PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sembrava il turbo invece e il volano........

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TatoPatato
Peugeottista curioso

Sembrava il turbo invece e il volano........

Messaggio da TatoPatato »

:D Salve e un po che non scrivevo piu qui, ma da alcuni giorni la mia 307 , quando diciamo accellero si sente come se pescasse aria la turbina ,come se un tubo in aspirazione fosse rotto ,portata in officina mi è stato diagnosticata,un problema non sulla turbina ma sul volano che si sta rovinando e quindi in fase di accelerazione fa questo rumore simile ad un tubo che aspira piu aria ,diciamo fa una turbolenza.

Scrivo per sentire se e gia successo dato che il preventivo in preparazione ,con aggiunta di qualche sistemazione per una piccola perdita di olio si aggira sui 2.000-2.500 euro. :pale:

E se come e successo ad un mio amico valga la pena mettere un volano normale e non quello in dotazione con parastrappo.....

La mia macchina e del 2002 cilindrata 2000 kw79 a gasolio.
Dimenticavo io amo questa macchina che fino ad ora non ha avuto problemi e che a su 200.000 chilometri e mi ha sempre dato soddsifazzioni, e non vorrei per adesso diciamo mandare in pensione se posso ancora fare che ne valga la pena vorrei tenerla ancora.

Ringrazio chiunque mi sapra dare informazioni e consigli. :cheers:

nina
Peugeottista veterano

Re: Sembrava il turbo invece e il volano........

Messaggio da nina »

Ciao,il preventivo che ti hanno fatto per me e elevatissimo,in Peugeot esiste un kit volano frizione,volano monomassa ha circa 500.00 euro calcolando circa 6 ore di manodopera 2 paraoli e l'olio del cambio e circa sei ore di manodopera si va sugli 800.00 euro circa,vedi tu ciauz
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il volano non ha parastrappi, e forse tu volevi intendere che è un volano bimassa. è possibile il trapianto del monomassa, ma se prendi il Sachs modificato puoi goderti la macchina per altri 200mila km

di che piccola perdita di olio si tratta? potrebbe anche rimanere....

Fabio

TatoPatato
Peugeottista curioso

la perdita non lo so devono farmi il preventivo e me lo diranno, sicuramente faro vedere ad un altra officina la macchina per vedere che dicono , il fatto che mi fa piu arrabbiare e che sono un meccanico lavoro pero in un centro sperimentale e per 10 anni o lavorato in peugeot anche se ormai sono passati 18 anni ,e il non poter toccare la mia macchina per motivi strutturali e tecnici mi fa un po rabbia....

E si o sbagliato a scrivere volano a biomasse volevo dira....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sopra ti han già ben consigliato e indirizzato....come loro ti dico che il preventivo fatto è enormemente eccessivo :shock: :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

TatoPatato
Peugeottista curioso

grazie a tutti per i consigli.... [-o< :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prego....senti il parere e fatti fare altri preventivi prima di buttarti nella riparazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

TatoPatato
Peugeottista curioso

Oggi sono andato da un'altro meccanico e del paese non concessionaria, e mi ha detto che c'e un manicotto del turbo che e sicuramente rotto, la spesa del pezzo va dalle 50-90 euro dipende dal tipo ovviamente poi la manodopera.
Mi ha anche spiegato e li penso di aver capito che la frizzione a i suoi anni ha il gigolio al minimo ma va ancora e che facendo la frizzione e quindi togliendo il cambio e facilissimo cambiare il tubo in questione e li ha portata di mano invece se cambi solo il tubo bisogna faticare e allentare il sasci del motore per passarci e lavorare , se cosi fosse bei furbi!!!!!!. :mad:
comunque gli o chiesto di farmi un preventivo con la sostituzione cinghia distribuzione che devo fare e mi a detto ,la spesa si aggira sui 600 tutto il lavoro che e un prezzo piu ragionevole.

Grazie a tutti per i consigli e poi vi faro sapere...... :D

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

600 euro mi sembrano davvero troppi in peugeot mi avevano chiesto 550 euro
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”