PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione Tergicristalli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
davideheat
Peugeottista curioso

Regolazione Tergicristalli

Messaggio da davideheat »

Ciao a tutti,
vi disturbo nuovamente per sapere se qualcuno sa come regolare la corsa dei tergicristalli. Mi spiego meglio. La corsa va a finire la sua pulizia forse un po troppo prima dello spazio utile ( almeno per i miei gusti ed esigenze :razz: ) a circa 10 cm dal bordo del vetro. Vorrei regolarne la fine almeno sui 3-4 cm in modo da avere la spazzola praticamente in posizione verticale, avere una maggiore visibilità del parabrezza pulito ma senza compromettere il funzionamento del tergicristallo ( in pratica farebbe quello che fanno tutti gli altri tergicristalli delle altre auto :razz: )
Solo io ho questo problema oppure anche altri possessori di una 307 hanno notato questo piccolo inconveniente?

PS: Ho provato ad utilizzare la funzione ricerca ma non ho trovato nulla di utile

Grazie a tutti per eventuali info.

David

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Regolazione Tergicristalli

Messaggio da fabri68 »

devi togliere il tappo di plastica che trovi all'estremita' di ogni racchetta del tergicristallo , sotto il tappo troverai un dado da svitare ,cosi' ti puoi regolare la corsa dei tergicristalli. per essere piu' comodo metti in moto la macchina ,la spegni togli le chiavi e dai un colpo verso il basso alla leva dei tergi in modo tale che si posizionano verticalmente rispetto al parabrezza
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

si possono sicuramente regolare, ma per i cm in più che guadagnerai nella pulizia verso l'esterno del vetro, ti troverai coi tergi che in condizioni di riposo saranno più alti e fastidiosi in mezzo al parabrezza :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

davideheat
Peugeottista curioso

grazie per le preziose info fabri68.. questi giorni proverò per la modifica
lukebs sicuramente hai ragione nel dire che saranno più alti nel parabrezza, ma dalla prospettiva in cui sono io con il sedile ( sono un pò alto ) vedo solo la parte del cofano dove ci sono i tergicristalli. Per cui un paio di cm non mi cambiano molto in termini di bassa visibilità. Però ci guadagno in più ampia visibilità e superficie pulita..

Grazie davvero

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

basta provare e vedere come ti trovi :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

davideheat
Peugeottista curioso

yeah :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”