PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 che in coda si spegne se c'è troppo caldo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

secondo me puoi chiedere se ti possono aggiornare il sw della BSI che nella maggior parte risolve i problemi.
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

trilly
Peugeottista curioso

Messaggio da trilly »

Gli aggiornamenti m'hanno detto di averli fatti già tutti, l'auto è andata un filo meglio per circa una settimana (anche se u paio di volte s'è spenta lo stesso) e poi alla prima giornata di caldo esagerato ha ricominciato punto e a capo...

Novità di oggi è che l'ha fatto anche sta mattina per tirarla fuori dal garage, reggeva a fatica il minimo e s'è spenta 2 volte :(
Trilly!

307 XS HDI 90 cv 5 Porte, marzo 2002, colore nero!

mbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da mbell »

Ciao, a me risulta che i primi diesel avessero un difetto su un tubo di plastica d'aspirazione che con il caldo si deformava e quindi non lasciava passare bene l'aria... non so se può essere quello il motivo, ma puoi provare a chiedere (i conce sono al corrente sicuramente di ciò... non ti costa nulla farlo verificare).
Quando ho portato la 307 a fare il tagliando e ho segnalato un problema di "calo delle prestazioni", prima di sostituirmi il debimetro, pare che abbiano proprio verificato l'integrità di quel condotto... (la mia è della fine del 2001).
Ciao

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

trilly ha scritto:Gli aggiornamenti m'hanno detto di averli fatti già tutti, l'auto è andata un filo meglio per circa una settimana (anche se u paio di volte s'è spenta lo stesso) e poi alla prima giornata di caldo esagerato ha ricominciato punto e a capo...

Novità di oggi è che l'ha fatto anche sta mattina per tirarla fuori dal garage, reggeva a fatica il minimo e s'è spenta 2 volte :(
ciao!
esattamente 1 anno fa' era successo anche a me ma durante i controlli del mecca non si verificava nessuna anomalia. io ho risolto il problema aggiornando la bsi e pulendo il corpo farfallato... successivamente il mecca mi ha detto che quell'agg della bsi era mirato a risolvere il problema del minimo alla alte temperature.
ciao,luca

trilly
Peugeottista curioso

Messaggio da trilly »

Ho provato a riportargliela per l'ennesima volta.... m'ha fatto altri controlli e aggiornato non so che altro (ormai faccio aggiornamenti una volta a settimana come l'antiviruzzz!!! :cry: )

cmq nulla di fatto, col caldo ricomincia a farlo e ogni tanto anche quando non è troppo caldo...
m'ha detto che dovrò riportargliela quando sta facendo quello scherzo, xè dice che non riesce a capire che succede...
(se solo lo facesse sempre e non solo quando gli gira male...grrrr!!!! :roll: )
Trilly!

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

...e che il problema sia magari legato al sensore dell'acceleratore elettronico?...cioe' "legge" il pedale che si muove anche se quest'ultimo e' fermo?

trilly
Peugeottista curioso

Messaggio da trilly »

Sulla mia l'acceleratore non è elettronico, ma ancora "manuale" col filo, tra l'altro settimana scorsa m'ha sistemato il fermo che fissava il minimo xè era spostato ri 2-3 cm rispetto a dove doveva essere...
ma non ha risolto nulla (a parte l'auto + pronta quando schiaccio appena appena l'acceleratore) xè questa settimana s'è spenta ancora :cry:
Trilly!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”