PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rottura della 5° marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
freddy96
Peugeottista curioso

rottura della 5° marcia

Messaggio da freddy96 »

[b]Cari ragazzi...cosa dire.....la delusione è tanta.[/b] :cry: ormai è passato un mese da quando è accaduto, però ha dell'incredibile.
Sono possessore di una 307Sw 2.0hdi 110 cv, mi trovavo in autostrada quando all'improvviso è iniziato un forte rumore di ferraglia proveniente da sotto la macchina. Morale della favola, tutti i rapporti del cambio entravano regolarmente tranne la quinta che dopo averla inserita, al rilascio della frizione, non ingranava e la macchina viaggiava come se fosse stata in folle.
Come pensate ci sia rimasto, considerato che la macchina ha 2 anni di vita e 80.000Km?
La porto in officina (non senza difficoltà, visto che il problema si è verificato a Civitanova Marche ed io risiedo a L'Aquila) e dopo tante telefonate con il conce, tanti tira e molla, mi comunicano che la spesa totale è di ben 965 Euro. La macchina non era più in garanzia da 10 gg e solo con tanta insistenza, il conce si è accollata una spesa di circa 300 Euro.
Vi sembra possibile una cosa del genere? Il meccanico mi ha detto che il pignone della 5° si era sbriciolto e che i frammenti avevano lesionato anche l'albero secondario del cambio oltre che il sincronizzatore.
che delusione....
E' capitato a qualcuno di voi una cosa del genere? Come posso lamentarmi con Peugeot Italia?
Attendo vostri consigli in merito. Ciao, grazie.
307 SW HDI 107Cv, grigio dolomite.

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Re: rottura della 5° marcia

Messaggio da CICLOPEs »

freddy96 ha scritto:La macchina non era più in garanzia da 10 gg.

min... biiip... a che sfiga!

io già ho deciso che spenderò i 500 euro necessari e farò l'estensione della garanzia a 4 anni...se ne sentono troppe sulla leonessa per stare tranquilli senza garanzia!
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”