PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni a disco.....questi sconosciuti
Freni a disco.....questi sconosciuti
307HDI 2000CC STATION
Sinceramente nn so che dire. A 20000 km ho dovuto far rettificare i freni a disco anteriori perche' superati gli 80 km all'ora l'auto cominciava a vibrare...e vabbe' puo' succedere. Tutto bene fino a 40000 km...stessa cosa.
A 60000 km...idem. Il concessionario ha detto che puo' succedere e che probabilmente i freni a disco anteriori erano diffettosi dall'inizio e cosi' me li hanno sostituiti (minacciandoli di morte orrenda (scherzo)) senza farmi pagare nulla anche se era scaduto il periodo della garanzia. Ora a 80000 km mi ritrovo la stessa identica cosa....dopo aver superato i 70/80 km l'auto vibra in frenata. Tornato dal concessionario mi ha confessato che purtroppo ne sostituiscono tanti di freni a disco e che la qualita' dei materiali non è al top. E purtroppo hanno detto anche che la garanzia dei dischi è per soli 20000 km.....Puo' essere il pignone della ruota ma il meccanico dubita seriamente. A qualcuno e' successa la stessa cosa? Ma hanno materiali cosi' scarsi la Peugeot...? Quasi quasi cambio l'auto...non posso mica perder tempo in concessionario senza na soluzione. Con la Fiat marea (chiamata anche Fiat diarea) ho fatto 250.000 km e nn ho mai cambiato i freni a disco.
Sinceramente nn so che dire. A 20000 km ho dovuto far rettificare i freni a disco anteriori perche' superati gli 80 km all'ora l'auto cominciava a vibrare...e vabbe' puo' succedere. Tutto bene fino a 40000 km...stessa cosa.
A 60000 km...idem. Il concessionario ha detto che puo' succedere e che probabilmente i freni a disco anteriori erano diffettosi dall'inizio e cosi' me li hanno sostituiti (minacciandoli di morte orrenda (scherzo)) senza farmi pagare nulla anche se era scaduto il periodo della garanzia. Ora a 80000 km mi ritrovo la stessa identica cosa....dopo aver superato i 70/80 km l'auto vibra in frenata. Tornato dal concessionario mi ha confessato che purtroppo ne sostituiscono tanti di freni a disco e che la qualita' dei materiali non è al top. E purtroppo hanno detto anche che la garanzia dei dischi è per soli 20000 km.....Puo' essere il pignone della ruota ma il meccanico dubita seriamente. A qualcuno e' successa la stessa cosa? Ma hanno materiali cosi' scarsi la Peugeot...? Quasi quasi cambio l'auto...non posso mica perder tempo in concessionario senza na soluzione. Con la Fiat marea (chiamata anche Fiat diarea) ho fatto 250.000 km e nn ho mai cambiato i freni a disco.
Non sto neanche ad iniziare il discorso, fai una ricerca nel forum con la funzione "cerca" e credo che troverai parecchie discussioni a riguardo...è un problema che affligge molte 307, sia per quanto riguarda le vibrazioni sia per il fastidioso fischio..... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

bè cambiare auto solo per quello mi sembra un po' eccessivo: cambia i dischi dei freni con altri più putenti se mai
(PS: se invece l'auto ti ha stancato o hai anche altre rogne oltre a questa allora è tutto un altro discorso
)
ciaoooo

(PS: se invece l'auto ti ha stancato o hai anche altre rogne oltre a questa allora è tutto un altro discorso

ciaoooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Sbadatamente ho fatto una ricerca dopo che postato il messaggio ed effettivamente ce ne sono parecchie 307 con questo problema.....ma dico io...se ce ne sono tante perche' nn trovano una soluzione??? Francamente problemi seri la mia auto nn ne ha. Solo il blocco dei comandi delle frecce/fari/tergi è stato sostituito 3 volte; ma questo perche' c'era una partita diffettosa ed ogni volta arrivava un pezzo di quella partita. Per il resto funziona benissimo. Pero' secondo me nn va bene che una casa automobilistica nn tenga conto di questa cosa. Ma siete mai andati a 130 all'ora in autostrada e dover frenare di colpo con sto problema? Sembra di guidare un trapano a percussione in quel momento.....
pur di non fare piu' nervoso .... "butto" 200 euro e mi metto i dischi che preferisco ...
Tanto se penso al tempo di fermo auto gia' 2 ° cambio a 18000 km .....
E poi ad ogni cambio si deve fare equilibratura e convergenza !!!
Tanto se penso al tempo di fermo auto gia' 2 ° cambio a 18000 km .....
E poi ad ogni cambio si deve fare equilibratura e convergenza !!!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
secondo il parere di un collaudatore di 4ruote i migliori in assoluto sono i brembo... i tarox non sono male ma più che altro sono scena per il tuning...tieni presente che il paragone è stato che una pinza a 10 pistoncini tarox, frena come una a soli 6 pistoncini della brembo!!!gssergio ha scritto: E che dischi mi consigliate?

307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI
Non capisco ste cose, ma cacchio perche' non controllano le pinze, e' probabile
che le tue siano difettose e lavorando male regolarmente stortino i dischi.
Gli costavano sicuramente meno che tre treni di dischi e pastiglie e non
rischiavano di perdere il cliente... io fossi in te spingerei in questa direzione!

rischiavano di perdere il cliente... io fossi in te spingerei in questa direzione!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Al giorno d'oggi devi essere un esperto in ogni materia , altrimenti non ne vieni fuori : tanto nelle auto quanto nel resto !!plutot307 ha scritto:Non capisco ste cose, ma cacchio perche' non controllano le pinze, e' probabile
Ma guarda se noi dobbiamo suggerire a coloro che dovrebbero essere gli esperti !!! O mi sorge il dubbio che lo facciano apposta cosi' guadagnano su ogni intervento ....
Stamattina in frenata in autostrada , a 130 circa ha iniziato a vibrare come nn mai .
La cosa che piu' mi rompe e' che me li cambiano ma poi devo a mie spese far rimettere le ruote in quadro , con tanto di preghiere sulle vibrazioni a 130 o sul tiraggio a dx !!!
Appena riesco passo dal conce e do' il giro all'officina !!!
Vi terro' informati !!!
2° Raduno
Ho cambiato i freni e ho messo su i Brembo. Speriam bene. Pensate che me li hanno fatti pagare lo stesso prezzo di quelli originali (si fa per dire) peugeot....."E' un privilegio perche' sono vostro cliente?" ho chiesto io, e loro: "no costano proprio uguale uguale a quelli peugeot". Ma vaff. almeno potevano montarmeli prima.
Ti chiedo se per cortesia mi dici che motorizzazione hai!gssergio ha scritto:Ho cambiato i freni e ho messo su i Brembo. Speriam bene. Pensate che me li hanno fatti pagare lo stesso prezzo di quelli originali (si fa per dire) peugeot....."E' un privilegio perche' sono vostro cliente?" ho chiesto io, e loro: "no costano proprio uguale uguale a quelli peugeot". Ma vaff. almeno potevano montarmeli prima.
PERO' CHIEDO A TUTTI DI INDICARE IN BASSO IL MODELLO E LA MOTORIZZAZIONE
POSSEDUTI!!!!
Serve ad evitare di cheidere continuamente ed intasare di post! Grazie!
Te lo chiedo perche' se non hai il 1.4 (benzina o diesel) so che i freni come
ricambio Brembo non ci sono, esistono gli Sport (ma non credo proprio te
li abbiano fatti allo stesso prezzo degli originali) e i Breco (sottomarca
della Brembo)? Fammi sapere mi interessa!
Ciao!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
mi sto informando meglio , ma mi e' stato detto che hanno la possibilita' di montare dischi migliori , sempre marchiati peugeot ....
si deve solo trovare qualcuno che lo ammette .... e lo mette in pratica
si deve solo trovare qualcuno che lo ammette .... e lo mette in pratica
2° Raduno