono in giro, mi fermo in prossimità di buche, avvallamenti, dossi ecc....sempre tagliandata, non conosce un'autolavaggio perchè l'ho sempre lavata io a mano. Sono deluso e amareggiato.
Il mecca mi fa: non è che hai preso qualche buca? Ma dico io se prendo una buca che mi spacca la scatola dello sterzo avrei almeno dovuto forare o piegare un cerchio?!
Ragazzi consgliatemi voi: che devo fare? La riparo o la svendo?

fisi.grei
Peugeottista curioso

Messaggio da fisi.grei »

Ciao a tutti voi.
Anch' io ho da circa 8 mesi il problema pompa servosterzo. I prob si verifica, spengo, attendo qualche min riaccendo e tutto torna normale. All'officina Peugeot mi dicono che é meglio sostituire la pompa, costo 900 euro, chiedo lo sconto ( perché anche li nonostante otto anni di tagliandi se non chiedi lo sconto ti fanno il prezzo pieno) 750 euro. Devo decidermi a cambiarlo l' evento si verifica sempre più frequentemente.

fruglio70
Peugeottista curioso

Messaggio da fruglio70 »

Ciao,

sono possessore (felice fino a poco tempo fa) di una 407 2.2HDI Sw Feline, circa 3 anni e mezzo di vita, Km 80.000. Stesso problema dello sterzo, diagnosi: pompa servosterzo da sostituire, costo circa 800 Eur.
Come se non bastasse, circa tre giorni fa l'aria condizionata mi molla. Vado dal conce e mi dice che l'impianto è vuoto, ricarica e il gas esce a fiotti dal radiatore aria condizionata, risultato: radiatore aria condizionata "colabrodo" da sostituire, costo 600 Eur. Totale 1400 EUR per rivedere la mia auto funzionante. Dopo solo 3 anni di utilizzo quasi "come reliquia" e tagliandata sempre Peugeot ?? Ma scherziamo ??
I componenti con cui costruiscono queste macchine li trovano nei pacchetti di patatine ???
E poi decantano la qualità! Ma dove ??
Risultato mio: Peugeot ? Mai più!!

williams_ar10
Peugeottista curioso

ciao F.C. Internazionale Lei che ha cambiato la pompa e la scatola sente al minimo un bzzzzzzzzzzzzzz dentro che sembra che viene dal pompa servosterzo ,il rumore e tipo ventola grazie

F.C. Internazionale

Salve ragazzi 8)
Auto lasciata Lunedi pomeriggio e ritirata Venerdi mattina dal mio amico mecca. In pratica, tramite il suo rifornitore, ha permutato la mia scatola sterzo e ne ha avuta una nuova a 260 euro. Totale pagato 400 euro, che aggiunti ai 875 euro della settimana scorsa fanno 1275 euro :mad: Mi dico: non fa niente, l'importante è che l'auto vada bene ;-) e invece sento lo sterzo più duro, è normale? Secondo me no, perchè anche se nuovo dovrebbe essere più morbido e leggero e non il contrario. I rumori sullo sconnesso sono rimasti e oramai sono convinto che sia una prerogativa della 307, ma il bello deve ancora venire....ritirata l'auto il mecca mi fa: ti aveva mai dato il segnale pressione olio motore insufficiente :shock: Ovviamente no ma la cosa strana è che il cicalino/segnalazione dura pochi secondi soltanto quando sterzo velocemente verso destra e in movimento. In pratica è come se il livello dell'olio fosse al minimo e alla prima curva il sensore ne segnala l'anomalia, peccato che in realtà il livello è poco sotto il max :shock: Qalcuno sa di cosa possa trattarsi?
Grazie a tutti 8
williams_ar10 ha scritto:ciao F.C. Internazionale Lei che ha cambiato la pompa e la scatola sente al minimo un bzzzzzzzzzzzzzz dentro che sembra che viene dal pompa servosterzo ,il rumore e tipo ventola grazie
Il rumore che sentivo io poco prima che la pompa mi abbandonasse era di motorino che gira in maniera anomala, o di liquido che passa attraverso un tubicino, ma sempre dal lato guidatore e non dal lato della pompa (che verso il passeggero).

307207
Peugeottista curioso

Messaggio da 307207 »

ciao è possibile che sulla mia 307 di m... abbia danneggiato la pompa del servosterzo appena prendendo un colpo nel paraurti davanti?????

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”